+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Avaria motore,avaria generica e spegnimento motore

  1. #1

    Con noi dal 06/01/2019
    Provincia: Milano
    Messaggi: 2

    Italy
     massimo72 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito Avaria motore,avaria generica e spegnimento motore

    Salve a tutti, sono da poco iscritto al forum...ma con un grosso problema. Per farla breve la mia 500L 1.3 multijet 95 cv acquistata a km 0....dopo soli 1000 km è comparso la spia avaria motore più la spia avaria generica, con reinserimento dello S&Stop. Portata nella officina del concessionario multimarche dove l'ho acquistata....hanno resettato l'errore e tutto si è risolto. Ma dopo circa 5000 km....Si è ripresentato...ma ora in maniera più grave...in quanto dopo la comparsa delle spie...il motore si spegne... come se mancasse gasolio. Riportata in officina...Dopo due settimane di fermo macchina...mi ridanno l'auto....dicendo di aver cambiato il sensore di pressione e la pompa ad alta pressione. Uscito dall'officina....Dopo un km appena....stesso problema. Chi di voi ha avuto problemi simili? Detto che ormai di questo concessionario non mi fido più....ma la portavo da loro perché avevo la garanzia 4dealer....non quella originaria fiat....ora penso di portarla dal mio meccanico di fiducia che ha sempre risolto tutti i pochi problemi avuti in precedenza con la Lancia Musa con lo stesso 1.3 multijet. Chi di voi ha avuto problemi simili...e se si , come sono stati risolti? Domani in mattinata la porterò dal mio meccanico di fiducia...ma nel frattempo mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni a riguardo. Vi aggiornerò su come si evolverà la situazione della mia per ora sfortunata avventura con la 500 L.

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se è un km0 dovrebbe essere ancora in garanzia ufficiale, no? Perché non in un'officina Fiat diversa di buona reputazione?
    In ogni caso servirebbe capire che tipo di errore (codice) ti fa accendere la spia, per poter fare iniziare a fare qualche ipotesi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 06/01/2019
    Provincia: Milano
    Messaggi: 2

    Italy
     massimo72 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Per il momento hanno resettato gli errori e tutto è sparito....speriamo che sia stato qualcosa di passeggero. Non è in garanzia ufficiale perché km 0 ma immatricolata a fine 2016

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massimo72 Visualizza il messaggio
    Per il momento hanno resettato gli errori e tutto è sparito....speriamo che sia stato qualcosa di passeggero. Non è in garanzia ufficiale perché km 0 ma immatricolata a fine 2016
    Tranquillo...i difetti non compaiono a caso...se una spia si accende CE SEMPRE un motivo.non esistono casualità o "contatti"...l elettronico è matematica alla fine.
    Come ti hanno gia consigliato,per prima cosa bisogna sapere che errore compare e da li si parte a fare una diagnosi.

  5. #5

    Con noi dal 23/11/2019
    Residenza: Cagliari
    Età : 41
    Messaggi: 1

    Italy
     83Rita non è in linea
    1.6 mjet 120cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Buonasera massimo72, hai risolto con la spia avaria motore?
    Ho acquistato una 500l nuova 1600 multijet 120 cv 15 giorni fa.
    Ho percorso appena 995 km e oggi si è accesa la spia avaria motore e pochi secondi dopo la spia start e stop.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2018, 13:12:08
  2. Avaria motore
    Da 500tonio nel forum 1.2 8v
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/11/2016, 14:29:11
  3. Avaria Motore
    Da The_King_93 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/04/2015, 18:10:39
  4. Avaria motore
    Da Andrea500Lounge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/02/2015, 09:44:18
  5. avaria motore
    Da gilberto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2012, 19:29:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi