+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Finestrino guidatore in tilt

  1. #1
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Finestrino guidatore in tilt

    Buongiorno a tutti, voglio raccontare la mia esperienza su un problema emerso qualche giorno fa in vacanza, poi risolto misteriosamente
    A tutto un tratto aprendo la vettura con il telecomando, tenendo premuto il pulsante di sblocco, noto che il finestrino del guidatore resta sempre alto, mentre gli altri 3 finestrini si abbassano completamente.... Lo stesso capita se voglio chiudere l'auto con il telecomando, si alzano tutti i finestrini eccetto quello del guidatore.... Questa problematica l'ha sempre fatta tutte le volte che aprivo oppure chiudevo l'auto con il telecomando. Dall'abitacolo se effettuavo l'apertura del finestrino guidatore, si apriva in automatico in modo regolare, mentre se lo alzavo si bloccava appena toglievo il dito dal suo tasto, senza alzarlo in modo automatico dopo una pressione prolungata del suo tasto. Ho subito pensato ad un fusibile bruciato, senza preoccuparmi troppo ho lasciato tutto così, aspettando al rientro delle vacanze quasi terminate ad una ispezione accurata del problema..... Dopo a distanza di poco più di 2 giorni, rientrato a casa dopo le vacanze, il problema del finestrino guidatore si è sistemato da solo..... Francamente non saprei dire cosa sia successo, qualcuno sarebbe così gentile darmi una risposta sul problema misteriosamente risolto da solo? Grazie

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se il problema si è risolto da solo, francamente, ti consiglio di non pensarci più...............

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao, io uso spesso la funzionalità di apertura/chiusura vetri da telecomando, e mi è capitato qualche volta che qualche vetro non seguisse gli altri, se non erro l’anteriore destro ma potrei sbagliarmi. Misteri dell’elettronica
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quei motorini dovrebbero avere integrata una centralina per l automatismo e l antipizzicamento...magari é andata in tilt e poi si é sistemata.l unica sarebbe vedere se esiste un aggiornamento al bodycomputer.

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    La funzione di abbassamento ed innalzamento dei finestrini in modo automatico funziona solo unitamente alla funzione di antipizzicamento. Mi viene in mente quindi che si possa essere sconfigurato il vetro per cui devi reinizializzarlo. Chiudi la portiera, accendi il motore, abbassa il vetro e una volta arrivato a fine corsa tieni il tasto premuto per altri 5 secondi. Ripeti l'operazione anche per la risalita. A questo punto prova a far andare il vetro in modalità totalmente automatica. Se funziona allora prova nuovamente a chiudere l'auto e a vedere se la risalita funziona nuovamente.

  6. #6
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ok grazie a tutti x la risposta

  7. #7
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ti dico la mia, magari è una cazzata però chissà, io penso che magari con il caldo la guarnizione facesse un piccolo sforzo/strofinamento e quindi la centralina lo disabilitasse.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema finestrino lato guidatore.
    Da Andread689 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/06/2019, 12:06:54
  2. Fruscio finestrino lato guidatore
    Da pupattolacarina nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/01/2012, 12:06:43
  3. Blue&me in tilt
    Da ChiaraD nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/07/2011, 19:26:10
  4. Blue&me in tilt
    Da ChiaraD nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/07/2011, 18:13:42
  5. spruzzatore in tilt
    Da irene nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/10/2010, 18:31:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi