+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Temperatura esterna impazzita!

  1. #1

    Con noi dal 31/03/2018
    Residenza: Andria
    Provincia: Barletta-Andria-Trani
    Età : 26
    Messaggi: 11

    Italy
     Peppe97 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito Temperatura esterna impazzita!

    salve, la mia 500 del 2009 mi dà la temperatura esterna errata addirittura sotto lo zero, a volte arriva a -20. ho sentito che può essere il sensore che si trova nello specchietto destro ma non so come smontarlo. Qualcuno che mi spiega come smontarlo?

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peppe97 Visualizza il messaggio
    salve, la mia 500 del 2009 mi dà la temperatura esterna errata addirittura sotto lo zero, a volte arriva a -20. ho sentito che può essere il sensore che si trova nello specchietto destro ma non so come smontarlo. Qualcuno che mi spiega come smontarlo?
    Ciao!Devi togliere lo specchio e poi scomporlo completamente...non è facile in quanto è facile rompere il vetro dello specchio...

  3. #3
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ecco il video che ho trovato utile a mia volta per smontare lo specchio
    https://www.youtube.com/watch?v=R3OxLJxKGAk
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  4. #4

    Con noi dal 11/08/2017
    Residenza: Sant'Anastasia
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 30

    Italy
     cinesm84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Devi togliere lo specchio e poi scomporlo completamente...non è facile in quanto è facile rompere il vetro dello specchio...
    alex ciao ho lo stesso problema , temperatura a schermo non compare, attacco il multiecuscan e verifico errore temperatura esterna cortocircuito a positivo/circuito aperto.....allora smonto tutto lo specchietto e spellando un pò i cavi del sensore con il tester verifico che funzioni ed infatti il sensore va bn ...... sto impazzendo!!!! ho provato a cancellare l'errore in memoria ma niente!!! oggi pomeriggio controllo tutto il cavo dallo specchietto a non sò dove Arriva?!?!!?!

  5. #5

    Con noi dal 11/08/2017
    Residenza: Sant'Anastasia
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 30

    Italy
     cinesm84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    ke problema questa elettronica peggio della mia punto 3 serie

  6. #6

    Con noi dal 11/08/2017
    Residenza: Sant'Anastasia
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 30

    Italy
     cinesm84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinesm84 Visualizza il messaggio
    alex ciao ho lo stesso problema , temperatura a schermo non compare, attacco il multiecuscan e verifico errore temperatura esterna cortocircuito a positivo/circuito aperto.....allora smonto tutto lo specchietto e spellando un pò i cavi del sensore con il tester verifico che funzioni ed infatti il sensore va bn ...... sto impazzendo!!!! ho provato a cancellare l'errore in memoria ma niente!!! oggi pomeriggio controllo tutto il cavo dallo specchietto a non sò dove Arriva?!?!!?!
    ho paura che questo problema sia la causa del non funzionamento del clima.... il relè di accensione compressore clima funziona bhò....

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinesm84 Visualizza il messaggio
    alex ciao ho lo stesso problema , temperatura a schermo non compare, attacco il multiecuscan e verifico errore temperatura esterna cortocircuito a positivo/circuito aperto.....allora smonto tutto lo specchietto e spellando un pò i cavi del sensore con il tester verifico che funzioni ed infatti il sensore va bn ...... sto impazzendo!!!! ho provato a cancellare l'errore in memoria ma niente!!! oggi pomeriggio controllo tutto il cavo dallo specchietto a non sò dove Arriva?!?!!?!
    Ciao!Con il multimetro hai verificato semplicemente la resistenza...ma i valori sono giusti??Prima di diventare matti a cercare interruzzioni,io proverei con un sensore nuovo montato in maniera provvisoria.
    Oppure,visto che rileva il circuito aperto,proverei a cortocircuitare i due fili del sensore,in modo da vedere se rileva corto circuito.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinesm84 Visualizza il messaggio
    ho paura che questo problema sia la causa del non funzionamento del clima.... il relè di accensione compressore clima funziona bhò....
    Nella centralina clima(se hai clima automatico) cè solo quell errore?Hai provato a far l attivazione della frizione del compressore mediante tester?
    Se hai il clima manuale dubito che quell errore sia la causa del non funzionamento del compressore...

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinesm84 Visualizza il messaggio
    ke problema questa elettronica peggio della mia punto 3 serie
    L elettronica per ripararla bisogna sapere come funziona...e comunque ricordati che quel che non cè non si rompe!

  10. #10

    Con noi dal 11/08/2017
    Residenza: Sant'Anastasia
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 30

    Italy
     cinesm84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno problema risolto.... Aria condizionata funziona nuovamente perché ho aggiustato il sensore della temperatura esterna.... In pratica verificata l'efficienza del sensore mi sono cimentato nel seguire tutta la cavetteria fino alla centralina, lavoraccio alla fine trovo l'interruzione nel gomito di gomma del portellone passeggero quindi ricollegato il cavo mi legge la temp esterna e di conseguenza il mio clima ha ripreso a vivere..... Poi la fiat dovrà spiegarmi bene come cavolo si riesce a tranciare un cavetto nel gomito di gomma..... Ciaooo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Temperatura impazzita
    Da Mattia261290 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/02/2017, 21:48:49
  2. temperatura esterna impazzita
    Da Fimel nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 05/10/2014, 06:10:14
  3. temperatura esterna
    Da carminuccio nel forum Interni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/10/2011, 00:37:57
  4. temperatura esterna
    Da motobox nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/10/2010, 19:09:00
  5. Temperatura esterna...
    Da Dragon nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/04/2008, 16:25:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi