+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55
Like Tree21Mi piace

Discussione: Effetto Cambio Automatico

Cinquecentista D.O.C.
    L'avatar di alex-et3

Con noi dal 18/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Cercando per 500L non c'è nulla, però vedo che a catalogo hanno la Giulietta TB bifuel (solito T-Jet come 500L): chissà se sono intercambiabili... (nel dubbio, per bisogni futuri, sperando più tardi che mai)
    cercando con il codice fiat della frizione del 1.6 questa me la da compatibile
    A Pinkus piace questo elemento.

Neopatentato

Con noi dal 04/06/2017
    Provincia: Pisa

Italy
     Fedeful non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

Predefinito

Ultimo aggiornamento. Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a farmi cambiare tutto il gruppo frizione a gratis. Ovviamente il tutto dopo telefonate a servizio clienti e sbattimenti vari. Rimango basito che nel 2018/19 una macchina nuova abbia problemi alla frizione e a quanto pare molto diffuso sul 1.6 Mjet. Nel solito mese 3 Renegade e una 500x hanno lamentato il solito problema nella solita officina. MAI PIÙ Fiat

Cinquecentista

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

mi spiace, ti hanno cambiato la frizione ( componente soggetto ad usura e non in base ai km o anni) GRATIS, e ti lamenti !!!
    Sei uno dei pochi Italiani fortunati per queste cose e sputi nel piatto dove mangi.

Cinquecentista in erba
    L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    mi spiace, ti hanno cambiato la frizione ( componente soggetto ad usura e non in base ai km o anni) GRATIS, e ti lamenti !!!
    Sei uno dei pochi Italiani fortunati per queste cose e sputi nel piatto dove mangi.
    Mah... il discorso è diverso, perché lui si lamenta del fatto che il componente è sottodimensionato su tutti i 120 CV MJet, non solo sulla sua auto. Anche se ne avrebbe pure il diritto, perché dopo 32.000 km si guastano solo le frizioni difettose. La normale usura non c'entra nulla.
    L

Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Si, infatti, quella frizione era da cambiare in garanzia senza fiatare, anche se per sua natura componente soggetto ad usura, perché inammissibile una frizione che slitta a 32mila km (poi se problema diffuso, e quindi noto a Fiat, a maggior ragione)

PS. dal momento che già di mio sono colpito dalla sfiga della trasmissione, sono lieto di non aver scelto quella motorizzazione, che sarebbe stata alternativa alla mia, anche se pure il T-Jet non è che sia esente da difetti eh... forse per ora, a leggere qui dentro, le più affidabili sembrano quelle con il 1.3 mjet (a parte i casi di catena problematica)
    A ilmat piace questo elemento.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    forse per ora, a leggere qui dentro, le più affidabili sembrano quelle con il 1.3 mjet (a parte i casi di catena problematica)
    L’ultima frase l’ho letta grattandomi
    A Pinkus e Gioelo piace questo elemento.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Cinquecentista

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Da quel che so, non ho mai sentito problemi di frizione al 1600, magari è solo su 500l?
    Ho colleghi e parenti con frizione originale a 150/200 mila km su delta, bravo, doblo, Giulietta, grande punto, ma anche sulla x e renegade con meno km ovviamente ma mai sentito uno lamentare la frizione, mentre sul 1300 70,75,85,90 cv su 500 mito e gp problemi sugli 80,100 mila km.... Ma ci può stare a quel kilometraggio

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Mah... io non lo so perché a livello di forum per ovvi motivi seguo maggiormente le rogne dei benzina/gpl, però da quello che leggo sopra in questo stesso topic, anche detto da persone che ne sanno per motivi lavorativi, il 1.6 mjet sembra particolarmente affetto da questo problema (500X, Giulietta, Renegade, ...). Personalmente ho avuto problemi simili (durata scarsa della frizione) sui 1.3 mjet, ma era il mjet I euro4 e una versione completamente diversa come trasmissione rispetto alle 500 e 500L attuali, quindi non è assimilabile a nulla attualmente in produzione.
    A alex-et3 piace questo elemento.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    L’ultima frase l’ho letta grattandomi
    non volevo tirarla, ma da una "non statistica" fatta da quello che leggo sul forum e che mi rimane in memoria, ed effettivamente a me pare che sia la versione meno problematica, almeno tra i diesel (tranne i forse pochi sfigati che hanno dovuto rifare la distribuzione, roba tipo tendicatena e simili).

Ma anche mettendo dentro i benzina, considerando anche la maggiore complessità del mjet, non se la passa male, considerando che il TA ha diversi problemi ricorrenti e comuni ai più (volano, turbina, modulo uniair), il 1.4 fire è molto semplice e tendenzialmente non ha nulla, ma alcuni lamentano consumi abnormi d'olio (e se sei uno di quelli è un problema non banale), il T-Jet boh... forse sono pochi per avere una casistica significativa, o forse è un motore fortunato, chissà...

Poi vabbè, ci sono i soliti problemi trasversali a tutti (vedi sterzo), ma è un altro discorso
    A ilmat piace questo elemento.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Da quel che so, non ho mai sentito problemi di frizione al 1600, magari è solo su 500l?
    Ho colleghi e parenti con frizione originale a 150/200 mila km su delta, bravo, doblo, Giulietta, grande punto, ma anche sulla x e renegade con meno km ovviamente ma mai sentito uno lamentare la frizione, mentre sul 1300 70,75,85,90 cv su 500 mito e gp problemi sugli 80,100 mila km.... Ma ci può stare a quel kilometraggio
    Io ne ho letti diversi su renegade perché mi ero informato per prenderne una 1.6 120 poi per vari motivi ho optato per la Soul però in moltissimi lamentavano questo problema della frizione che slittava dopo non troppi km
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo