+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Tappetini originali "economici".

  1. #1
    L'avatar di Totonnino

    Con noi dal 15/05/2016
    Residenza: Siena
    Età : 56
    Messaggi: 74

    Italy
     Totonnino non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito Tappetini originali "economici".

    A distanza di un anno dal mio acquisto (e due dall'immatricolazione) e 30.000 km percorsi, dal tappetino lato guida si è scollato parzialmente il battitacco.
    Dal sito Mopar mi sembra di individuare i tappetini a me consegnati (auto outletvillage con 7.500 km al mio ritiro) tra quelli "economici" (entro i 25 euro di spesa).

    Vale la pena passare a quelli in velluto (60 Euro di spesa)? Parlo ovviamente di prodotto originale FIAT...
    Qualcuno li ha provati?

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,565

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    X Totonnino
    Tieni conto che nè la Fiat nè la Mopar producono tappetini...
    In tante auto cambiate, i tappeti di velluto fanno la differenza.
    Il fatto importante è un altro: i tappetini raccolgono polvere, acari, batteri, microbi e chi più che ha, più ne metta. A volte non basta neanche una energica lavata con acqua e sapone per riportare i tappetini alla loro originaria purezza SANITARIA.
    Quindi, prendi dei tappetini di qualità non inferiore alla media e cambiali più spesso. E' la migliore garanzia di igiene e praticità.
    Su internet ne trovi quanti ne vuoi.

  3. #3
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anzi, io appena potrò, cercherò di acquistare quelli in gomma preformati con il pezzo dietro intero (ovvero quello che copre anche il tunnel centrale) di quella ditta americana di cui non mi ricordo più il nome che costano un pò tantino, però ne valgono la pena. Qui sul forum c'era una discussione ed anche le foto di un nostro amico che li aveva acquistati. Unica pecca per fissare gli anteriori non si può utilizzare il sistema già presente sulle nostre 500L
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    X Totonnino
    Tieni conto che nè la Fiat nè la Mopar producono tappetini...
    In tante auto cambiate, i tappeti di velluto fanno la differenza.
    Il fatto importante è un altro: i tappetini raccolgono polvere, acari, batteri, microbi e chi più che ha, più ne metta. A volte non basta neanche una energica lavata con acqua e sapone per riportare i tappetini alla loro originaria purezza SANITARIA.
    Quindi, prendi dei tappetini di qualità non inferiore alla media e cambiali più spesso. E' la migliore garanzia di igiene e praticità.
    Su internet ne trovi quanti ne vuoi.
    Ottimo consiglio! Io che sono allergico ai pollini infatti la lavo continuamente dentro e ho messo dei tappetini in gomma supplementari che si puliscono più velocemente
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,565

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per ggl55
    Non mi dici niente di nuovo. I tappetini in gomma performati con pezzo indietro intero (ovvero quello che copre anche il tunnel centrale) erano di serie sulla Fiat 1500 C (cilindrata 1481) di mio padre acquistata nel 1967 (poco prima che uscisse di produzione). Targa. BA/ 1974**! Quei tappetini erano eccezionali e si pulivano in un attino. Parliamo di gomma pura, non di materiale sintetico, spesso di quattro soldi.....

  6. #6
    L'avatar di Totonnino

    Con noi dal 15/05/2016
    Residenza: Siena
    Età : 56
    Messaggi: 74

    Italy
     Totonnino non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    X Totonnino
    Tieni conto che nè la Fiat nè la Mopar producono tappetini...
    In tante auto cambiate, i tappeti di velluto fanno la differenza.
    Il fatto importante è un altro: i tappetini raccolgono polvere, acari, batteri, microbi e chi più che ha, più ne metta. A volte non basta neanche una energica lavata con acqua e sapone per riportare i tappetini alla loro originaria purezza SANITARIA.
    Quindi, prendi dei tappetini di qualità non inferiore alla media e cambiali più spesso. E' la migliore garanzia di igiene e praticità.
    Su internet ne trovi quanti ne vuoi.
    Si anche io sono d'accordo a cambiarli spesso (vedi che dopo due anni e 30.000 km sono già al primo cambio). Non condivido però la scelta di quelli in gomma, sia per l'odore, sia perché sviliscono l'interno dell'auto, di ogni auto. Preferisco la moquette da sostituire ogni uno/due anni magari.

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Totonnino Visualizza il messaggio
    Si anche io sono d'accordo a cambiarli spesso (vedi che dopo due anni e 30.000 km sono già al primo cambio). Non condivido però la scelta di quelli in gomma, sia per l'odore, sia perché sviliscono l'interno dell'auto, di ogni auto. Preferisco la moquette da sostituire ogni uno/due anni magari.
    la comodità di quelli in gomma sta quando si percorrono sentieri fangosi e si scende e poi sale spesso e quelli in moquette sarebbero da buttare mentre quelli di gomma una passata sotto l’acqua e sono nuovi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    I tappetini in gomma che dico io sono quelli della WEATHER TECH, costano 155 euro + IVA e non puzzano. Tieni presente che i tappetini normali e quelli in velluto, quando piove e ci sali con le scarpe bagnate, quelli si che poi puzzano, perchè si inumidiscono. Ragione per cui secondo me, vale la pena acquistarli. Sicuramente un bel paio di tappetini in velluto sono bellissimi, ma moolto delicati e poi alle volte fai fatica a pulirli specialmente quando ci vanno a finire gli aghetti del pino...
    E poi gli originali Fiat, quelli in velluto da 60 euro sono 4 pezzi, il che vuole dire che dietro rimane scoperto il tunnel centrale, che si rovina più facilmente, ragione per cui bisognerebbe cercare in kit in velluto da 3 pezzi
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  9. #9
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    I tappetini in gomma che dico io sono quelli della WEATHER TECH, costano 155 euro + IVA e non puzzano. Tieni presente che i tappetini normali e quelli in velluto, quando piove e ci sali con le scarpe bagnate, quelli si che poi puzzano, perchè si inumidiscono. Ragione per cui secondo me, vale la pena acquistarli. Sicuramente un bel paio di tappetini in velluto sono bellissimi, ma moolto delicati e poi alle volte fai fatica a pulirli specialmente quando ci vanno a finire gli aghetti del pino...
    E poi gli originali Fiat, quelli in velluto da 60 euro sono 4 pezzi, il che vuole dire che dietro rimane scoperto il tunnel centrale, che si rovina più facilmente, ragione per cui bisognerebbe cercare in kit in velluto da 3 pezzi
    Concordo, quando si riempiono di aghetti di pino poi diventano così insopportabili che li butterei
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #10
    L'avatar di Totonnino

    Con noi dal 15/05/2016
    Residenza: Siena
    Età : 56
    Messaggi: 74

    Italy
     Totonnino non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    Aggiornamento questione tappetini: li ho presi (economici 19 Euro) e la prima "fornitura" era sbagliata. Mi avevano dato quelli della 500 normale che hanno un taglio diverso. Seconda fornitura: sono arrivati quelli per la 500L ma hanno due buchi per il fissaggio. La mia, invece, ha il "maschio" predisposto per il "bottone clip" che è presente su quelli sciupati. Oggi riparlo con la concessionaria. Sapete se esistono due versioni dei tappetini economici originali per la 500L una con il buco e una col bottone?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/12/2012, 21:28:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi