+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema portellone posteriore che non si apre persiste anche dopo rialliaccio!

  1. #1

    Con noi dal 09/09/2019
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 3

    Italy
     brand18 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero Opaco

    Predefinito Problema portellone posteriore che non si apre persiste anche dopo rialliaccio!

    Salve, ho scoperto come molti nel forum il problema dei casi spezzati del cofano posteriore, tutto era iniziato con le luci targa e poi la apertura del portellone. Ho seguito le guide, riallacciato tutto, le luci hanno ripreso a funzionare ma il portellone continua a non dare segni di vita. Mi spiego, non si apre ne con il bottone sulla chiave ne con la maniglia. Quando spingo il bottone della chiave si accendono le luci freccie due volte come dovrebbe essere per segnalare l'apertura e se devo essere sincero si sente un rumorino vicino al volante ma la serratura non si apre. Il resto delle portiere si aprono e si chiudono normalemente (una in realtà quella del lato passeggero la chiusura automatica è saltata infatti fa un rumoraccio come se si fosse sganciata dentro ma comunque il meccanismo funziona, se trovo tempo apro anche quella ma comunque non credo siano correlate le due cose perchè il portellone non da proprio segni di vita)
    Ho pensato potesse essere il fusibile dato il fatto che i cavi erano esposti, ho letto il manuale e non c'è un fusibile dedicato al solo portellone ma un generico fusibile per la chiusura automatica, ma se fosse andato non funzionerebbero neanche le altre porte, ci sono altri fusibili che dovrei controllare?
    Avete dei consigli su cosa potrebbe essere? Non credo di aver attaccato male i cavi (stagno e guaina) anche perchè il resto ha ripreso a funzionare.
    grazie veramente in anticipo, se servono altre info sono disponibile, la 500 è la 1.2 benzina sport del 2008.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao.controlla se al motorino della serratura arrivano 12v quando apri.se non arrivano controlla il cablaggio che hai riparato

  3. #3

    Con noi dal 09/09/2019
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 3

    Italy
     brand18 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero Opaco

    Predefinito

    ho ricontrollato il cablaggio, la corrente arriva, domani provo a smontare la maniglia del portellone posteriore e vedo se c'è qualcosa che non va. Grazie della risposta, ti farò sapere

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brand18 Visualizza il messaggio
    ho ricontrollato il cablaggio, la corrente arriva, domani provo a smontare la maniglia del portellone posteriore e vedo se c'è qualcosa che non va. Grazie della risposta, ti farò sapere
    se quando dai il colpo di aprire arrivano i 12v al motorino della serratura non hai altro da controllare...é la serratura.
    Non vedo che serve controllare altro

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Capote che si apre anche in velocità
    Da francesco979 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2017, 21:59:31
  2. Portellone posteriore non si apre
    Da esporta nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/04/2016, 20:17:34
  3. iPhone + adattatore, ma il problema persiste?
    Da scaloburner nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/09/2011, 17:03:16
  4. A capote abbassata non si apre il baule posteriore.
    Da gianlucafresi nel forum Capote 500c
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 10:42:50
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/11/2009, 10:42:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi