Originariamente inviata da
Totonnino
Vi racconto come è andata: da un paio di pieni notavo che l'indicatore carburante non arrivava mai a fondo scala. In occasione del tagliando, che ho anticipato di un 700 km rispetto al Service - ma devo andare in vacanza - ho segnalato la cosa al concessionario che prima ha provato un reset dell'indicatore con stacco-attacco batteria, poi, visto l'esito nullo, ha detto che bisognava sostituire il galleggiante.
Ecco la questione: la macchina ha finito la garanzia ufficiale dei due anni il 20 luglio, io ho prenotato il tagliando il 27 ed eseguito il 31 ma la concessionaria ha detto - e correttamente - che la garanzia era inapplicabile perché scaduta.
Il problema però sorge dal fatto che io ho preso l'auto ad Aosta dal Mirafiori Outlet il 2 ottobre scorso, con precedente proprietario FCA che deve - per legge trattandosi di "commerciante" - garantirmi almeno 12 mesi di garanzia dall'acquisto. A detta del call center e della concessionaria di Siena la garanzia me la deve riconoscere il venditore (Nuova Autoalpina) ma io riterrei che l'incombenza sia a carico del precedente proprietario-azienda, cioè FCA.
Intanto ho parlato con Aosta che ha detto che mi farà sapere.
Ora, non so cosa costi cambiare il galleggiante (SE QUALCUNO PUO' DIRMELO SAREI GRATO), ma mi sembra sicuramente una caduta di stile del gruppo Fiat. per un galleggiante, poi, su un'auto aziendale.
NB: auto ritirata a 7.500 km, tagliando a 26.800 km.