+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Vari problemi 500 GPL BRC

  1. #1

    Con noi dal 18/09/2017
    Residenza: ----
    Messaggi: 22

    Italy
     aleb1 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito Vari problemi 500 GPL BRC

    buon pomeriggio a tutti, sto avendo nuovi problemi con la 500, ormai scrivo solo per questo la mia sventura con FCA continua (mille problemi con una ypsilon)
    Tornando alla 500, il primo problema è una vistosa vibrazione nonché molto sentita sul volante ad aria condizionata accesa e strano innalzamento del minimo, i giri salgono fino a 1000 se non qualcosa di più al contrario dei classici 800.
    Pochi giorni fa invece mi lasciò a piedi e mi venne cambiata la batteria e l'auto ripartì normalmente però poco dopo spia batteria accesa, quindi alternatore da sostituire. Pensavo fosse tutto risolto e invece ora quando viaggio l'auto è come se si spegnesse per alcuni attimi e in contemporanea spia olio e batteria accesa poi dopo riparte come se nulla fosse successo. Dei giorni mi succede un sacco di volte, pure in discesa però con accensione di tutte le spie e altri no.Andato dal meccanico mi ha detto che tutto ciò era colpa mia e della mia guida inesperta e gentilmente mi ha detto che non sapevo guidare.. ora, mi domando e dico, può essere veramente tutta colpa mia? Grazie mille in anticipo
    L’auto ha 45000km e impianto BRC.
    500 Lounge 2016 1.2 con impianto gpl BRC
    Lancia Ypsilon 2012 1.2 ecochic gold

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...prova a cambiare meccanico e senti che ti dice...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Più che altro un bravo elettrauto, perché mi puzza di problema elettrico. In diagnosi non rimane nulla?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 18/09/2017
    Residenza: ----
    Messaggi: 22

    Italy
     aleb1 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...prova a cambiare meccanico e senti che ti dice...
    Si forse mi conviene cambiare meccanico.. ma secondo te potrebbe essere dato dall’impianto a gpl?
    500 Lounge 2016 1.2 con impianto gpl BRC
    Lancia Ypsilon 2012 1.2 ecochic gold

  5. #5

    Con noi dal 18/09/2017
    Residenza: ----
    Messaggi: 22

    Italy
     aleb1 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Più che altro un bravo elettrauto, perché mi puzza di problema elettrico. In diagnosi non rimane nulla?
    In realtà il meccanico non ha fatto nulla, quindi non saprei dirti eventuali errori però anche secondo me un problema elettrico c’è e io non mi sento sicuro.. oppure è l’impianto a gpl..
    500 Lounge 2016 1.2 con impianto gpl BRC
    Lancia Ypsilon 2012 1.2 ecochic gold

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se non hai spie accese, difficile sia l'impianto gpl. In ogni caso la prima cosa da fare (sempre) è attaccare l'auto alla diagnostica. Ripartirei dal discorso batteria/alternatore, sempre non arrivi corrente, così a naso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 18/09/2017
    Residenza: ----
    Messaggi: 22

    Italy
     aleb1 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se non hai spie accese, difficile sia l'impianto gpl. In ogni caso la prima cosa da fare (sempre) è attaccare l'auto alla diagnostica. Ripartirei dal discorso batteria/alternatore, sempre non arrivi corrente, così a naso
    In effetti quando ho avuto problemi col GPL mi si accese la spia motore. Bisogna provare a fare una diagnosi in effetti. Spero solo che l’alternatore non mi sia stato cambiato così a caso. Per quanto riguarda il discorso aria condizionata ho notato che le vibrazioni scompaiono passando a benzina però
    500 Lounge 2016 1.2 con impianto gpl BRC
    Lancia Ypsilon 2012 1.2 ecochic gold

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Se così fosse l'uso del gpl ci entrerebbe relativamente, a volte si tende a dare la colpa a cose ovvie perchè ci si fissa; però...se qualche componente dell'impianto a gpl fosse stata fissata male o in posti inconsueti oppure la regolazione/impostazione del medesimo facesse perdere giri al motore quando si accende il compressore del clima...ecco, qualcosa ci potrebbe entrare ma così a spanne tutto può essere o non essere. Ti renderai conto che senza una verifica "de visu" possiamo stare qui a discutere finchè non si gela l'inferno.
    Vai da un altra officina, più grossa e specializzata anche in impianti a gpl e falla controllare.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 18/09/2017
    Residenza: ----
    Messaggi: 22

    Italy
     aleb1 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se così fosse l'uso del gpl ci entrerebbe relativamente, a volte si tende a dare la colpa a cose ovvie perchè ci si fissa; però...se qualche componente dell'impianto a gpl fosse stata fissata male o in posti inconsueti oppure la regolazione/impostazione del medesimo facesse perdere giri al motore quando si accende il compressore del clima...ecco, qualcosa ci potrebbe entrare ma così a spanne tutto può essere o non essere. Ti renderai conto che senza una verifica "de visu" possiamo stare qui a discutere finchè non si gela l'inferno.
    Vai da un altra officina, più grossa e specializzata anche in impianti a gpl e falla controllare.
    Si il prima possibile passerò da un altro meccanico,
    più competente e vi farò risapere
    500 Lounge 2016 1.2 con impianto gpl BRC
    Lancia Ypsilon 2012 1.2 ecochic gold

  10. #10
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per la vibrazione al minimo con aria condizionata accesa, purtroppo è abbastanza comune come difetto, anche la mia lo fa. Non è nulla di preoccupante, solo la ventola del radiatore che gira alla seconda velocità e probabilmente a causa di uno sbilanciamento della ventola o al cedimento di qualche attacco a scatto (nel mio caso traballa tutta la scocca in plastica della ventola a causa della rottura di alcuni supporti). Lo so, è molto fastidioso, ma per risolvere andrebbe cambiata la ventola. Riguardo agli spegnimenti è difficile dire cosa sia. Sicuramente devi cambiare meccanico, questo è ovvio. @aleb1 hai provato a girare a benzina, così da poter escludere eventualmente un eventuale malfunzionamento dell'impianto gpl?
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi vari
    Da Vins1 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/07/2016, 08:51:51
  2. Problemi vari
    Da Vins1 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09/07/2016, 14:23:15
  3. Problemi vari
    Da Rooney84 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/03/2013, 02:26:05
  4. problemi vari
    Da simone.va nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/02/2009, 16:56:16
  5. Problemi vari
    Da gfr nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07/11/2008, 10:22:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi