+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 1.4 TJET Gpl: iniettori andati tropo presto...

  1. #1

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Piacenza
    Età : 56
    Messaggi: 91

    Italy
     pierparossi non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito 1.4 TJET Gpl: iniettori andati tropo presto...

    Ciao a tutti, dopp 70.000 km, causa segnalazione di anomalia motore nel passaggio a benzina per esaurimento GPL, ho portato l'auto in assistenza e il verdetto è iniettori da cambiare...... oltretutto spno fuori garanzia biennale, ma non li avrebbero passati comunque perché la garanzia sugli iniettori è do 40.000 km.
    Che dire... non so se è sfortuna o in problema diffuso, so solo che con il multijet su Bravo e 500L,in 6 anni e 200.000 km non ho toccato un bullone.....
    Francamente esperienza negativa con il GPL, spero solo che sia un caso raro ma credo che tornerò al diwswl in futuro.
    Qualche suggerimento?
    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pierparossi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopp 70.000 km, causa segnalazione di anomalia motore nel passaggio a benzina per esaurimento GPL, ho portato l'auto in assistenza e il verdetto è iniettori da cambiare...... oltretutto spno fuori garanzia biennale, ma non li avrebbero passati comunque perché la garanzia sugli iniettori è do 40.000 km.
    Che dire... non so se è sfortuna o in problema diffuso, so solo che con il multijet su Bravo e 500L,in 6 anni e 200.000 km non ho toccato un bullone.....
    Francamente esperienza negativa con il GPL, spero solo che sia un caso raro ma credo che tornerò al diwswl in futuro.
    Qualche suggerimento?
    Grazie
    Io ho dovuto cambiare il rail completo a 95000 km perché 1 iniettore era saltato... Ora monto il rail Zavoli(su consiglio meccanico Fiat) che costa meno del Landi e si può cambiare 1 singolo iniettore in futuro...

  3. #3

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Piacenza
    Età : 56
    Messaggi: 91

    Italy
     pierparossi non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io ho dovuto cambiare il rail completo a 95000 km perché 1 iniettore era saltato... Ora monto il rail Zavoli(su consiglio meccanico Fiat) che costa meno del Landi e si può cambiare 1 singolo iniettore in futuro...
    Interessante, grazie per il suggerimento

  4. #4

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Piacenza
    Età : 56
    Messaggi: 91

    Italy
     pierparossi non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Devo dire che mi spiace perché per il resto questo motore è ottimo e affidabile, forse la troppa autostrada non glo ha fatto bene.

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pierparossi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopp 70.000 km, causa segnalazione di anomalia motore nel passaggio a benzina per esaurimento GPL, ho portato l'auto in assistenza e il verdetto è iniettori da cambiare...... oltretutto spno fuori garanzia biennale, ma non li avrebbero passati comunque perché la garanzia sugli iniettori è do 40.000 km.
    Che dire... non so se è sfortuna o in problema diffuso, so solo che con il multijet su Bravo e 500L,in 6 anni e 200.000 km non ho toccato un bullone.....
    Francamente esperienza negativa con il GPL, spero solo che sia un caso raro ma credo che tornerò al diwswl in futuro.
    Qualche suggerimento?
    Grazie
    Ne ho cambiati pure a 30000km in officina...con quegli iniettori va un po a fortuna

  6. #6
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    In effetti anche io sulla Panda 169 a GPL di serie (Landi) gli iniettori facevano schifo e molto rumore (tichettio), tanto da sembrare quasi un diesel. Avevo letto che non si potevano cambiare i singoli iniettori (nel Landi) e che era meglio montare quelli di altre marche, cambianto però quello che loro chiamano "flauto", penso che sulla 500L sia un problema simile
    Ultima modifica di ggl55; 04/09/2018 a 07:58:50 Motivo: aggiunta

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    In effetti anche io sulla Panda 169 a GPL di serie (Landi) gli iniettori facevano schifo e molto rumore (tichettio), tanto da sembrare quasi un diesel. Avevo letto che non si potevano cambiare i singoli iniettori (nel Landi) e che era meglio montare quelli di altre marche, cambianto però quello che loro chiamano "flauto", penso che sulla 500L sia un problema simile
    Stesso flauto infatti

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Bracci oscillanti andati
    Da Re_né nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/11/2023, 13:06:53
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/12/2017, 17:50:00
  3. 1.4 tJet - 160 cv
    Da sander82 nel forum Area Sander
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 29/03/2012, 13:20:07
  4. presto una di voi
    Da Miss 500 nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 01/07/2011, 20:22:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi