+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: problema sedili in pelle frau

  1. #1
    L'avatar di wow

    Con noi dal 05/03/2008
    Età : 37
    Messaggi: 19
     wow non è in linea

    Question problema sedili in pelle frau

    ciao ragazzi nn sò se se ne è già parlato altrove se si scusatemi cmq apro questa discussione per esporvi il mio difetto ( se così si può chiamare) del sedile in pelle frau rossa. Dal primo giorno che l'ho ritirata dopo qualche km si è formato sulla seduta del guidatore una specie di aggrinzimento della pelle questo però solo sul lato guidatore al passeggero no eppure nn vado quasi mai da solo c'è sempre la mia ragazza affianco quindi se era normale l'avrebbe fatto ad entrambi i sedidi. Lo sò che nn è un problema serio però la pelle è tra le migliori come marca e nn dovrebbe fare questo difetto. Ora qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o è proprio un difetto del mio sedile? vi ringrazio ciaoooo

  2. #2

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Caserta
    Età : 37
    Messaggi: 31

    Italy
     500FoReVeR non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Talking

    Quote Originariamente inviata da wow Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi nn sò se se ne è già parlato altrove se si scusatemi cmq apro questa discussione per esporvi il mio difetto ( se così si può chiamare) del sedile in pelle frau rossa. Dal primo giorno che l'ho ritirata dopo qualche km si è formato sulla seduta del guidatore una specie di aggrinzimento della pelle questo però solo sul lato guidatore al passeggero no eppure nn vado quasi mai da solo c'è sempre la mia ragazza affianco quindi se era normale l'avrebbe fatto ad entrambi i sedidi. Lo sò che nn è un problema serio però la pelle è tra le migliori come marca e nn dovrebbe fare questo difetto. Ora qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema o è proprio un difetto del mio sedile? vi ringrazio ciaoooo
    Mi sa che il tuo sedile è diventato come il divano di homer simpson!!! :accord::shrug:
    399 1.3 Multijet Lounge bianco gioioso tetto elettrico skydome clima automatico vetri posteriori e lunotto oscurati cerchi da 16" a 15 razze diffusore di fragranze fendinebbia tappezzeria in cordura nero/bianco in ambiente avorio.

  3. #3
    L'avatar di mayda

    Con noi dal 13/01/2008
    Residenza: mestre -venezia
    Età : 50
    Messaggi: 253
     mayda non è in linea

    Predefinito

    i miei per fortuna non fanno questo diffetto nemmeno quello posteriore dove sopra è posizionata l'alzatina(seggiolino)di mia figlia.....forse hanno tenuto un pò più morbida la pelle invece di tenderla bene in modo che ritorni dopo essersi alzati.....portalo a vedere.Ciao
    1.2 Lounge 69 CV,bianco gioioso,fendinebbia,tetto apribile elettrico SkyDome,interni pelle frau rossi,cristalli e lunotto oscurati,cambio robotizzato Dualogic,sedile passeggero con memoria,fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500,calotte specchi cromate,predisposizione navigatore BlueMap.
    ORDINATA IL 12/01/2008 CONSEGNATA IL 30/05/2008

  4. #4

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Brescia
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     hz500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Angry

    Anche il mio ha lo stesso problema... già dalla prima settimana purtroppo!

  5. #5
    L'avatar di 500laurea

    Con noi dal 30/05/2008
    Residenza: avellino
    Provincia: Avellino
    Età : 40
    Messaggi: 286

    Italy
     500laurea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a me invece sul sedili passeggeri a 4000 km si sta screpolando...

  6. #6
    montecristo

    Predefinito

    avevo fiutato ke non fossero il massimo, non li ho presi apposta per farmeli su misura come volevo io.....

  7. #7
    L'avatar di super500

    Con noi dal 16/06/2008
    Residenza: Battipaglia
    Provincia: Salerno
    Età : 41
    Messaggi: 156

    Italy
     super500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Anche a me ha fatto lo stesso problema sul sedile lato guida con quelli color cuoio...oggi vado dal concessionario a vedere se me lo cambiano in garanzia...800 euro, ma non ne valgono la pena, meglio farli fare su misura e di qualità! Solo il colore gli rende onore...

  8. #8
    L'avatar di carl75

    Con noi dal 11/02/2009
    Residenza: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 221

    Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500laurea Visualizza il messaggio
    a me invece sul sedili passeggeri a 4000 km si sta screpolando...
    C'è la garanzia per questo..sarebbe opportuno usarla direi!

  9. #9
    L'avatar di carl75

    Con noi dal 11/02/2009
    Residenza: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 221

    Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da super500 Visualizza il messaggio
    Anche a me ha fatto lo stesso problema sul sedile lato guida con quelli color cuoio...oggi vado dal concessionario a vedere se me lo cambiano in garanzia...800 euro, ma non ne valgono la pena, meglio farli fare su misura e di qualità! Solo il colore gli rende onore...
    Bhè sai considera una cosa...quando ognuno di noi ha un problema, giustamente, si incavola.Ma considera anche che tra le migliaia di 500 con sedili in pelle che hanno fatto non tutti hanno avuto i medesimi problemi...abbiamo la garanzia, usiamola! Anni addietro addirittura non durava nemmeno 2 anni e in alcuni casi non era nemmeno obbligatoria o comunque non soggetta a regole precise o a regole a solo tutela del venditore e non del consumatore.Abbiamo acquisito un diritto importantissimo, sfruttiamolo e pretendiamo di far valere i proprio diritti!

    Detto questo, se malauguratamente ti capita di avere un problema analogo su dei rivestimenti in pelle artigianali, io non so, se puoi godere dello stesso livello di garanzia che avresti con gli originali...Poi vai a discutere col pellettaro che la grinza non deve esserci, che la pelle ha ceduto 1.5 cm rispetto al normale, o fagli capire che la pelle si è screpolata non perchè tiri delle renze al vetriolo ma perchè è di pessima qualità...
    Insomma andiamoci cauti nel sostenere certe tesi, io per lavoro mi occupo di qualità nel settore auto e ho a che fare anche con artigiani da garage che sono sub fornitori, di fornitori, di fornitori e così via...quando gli si parla di garanzia obbligatoria da fornire insieme al prodotto, tra un po' vanno nel retro e spuntano fuori col forcone inseguendoti per tutto il cortile del garage...
    Su grandi case, colossi, fare valere la garanzia è relativamete facile, per un semplice motivo..la concorrenza è tanta e per loro 800 euro di sedili sono una caccola nel naso e preferiscono risolverti il problema che sputt***rsi, e rischiare che la notizia finisca sui giornali specializzati...
    Dico questo perchè faccio proprio questo mestiere e so quanto le case automobilistiche puntino sul non volersi fare pessima pubblicità. Quindi ripeto, usiamo la garanzia e dimostriamo determinazione davanti al concessionario nel voler far valere il sacrosanto diritto che se io i soldi te li do buoni, tu la macchina me la devi dare buona!
    Non vi sto a dire le migliaia di euro di addebiti che fiat fa nei confronti di quel fornitore che malauguratamente fornisce un particolare non conforme e l'addebito aumenta se questo viene trovato su una macchina già in circolazione e venduta...fai conto che per 800 euro di sedili che tu hai pagato, il fornitore ne rischia di addebito tutto il valore dell'intera auto, che è il meno, perchè rischia anche di essere sfilato come fornitore. Se non addirittura un richiamo di tutte le vetture con relativi costi addebbitati al fornitore.
    E poi partite dal presupposto che 9.9 volte su 10, non paga mai fiat il difettoriscontrato, ma il fornitore, quindi non è nell'interesse di fiat dimostrare a tutti i costi che il difetto non c'è quando in realtà c'è!
    Quin siate più rilassati e che la garanzia vi benedica

  10. #10

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: busto arsizio
    Provincia: Varese
    Età : 35
    Messaggi: 12

    Italy
     ninik non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    anke io ho lo stesso problema e già dal giorno dopo il ritiro....la vale x questo problema????

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 06/04/2011, 12:24:01
  2. Probabile difetto sedili in pelle Frau rossa
    Da testarossa30 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/07/2008, 15:47:00
  3. Sedili in pelle frau davvero comodi?
    Da Nikopol nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06/03/2008, 14:14:52
  4. Tempi di consegna sedili in pelle frau
    Da fabiostoppani nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 18:43:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi