+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema Connessione CAN?

  1. #1

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 84

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito Problema Connessione CAN?

    Ciao ragazzi. Avrei bosogno di una mano e di capirci qualcosa visto che i "professionisti" alla quale mi sono rivolto al momento non hanno risolto/risolto definitivamente il problema. Cercherò di essere il più sintetico e schematico possibile.

    1. Settembre 2017: acquisto una 500 del 2011 usata

    2. Settembre 2017: 1mo problema elettrico. Sterzo cementificato..spie accese come se non ci fosse un domani. Mi fermo. La macchina si pianta e non vuole partire più. Scollegata e ricoleggata la batteria riesco a farla partire ed a portarla dall'elettrauto. Responso: la macchina non riconosce la chiave. Riparazione: sostituzione antenna commutatore accensione (60€)

    3. Ottobre 2018: sostituzione (banale) dell'accendisigari. Ovviamente lo vado a testare dopo il montaggio e stavo per andare a fuoco. Mi portano nella sede + strong e l'intervento va a buon fine bypassando il body, nel senso che da quanto ho capito hanno preso la "corrente" altrove inserendo un fusibile credo di sicurezza (non nel vano dei fusibili ma nei pressi..come collegamento tra 2 cavi)

    4. Febbraio 2018: sostituzione impianto hi-fi. Nel montaggio dei crossover hanno avuto un problemino collegando il crossover destro ad un cavo "sbagliato" facendo sfarfallare il sensore che segnava i gradi centigradi, con temperature che andavano dall'equatore al circolo polare artico. Trovato l'errore hanno risolto.

    5. Marzo 2018: macchina completamente morta. Nessuna risposta all'inserimento delle chiavi nel senso che non si accende nemmeno il quadro. Stavolta il trucchetto dello scollegamento della batteria non funzione. Macchina trainata fino all'officina. Responso: Body andato. Riparazione: 180€ per un pezzo usato senza nemmeno chiedermelo

    6. Marzo 2018 (il giorno dopo e 200km dopo): macchina che si pianta di nuovo dopo una partita di calcetto. Il giorno dopo provo il trucchetto..riesco a metterla in moto e la riporto nell'officina in cui mi era stato fatto il lavoro. Responso: Non riusciamo a capire qual'è il problema. Chi/cosa perde la comunicazione. Forse è un problema di cavi. Riparazione: Riprogrammazione (body se è possibile o centralina) e cavi tesi per evitare il ripresentarsi del problema

    7. Luglio 2018. Spie varie accese (non so esattamente quali perchè mi sono trasferito per lavoro lasciando la macchina momentaneamente giù ). Stavolta si cambia luminare. Responso: problemi di cavi (perdita di comunicazione CAN BUS) ma non sappiamo perchè. Riparazione: SPOSTAMENTO DELLE LINEA CAN DAL BODY ALL'ABS (DA TESTARE 15-20 GIORNI)


    Ai coraggiosi che sono arrivati fin quì ed hanno chiuso uno o entrambi gli occhi per la mia terminologia dubbia chiedo?

    1. Mai avuto o sentito di problemi simili? parlo dell'ultimo ovviamente
    2. Spostare le connessioni can dal body all'ABS cosa comporta?
    3. Può essere un intervento definitivo (nel senso di soluzione che va a risolvere il problema senza compromettere nulla) o comunque ha solo lo scopo di indagare sul problema?

    Io onestamente ne ho le 00 piene e nel dubbio non acquisterò mai più una macchina usata (la mia prima macchina tra l'altro). Se si ripresenterà il problema ora che la salgo a Roma a fine Agosto spacco tutto e la metto in vendita prima possibile. Certo, prima la sistemerei per cui se avete il nome di uno bravo, ma bravo, su Roma non esitate a dirmelo.

    Spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa in più.
    Grazie
    Ultima modifica di Sciullato; 22/07/2018 a 01:10:06

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Mah...per me non sono poi stati tanto professionisti quelli che ci hanno messo mano....i problemi si devono risolvere piu che tamponare qua e la.
    Ti dico questo perchè per due fusibili saltati un utente del forum è venuto da Asti a Rovigo per risolvere un problema così banale,dopo aver passato due o tre officine della sua zona.
    Quindi a volte non bisogna maledire l auto,ma chi ci mette le mani.

  3. #3

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 84

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ciao @alex-et3 e grazie. Ricordo che avevi partecipato ad un'altra discussione riguardo ad un altro problemino.
    Quello che dici è vero ma un utente base non può fare altro che affidarsi a chi lavora nel settore. Non ti pensare che io non abbia fatto all'ultimo le domande scritte su per capirci qualcosa ma le risposte sono state vaghe e confuse. Per il resto si ma, avessi avuto la possibilità di comprarla nuova, non avrei avuto di questi problemi ed in caso di problemi di altra natura la garanzia avrebbe fatto il resto. Per fortuna o purtroppo è raro che dia seconde occasioni...macchine usate no more.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Ciao @alex-et3 e grazie. Ricordo che avevi partecipato ad un'altra discussione riguardo ad un altro problemino.
    Quello che dici è vero ma un utente base non può fare altro che affidarsi a chi lavora nel settore. Non ti pensare che io non abbia fatto all'ultimo le domande scritte su per capirci qualcosa ma le risposte sono state vaghe e confuse. Per il resto si ma, avessi avuto la possibilità di comprarla nuova, non avrei avuto di questi problemi ed in caso di problemi di altra natura la garanzia avrebbe fatto il resto. Per fortuna o purtroppo è raro che dia seconde occasioni...macchine usate no more.
    Bhe io l avrei portata in fiat e nel caso il lavoro non fosse stato risolutivo avrei continuato la "lotta" attraverso il servizio clienti.Così facendo,se non ne arrivavano a capo,veniva un tecnico direttamente da Torino a controllare l auto...

  5. #5

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 84

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Ok @alex-et3
    Qualora mi desse ancora problemi la porto in Fiat. Grazie

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema connessione bluetooth
    Da gaetano.mango nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/09/2017, 18:47:12
  2. Problema connessione Blue@me
    Da Alfadiver nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/04/2013, 19:51:10
  3. Problema connessione bluetooth
    Da Laura89 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/01/2012, 11:59:39
  4. Problema connessione iphone usb
    Da AntonioDX nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/05/2011, 16:43:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi