+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema comandi al volante

  1. #1

    Con noi dal 01/04/2011
    Provincia: Prato
    Messaggi: 10

    Italy
     crik91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito Problema comandi al volante

    Salve a tutti, ho appena preso una Fiat 500 Lounge benzina, è usata e mi è stata consegnata come auto aziendale.
    Problemi più grossi come il bagagliaio che non si apre, luci targa KO verranno risolti dall'officina, per le cose più piccole mi prendo un "ne fai a meno" vista l'entità dei problemi.

    Detto questo, sull'auto che mi hanno dato la maggior parte dei pulsanti funzionano poco o male: comandi al volante, pulsante sbrinamento lunotto, pulsante Start&Stop...
    Quelli che funzionano meglio vanno premuti forte, gli altri funzionano ogni tanto sempre premendo molto forte... Quelli dell'autoradio funzionano un po' meglio ma non bene bene.

    Partendo dai pulsanti sul volante, posso fare qualcosa per ridargli un po' di sensibilità? C'è una pulizia fattibile? E' del 2010 e ha 62.000 km, pochi ma è stata tenuta molto male come pulizia, questo si vede.

    Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare una mano.

  2. #2
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Potrebbe essere anche un problema di centralina o rete can bus, visto che tutti i comandi passano da lì. Fai fare un'analisi approfondita e visto che l'auto ti è stata consegnata con evidenti problemi pretendi che te li sistemino.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!Per i comandi ti basta aprirli e pulire il circuito con dello spray disossidante,per tutto il resto invece,hai i fili che passano nel soffietto del bagagliaio rotti.

  4. #4

    Con noi dal 01/04/2011
    Provincia: Prato
    Messaggi: 10

    Italy
     crik91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Per i comandi ti basta aprirli e pulire il circuito con dello spray disossidante,per tutto il resto invece,hai i fili che passano nel soffietto del bagagliaio rotti.
    Grazie, i cavi di cui parli me li sistemano in settimana, sono proprio tagliati di netto. Per i comandi invece non ho capito cosa devo fare, come li apro? Grazie di nuovo!

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crik91 Visualizza il messaggio
    Grazie, i cavi di cui parli me li sistemano in settimana, sono proprio tagliati di netto. Per i comandi invece non ho capito cosa devo fare, come li apro? Grazie di nuovo!
    Bene!
    Per i comandi,fai fare il lavoro a loro,fai prima...in quanto occorrono poco piu di 15 minuti per fare l operazione,ma per smonatrli bisogna togliere l airbag e occorrono due attrezzi particolari

  6. #6

    Con noi dal 01/04/2011
    Provincia: Prato
    Messaggi: 10

    Italy
     crik91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bene!
    Per i comandi,fai fare il lavoro a loro,fai prima...in quanto occorrono poco piu di 15 minuti per fare l operazione,ma per smonatrli bisogna togliere l airbag e occorrono due attrezzi particolari
    Loro mi sistemano il bagagliaio che non si apre e le luci targa. Per il resto mi devo arrangiare. Qui così è. Poi non è che siano persone che puliscono i contatti, mi cambierebbero mezzo volante. Se scarico i condensatori in teoria non dovrebbe aprirsi l'airbag, giusto? Che strumento serve per l'estrazione?

    Grazie

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crik91 Visualizza il messaggio
    Loro mi sistemano il bagagliaio che non si apre e le luci targa. Per il resto mi devo arrangiare. Qui così è. Poi non è che siano persone che puliscono i contatti, mi cambierebbero mezzo volante. Se scarico i condensatori in teoria non dovrebbe aprirsi l'airbag, giusto? Che strumento serve per l'estrazione?

    Grazie
    Bhe prova ad andare in un altra officina...il problema non è l airbag che si apre,ma è che ci vogliono due spine particolari per sganciarlo.

  8. #8

    Con noi dal 01/04/2011
    Provincia: Prato
    Messaggi: 10

    Italy
     crik91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe prova ad andare in un altra officina...il problema non è l airbag che si apre,ma è che ci vogliono due spine particolari per sganciarlo.
    In realtà, essendo l'auto dell'azienda, non posso portarla altrove. Domani mi sistemano i cablaggi del bagagliaio, per il resto mi hanno detto "non usare i comandi al volante, usa quelli dello stereo" e stop. Anche potendo, con la mia ho avuto altri problemi coi quali ho infestato forum italiani ed esteri a riguardo, nella mia città ormai ci sono solo dei "cambia pezzi" e non persone che fanno riparazioni, ho quindi sempre poi dovuto risolvere da me.
    Per non uscire fuori tema, se riuscissi a comprendere il procedimento magari il primo giorno libero che ho potrei provare. Quindi l'airbag non dovrebbe aprirsi? In questo video sembra che si possa sganciare anche con un cacciavite.

    Grazie!

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crik91 Visualizza il messaggio
    In realtà, essendo l'auto dell'azienda, non posso portarla altrove. Domani mi sistemano i cablaggi del bagagliaio, per il resto mi hanno detto "non usare i comandi al volante, usa quelli dello stereo" e stop. Anche potendo, con la mia ho avuto altri problemi coi quali ho infestato forum italiani ed esteri a riguardo, nella mia città ormai ci sono solo dei "cambia pezzi" e non persone che fanno riparazioni, ho quindi sempre poi dovuto risolvere da me.
    Per non uscire fuori tema, se riuscissi a comprendere il procedimento magari il primo giorno libero che ho potrei provare. Quindi l'airbag non dovrebbe aprirsi? In questo video sembra che si possa sganciare anche con un cacciavite.

    Grazie!
    Una volta tolto l airbag,estrai i blocchetti dei tasti con un semplice cacciavite e poi per aprirli basta far leva nei gancetti.Una volta che li hai in mano capirai subito come fare

  10. #10

    Con noi dal 01/04/2011
    Provincia: Prato
    Messaggi: 10

    Italy
     crik91 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Ok, grazie. Il primo giorno libero che avrò lo farò senz'altro. L'unica domanda: il modo migliore per stare tranquillo con l'airbag qual è quindi?
    Scollego la batteria e faccio toccare i due poli?

    Grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema usb, comandi al volante.
    Da Tore Candeliere nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/03/2017, 11:49:53
  2. problema comandi volante usb
    Da robertino b. nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/08/2015, 11:00:34
  3. Problema con i comandi al volante
    Da vinz87 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/09/2013, 14:00:55
  4. Problema (?) comandi al volante
    Da Sybil nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/10/2011, 19:55:59
  5. problema comandi al volante!!
    Da kikisiberiano nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/07/2010, 08:51:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi