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Discussione: Rumore punterie 500 abarth

  1. #1
    Abarthista

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     Mario sposato non è in linea
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    Predefinito Rumore punterie 500 abarth

    Buona sera, premetto che ho letto ogni singola discussione con la parola rumore su questo forum ma non ho trovato nulla di veramente simile o che possa risolvere il mio problema. Da un mese e più circa, sento un rumore di ticchettio continuo, proveniente dal motore, precisamente a cofano aperto sembra dalla testata o in alto dietro airbox comunque. La macchina ha 108.000 km tagliandata ogni 10 mila fino a 78 mila con selenia poi mobil 5w50 consigliato da amici. Bene non escludo che possa aver influito questo, in quanto la distribuzione lo fatta completa quindi la escludo, cambio e frizione pure, supporto motore e varie pure, turbina pure, ad esclusione non mi resta che dire punterie idrauliche?! Premetto che lo fa solo da un mese a questa parte, quindi non so con questo olio ci giro da 30 mila km; messo 3 volte quindi, e non sono l’unico a usarlo credo. Spero in un vostro aiuto o consiglio perche i meccanici sorvolano. O per loro è normale.

  2. #2
    Abarthista

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     5tefan00 non è in linea
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    Grigio Campovolo

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    Scusa ma in 108mila km hai dovuto fare distribuzione, cambio, frizione,supporto motore e turbina??

  3. #3
    Abarthista

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     Mario sposato non è in linea
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    Esattamente si

  4. #4
    Abarthista

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     Mario sposato non è in linea
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    Se qualcuno riesce a darmi un consiglio ne sarei molto grato

  5. #5
    Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Cambia olio e filtro con quello suo ricordandoti che devi rispettare non solo la gradazione ma anche le caratteristiche API/JASO e stai presente a controllare quando si fa. Questa prima operazione csta meno.
    Poi cambia le candele se non lo hai fatto e poi infine controlla la funzionalità degli iniettori. Se continua a questo punto è possibile che uno (o più di uno) dei bicchieri delle punterie sia da sostituire.
    Ultima modifica di Spoiler; 11/09/2019 a 11:29:37
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (trasformata a gpl con impianto Romano) venduta con 95.000 km. e 7 anni.
    Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco gelato dicembre 2015 (trasformata a gpl con impianto Landi) 52.000 km al 20/02/2019

  6. #6
    Abarthista

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     Mario sposato non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Cambia olio e filtro con quello suo ricordandoti che devi rispettare non solo la gradazione ma anche le caratteristiche API/JASO e stai presente a controllare quando si fa. Questa prima operazione csta meno.
    Poi cambia le candele se non lo hai fatto e poi infine controlla la funzionalità degli iniettori. Se continua a questo punto è possibile che uno (o più di uno) dei bicchieri delle punterie sia da sostituire.

    Devo provare così, poi nel caso aprire il coperchio punterie e dare un occhiata, non capisco come sia possibile tutto questo, va a finire che proprio il selenia abbia causato questo è L altro olio ha solo evidenziato un problema che non si vedeva.

  7. #7
    Abarthista

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     Mario sposato non è in linea
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