+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: poca stabilità!

  1. #1
    L'avatar di ilverdone

    Con noi dal 12/11/2019
    Residenza: death valley
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 35

    Italy
     ilverdone non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito poca stabilità!

    premesso che ho altre 2 auto con assetto moderatamente sportivo,una con i 18" e l'altra con i 19",ma debbo dire che dopo i primi 400km tutti di un fiato,con strade urbane,extra urbane e autostrada,sono rimasto un pò deluso e negativamente sorpreso dalla stabilità del 500.ha i cerchi da 15" e spero che sia un problema di gomme poco sincere perchè basse di pressione,ma gli ondeggiamenti che ha come reazione alle sterzate improvvise in andatura secondo me sono sconcertanti!
    in pratica se provate la manovra di riscaldamento delle gomme,tipo F1 intendo,a 70 - 80 kmh,la macchina sembra un hovercraft!assolutamente poco comunicativa nello sterzo!
    certo che io sono abituato a guidare con pressione gomme tra 2,8 e 3 atm. e queste devo ancora controllarle (l'ho ritirata solo da 7 giorni e guidata una sola volta dato che è di mia figlia) ma spero di poterla migliorare con un pò di rigidità almeno nei pneumatici altrimenti è deprimente.....
    ma è così anche per le vostre????

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilverdone Visualizza il messaggio
    premesso che ho altre 2 auto con assetto moderatamente sportivo,una con i 18" e l'altra con i 19",ma debbo dire che dopo i primi 400km tutti di un fiato,con strade urbane,extra urbane e autostrada,sono rimasto un pò deluso e negativamente sorpreso dalla stabilità del 500.ha i cerchi da 15" e spero che sia un problema di gomme poco sincere perchè basse di pressione,ma gli ondeggiamenti che ha come reazione alle sterzate improvvise in andatura secondo me sono sconcertanti!
    in pratica se provate la manovra di riscaldamento delle gomme,tipo F1 intendo,a 70 - 80 kmh,la macchina sembra un hovercraft!assolutamente poco comunicativa nello sterzo!
    certo che io sono abituato a guidare con pressione gomme tra 2,8 e 3 atm. e queste devo ancora controllarle (l'ho ritirata solo da 7 giorni e guidata una sola volta dato che è di mia figlia) ma spero di poterla migliorare con un pò di rigidità almeno nei pneumatici altrimenti è deprimente.....
    ma è così anche per le vostre????
    Scusami...ma che altre auto hai??perchè se hai i 18 e 19 immagino siano auto di un certo livello....

  3. #3

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Lo penso anche io, se guidi un auto da 1500 2000kg a 4 metri e mezzo o più, sali su una 500 1200...è una farfalla in confronto.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Lo penso anche io, se guidi un auto da 1500 2000kg a 4 metri e mezzo o più, sali su una 500 1200...è una farfalla in confronto.
    ...appunto...io quando provo qualche duster,nelle rotatorie me la faccio sotto...ma senza guidare da spericolato.

  5. #5
    L'avatar di ilverdone

    Con noi dal 12/11/2019
    Residenza: death valley
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 35

    Italy
     ilverdone non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    guido una vectra sw cdti e un maggiolino 1400tsi.
    lo avevo premesso:hanno entrambe un assetto un pò più rigido del normale,ma non sono auto da corsa.
    e cmq qualche anno fà avevo una kia picanto diesel e non ricordo che -galleggiasse- in questo modo...anzi.in più aveva 4 freni a disco che sono un altra roba in efficacia....

  6. #6
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Nella tua premessa c'è già la risposta.

  7. #7
    L'avatar di Ciro1960

    Con noi dal 01/09/2019
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Età : 64
    Messaggi: 470

    Italy
     Ciro1960 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilverdone Visualizza il messaggio
    guido una vectra sw cdti e un maggiolino 1400tsi.
    lo avevo premesso:hanno entrambe un assetto un pò più rigido del normale,ma non sono auto da corsa.
    e cmq qualche anno fà avevo una kia picanto diesel e non ricordo che -galleggiasse- in questo modo...anzi.in più aveva 4 freni a disco che sono un altra roba in efficacia....
    a parte che le auto che hai menzionato sono belle pesanti e come descritto da te hanno cerchi e ruote da 18/19
    la mia 500 pesa a vuoto appena 880 kg e cerchi da 15 ed ha un bel assetto rigido ed un ottima tenuta di strada proprio ieri sera l'ho provata con la pioggia in collina sia in salita che in discesa e curve a gomito e nelle curve per colpa della pioggia c'erano anche un po di detriti ottima tenuta di strada ed ottima frenata

  8. #8

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    è solo questione di abitudine a macchine pesanti e poco reattive, le 500 tengono molto bene ma sono leggere, a passo corto e quindi vivaci. avantreno ottimo, nonostante gli anni al vertice della categoria, retrotreno corretto ma scarico, a volte da gestire. con guida normale è del tutto sicura, per spingere serve un po’ di mano perché nn è un suv, parla e si muove molto di più e più in fretta. se vuoi l’avantreno più rapido puoi salire di pressione, con tutti i pro ma anche i contro del caso, dietro invece te lo sconsiglio, su strada con macchine così secondo me nn è la cosa giusta.

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    piuttosto vedi che sia gommata bene

  10. #10
    L'avatar di ilverdone

    Con noi dal 12/11/2019
    Residenza: death valley
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 35

    Italy
     ilverdone non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    oggi sono salito di pressione ai pneumatici.2,8 ant e 2,6 post.
    è un pò meglio ma io penso che 4 bilstein b6 son quello che gli manca!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. poca pressione del turbo
    Da pieracc nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/05/2011, 12:20:56
  2. problema stabilità
    Da destino nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/10/2010, 17:09:05
  3. stabilità
    Da frank89 nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/05/2010, 11:29:17
  4. problema di stabilità?
    Da Faffo nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 03/11/2009, 19:56:05
  5. Stabilità posteriore
    Da Surgatone nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 20:45:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi