+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Puzza aria calda o fredda solo da fermo!

  1. #1

    Con noi dal 12/12/2018
    Residenza: Roma
    Età : 31
    Messaggi: 84

    Italy
     Gianc92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Puzza aria calda o fredda solo da fermo!

    Buongiorno, anche se ci sono altre discussioni simili ne ho aperte una nuova perché si trattava di post vecchi e non proprio inerenti al mio problema.

    Oggi mi sono accorto di una cosa alquanto strana. La macchina una volta che arriva a temperatura se accendo l'aria (calda, fredda o condizionata) si sente puzza di guarnizione bruciata mista a smog o combustione. La particolarità è che questa puzza si sente solo ed esclusivamente quando la macchina è ferma come per esempio mentre parcheggio o ai semafori per poi tornare nuovamente 'inodore' sopra i 20km/h.
    Ho controllato l'acqua al radiatore ed è in perfetto livello come il livello della temperatura segnato sul computer di bordo.
    Tagliando completo e distribuzione fatto da neanche 2 mesi. Cosa potrebbe essere?
    Grazie a chi mi aiuta in questo mistero

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianc92 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, anche se ci sono altre discussioni simili ne ho aperte una nuova perché si trattava di post vecchi e non proprio inerenti al mio problema.

    Oggi mi sono accorto di una cosa alquanto strana. La macchina una volta che arriva a temperatura se accendo l'aria (calda, fredda o condizionata) si sente puzza di guarnizione bruciata mista a smog o combustione. La particolarità è che questa puzza si sente solo ed esclusivamente quando la macchina è ferma come per esempio mentre parcheggio o ai semafori per poi tornare nuovamente 'inodore' sopra i 20km/h.
    Ho controllato l'acqua al radiatore ed è in perfetto livello come il livello della temperatura segnato sul computer di bordo.
    Tagliando completo e distribuzione fatto da neanche 2 mesi. Cosa potrebbe essere?
    Grazie a chi mi aiuta in questo mistero
    Ciao!Dovresti controllare che non ci siano trasudamenti d olio sul motore...ed inoltre controlla l integrità del tubo sfiato olio,che va dal coperchio valvole al filtro aria...tende a crepare e poi fa fuoriuscire vapori d olio e i sintomi sono proprio quell ida te descritti.

  3. #3

    Con noi dal 12/12/2018
    Residenza: Roma
    Età : 31
    Messaggi: 84

    Italy
     Gianc92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Alex ti ringrazio. Sei sempre molto gentile e disponibile. Farò controllare quando la porto per airbag e ti faccio sapere. Non ci sono trasudamenti di olio quindi mi concentro sul secondo punto. Quanto può venire sostituire quel pezzo?

  4. #4

    Con noi dal 12/12/2018
    Residenza: Roma
    Età : 31
    Messaggi: 84

    Italy
     Gianc92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Alex sei un grande. Oggi ho avuto la possibilità di vedere il motore ed è il tubo sfiato come da te ipotizzato. Grande!

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianc92 Visualizza il messaggio
    Alex sei un grande. Oggi ho avuto la possibilità di vedere il motore ed è il tubo sfiato come da te ipotizzato. Grande!
    ...sai quanti ne ho cambiati di quei tubi li....na valanga!
    Pensa che 8-9 anni fa uscì pure una circolare fiat per quel problema(service news)....così se ti arrivava in officina un cliente che lamentava puzza di bruciato in abitacolo la prima cosa da controllare era il tubetto di sfiato,che a suo tempo infatti fu addirittura modificato,perchè la gomma si crepava in giro di poco tempo.

  6. #6

    Con noi dal 12/12/2018
    Residenza: Roma
    Età : 31
    Messaggi: 84

    Italy
     Gianc92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quindi con la nuova modifica del tubo sono più resistenti? Perché l'ho ordinato originale fiat e non vorrei che dopo poco tempo si rompa nuovamente

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianc92 Visualizza il messaggio
    Quindi con la nuova modifica del tubo sono più resistenti? Perché l'ho ordinato originale fiat e non vorrei che dopo poco tempo si rompa nuovamente
    Si si durano molto di piu.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 21/05/2022, 11:35:33
  2. Aria calda o fredda a ventola spenta
    Da Rd500 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/01/2018, 10:06:16
  3. Puzza cimice aria calda
    Da Bakamik nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/10/2015, 21:35:23
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/11/2011, 08:13:23
  5. appannamento e puzza aria calda
    Da gfr nel forum Problemi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/02/2010, 16:04:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi