+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema Cambio Automatico

  1. #1

    Con noi dal 11/10/2018
    Residenza: Napoli
    Età : 39
    Messaggi: 1

    Italy
     Alexbrandi non è in linea

    Unhappy Problema Cambio Automatico

    Salve a tutti, vi scrivo perchè purtroppo sto riscontrando sulla mia bella fiat 500 1.2 benzina un grosso problema.
    È da parecchio che il cambio automatico da problemi in quanto mettendo la Prima e la Retromarcia gratta.
    Delle volte salta anche la marcia mettendosi in folle ed altre volte con la Prima da fermo si spegne. Io e il mio meccanico di fiducia non riusciamo a capire il problema (frizione cambiata a 70.000 Km. Originale Fiat)

    Vi prego aiutatemi

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    E' un problema noto ma prima vedi in che condizioni è la batteria, a volte cambiandola con una nuova si risolve...fai la prova.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alexbrandi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi scrivo perchè purtroppo sto riscontrando sulla mia bella fiat 500 1.2 benzina un grosso problema.
    È da parecchio che il cambio automatico da problemi in quanto mettendo la Prima e la Retromarcia gratta.
    Delle volte salta anche la marcia mettendosi in folle ed altre volte con la Prima da fermo si spegne. Io e il mio meccanico di fiducia non riusciamo a capire il problema (frizione cambiata a 70.000 Km. Originale Fiat)

    Vi prego aiutatemi
    In diagnosi che errore da?La pompa attacca piu spesso del solito?

  4. #4

    Con noi dal 04/11/2018
    Residenza: Piacenza
    Messaggi: 6

    Italy
     Giorgio piacenza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Buonasera vorrei farle una domanda ho un problema alla mia Fiat 500 1.2 benzina cambio automatico praticamente tutto è nato lunedì giro la chiave per accendere la macchina niente quadro spento vanno le luci vanno le freccine ma non si vede niente nel quadro è il
    Problema è che non mi va il
    Cambio automatico va solo quello manuale. Per scalare poi scala da sola solo che non mi vanno dentro le marce e allora devo usare quello manuale e già successo a qualcuno questo errore? Grazie

  5. #5

    Con noi dal 04/11/2018
    Residenza: Piacenza
    Messaggi: 6

    Italy
     Giorgio piacenza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto e non so bene come funziona volevo farmi una domanda e spero di farla nella stanza giusta chi può aiutarmi? Allora vi spiego il mio problema. Io ho una Fiat 500 1.2 benzina cambio automatico
    Giovedì sera salgo in macchina e vado al supermercato, salgo in macchina giro la chiave e niente non si vede più il quadro non vedo niente tutto nero la macchina si accende va ma il problema è che non mi va il cambio automatico. Devo usare il cambio manuale perché non mi cambia da sola, ho portato la
    Macchina da un elettrauto e mi ha cambiato 2 fusibili quelli del 30 che si trova nei fusibili fuori dove c’è il motore e il 10 quello sotto il cruscotto. Cambiando quello lì il quadro si accende e riprende ad andare anche il cambio automatico, poi faccio un paio di km spengo riaccendo niente si brucia sempre il
    Fusibile e non va ancora cambio automatico e display non si vede niente. Sono andato dal meccanico per vedere se fosse un problema del cambio automatico e ha collegato la
    Macchina al computer gli dava un errore e mi ha cambiato il sensore del
    Pedale. Il problema sembrava essere risolto ma
    Stasera ancora stesso problema display che nn si vede niente e non va cambio automatico ma solo Manuale. Secondo voi è un problema serio? A qualcuno è già

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giorgio piacenza Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto e non so bene come funziona volevo farmi una domanda e spero di farla nella stanza giusta chi può aiutarmi? Allora vi spiego il mio problema. Io ho una Fiat 500 1.2 benzina cambio automatico
    Giovedì sera salgo in macchina e vado al supermercato, salgo in macchina giro la chiave e niente non si vede più il quadro non vedo niente tutto nero la macchina si accende va ma il problema è che non mi va il cambio automatico. Devo usare il cambio manuale perché non mi cambia da sola, ho portato la
    Macchina da un elettrauto e mi ha cambiato 2 fusibili quelli del 30 che si trova nei fusibili fuori dove c’è il motore e il 10 quello sotto il cruscotto. Cambiando quello lì il quadro si accende e riprende ad andare anche il cambio automatico, poi faccio un paio di km spengo riaccendo niente si brucia sempre il
    Fusibile e non va ancora cambio automatico e display non si vede niente. Sono andato dal meccanico per vedere se fosse un problema del cambio automatico e ha collegato la
    Macchina al computer gli dava un errore e mi ha cambiato il sensore del
    Pedale. Il problema sembrava essere risolto ma
    Stasera ancora stesso problema display che nn si vede niente e non va cambio automatico ma solo Manuale. Secondo voi è un problema serio? A qualcuno è già
    Ciao!
    Guarda se dentro al soffietto passacavi del portellone i fili sono rotti o scoperti...è un difetto ricorrente su 500.Andando in cortocircuito,fanno saltare il fusibile che fa gli stop e molti altri servizi.
    Anche perchè al supermercato avrai aperto e chiuso il portellone immagino...

  7. #7

    Con noi dal 04/11/2018
    Residenza: Piacenza
    Messaggi: 6

    Italy
     Giorgio piacenza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Quindi mi consigli ad andare da un elettrauto o meccanico? Grazie per la collaborazione

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giorgio piacenza Visualizza il messaggio
    Quindi mi consigli ad andare da un elettrauto o meccanico? Grazie per la collaborazione
    Elettrauto o meccanico,l importante è che sappia fare il suo lavoro,perchè ormai uno in gamba sa fare tutto....non puo piu esistere uno che fa solo elettrauto oppure uno che fa solo il meccanico.

  9. #9

    Con noi dal 04/11/2018
    Residenza: Piacenza
    Messaggi: 6

    Italy
     Giorgio piacenza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso passione

    Predefinito

    Ah ok stavo pensando di andare proprio in un centro autorizzato Fiat ma me l’hanno sconsigliato per via che sono molto molto cari e magari lo stesso lavoro lo può fare anche un meccanico normale

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giorgio piacenza Visualizza il messaggio
    Ah ok stavo pensando di andare proprio in un centro autorizzato Fiat ma me l’hanno sconsigliato per via che sono molto molto cari e magari lo stesso lavoro lo può fare anche un meccanico normale
    Sono piu cari ma piu esperti...ricorda il detto chi piu spende,meno spende.
    Comunque puoi pure andare da un officina generica(non l anziano in pensione oppure l officinetta sotto casa) e gli consigli cosa controllare

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema cambio automatico
    Da vallina85 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/07/2019, 07:30:01
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/02/2017, 02:53:36
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/02/2017, 16:15:28
  4. Cambio automatico
    Da Cinquino95 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/07/2015, 16:11:05
  5. CAMBIO AUTOMATICO
    Da WOLFORD nel forum Cestino
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/01/2008, 19:57:05

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi