+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: viti bocchettone serbatoio arrugginite

  1. #1

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito viti bocchettone serbatoio arrugginite

    Ecco un nuovo problema: appena ritirata l'auto (3 sett fa) e dopo una veloce controllata all'estetica ho notato che aprendo lo sportellino del serbatoio, le teste delle 4 viti che tengono fermo l'invito + le viti dello sportellino erano completamente arrugginite!!! :baby::baby::baby:
    Ho fatto notatre la cosa al venditore, dopo aver constatato anche lui il problema ha preso il 5ino l'ha portato in assistenza e dopo mezz'oretta buona è ritornato e le viti erano a posto (ruggine assente). Problema risolto??? MAGARI!!!!!!! :crazy:

    Proprio ieri ho aperto per curiosità lo sportellino e cosa trovo????????? ANCORA LE VITI ARRUGGINITE!!!!!!!

    Ora: Il problema delle viti arrugginite non dipende da un'esposizione ad agenti corrosivi (come avevo all'inizio pensato), semplicemente in fase di lavorazione quelle viti non sono state sottoposte al trattamento anti ruggine!!! La responsabilità in questo caso non è di FIAT ma dell'azienda che ha fatto le viti. Fin qua nulla di strano, la cosa che mi fa INCxxxxxe è che quelli della concessionaria hanno semplicemente SPAZZOLATO LE VITI senza risolvere il problema!!! ( dato che la ruggine si trova in un punto delicato della macchina vorrei sostituirle per evitare problemi futuri!!)

    Ora ritornerò del concessionario e chiederò se hanno quelle viti altrimenti vado altrove!!!

    A voi è successo qualcosa di simile???

  2. #2
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Mi sono sempre chiesto ma cosa fate con le vostre 500 per avere sti problemi!! :blablaww:
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  3. #3
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Exclamation

    Comunque è un problema che la Fiat ma altre case costruttrici dovrebbero porre seri rimedi. Infatti in ballo vi è il nome della casa madre (nella fattispece) Fiat e non del piccolo o grnde che sia fornitore, di cui molte volte l'utenza in genere non ne conosce neanche il nome.
    Quindi come nel caso tuo, se una "vitarella" è arrugginita si grida allo scandalo "ma stà Fiat ..." e non del suo fornitore insomma i santi cadono dal paradiso (bestemmie) per Fiat e questo non fà altro che una caduta d'immagine verso il gruppo stesso. Mentre magari il "piccolo foritore" continua a mietere vittime. Sia chiaro la colpa è anche di Fiat, perchè i fornitori vanno presi per l'orecchio (o meglio per i mancati pagamenti sulla fornitura) è avvisati che qualsiasi "vaccata" vada contro di loro che ne sono direttamente resposabili, forse cosi le cose cambierebbero un pò..
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  4. #4
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Mi sono sempre chiesto ma cosa fate con le vostre 500 per avere sti problemi!! :blablaww:
    Hai ragione, io tutti questi problemi, del forum, nn li ho riscontrati, o è come si dice, che le macchine fatte di lunedi è venerdi, hanno più difetti delle altre

  5. #5
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 44
    Messaggi: 11,780

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Comunque è un problema che la Fiat ma altre case costruttrici dovrebbero porre seri rimedi. Infatti in ballo vi è il nome della casa madre (nella fattispece) Fiat e non del piccolo o grnde che sia fornitore, di cui molte volte l'utenza in genere non ne conosce neanche il nome.
    Quindi come nel caso tuo, se una "vitarella" è arrugginita si grida allo scandalo "ma stà Fiat ..." e non del suo fornitore insomma i santi cadono dal paradiso (bestemmie) per Fiat e questo non fà altro che una caduta d'immagine verso il gruppo stesso. Mentre magari il "piccolo foritore" continua a mietere vittime. Sia chiaro la colpa è anche di Fiat, perchè i fornitori vanno presi per l'orecchio (o meglio per i mancati pagamenti sulla fornitura) è avvisati che qualsiasi "vaccata" vada contro di loro che ne sono direttamente resposabili, forse cosi le cose cambierebbero un pò..
    Hai perfettamente ragione.
    Il punto è che avendo fatto presente al venditore il problema, questi ha cercato di risolverlo grattando via la ruggine e non ha sostituito le viti arrugginite con delle viti nuove.
    Purtroppo Fiat viene sputtanata anche da venditori e/o centri autorizzati che se fregano.
    Peccato che la faccia, oltre quella della Fiat, mette anche la propria. La cattiva pubblicità fatta dai clienti poco soddisfatti, di non andare a comprare più auto da questa brava gente, porta inevitabilmente ad un calo delle auto vendute da parte del concessionario in questione.
    Secondo me è giusto che falliscano e che gli venga tolta la licenza di vendere Fiat se devono comportarsi così.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  6. #6

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Mi sono sempre chiesto ma cosa fate con le vostre 500 per avere sti problemi!! :blablaww:
    Io proprio un bel niente! Nel post ho scritto chiaramente che il problema l'ho riscontrato appena ho ritirato l'auto. Non dipendeva da me in alcun modo! ::

  7. #7
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da italiandependent500 Visualizza il messaggio
    Io proprio un bel niente! Nel post ho scritto chiaramente che il problema l'ho riscontrato appena ho ritirato l'auto. Non dipendeva da me in alcun modo! ::
    Non credo che Multijet ti dia la colpa del problema con il 5quino, ma leggendo il forum quasi tutti hanno dei problemi con il loro 5quino, io al momento tutti questi problemi nn li ho riscontrati, ma lego le dita per nn averli, l'unico problema riscontrato è stato il fanalino posteriore destr che nn era incastrato bene è rimaneva aperto, lo ho smontato è rimesso al suo posto, senza andare dal conc a rompergli le sc......e

  8. #8

    Con noi dal 07/02/2021
    Residenza: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 2

    Italy
     Reddington non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito sostituzione viti vano serbatoio

    vano tappo serbatoio.jpgSalve,

    ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente in merito. Ho da poco preso una 500C del 2014. La macchina è tenuta molto bene ma chiaramente presenta qualche segno del tempo. Pian piano vorrei fare alcuni piccoli lavori. Volevo ad esempio sostituire le viti del vano serbatoio perché presentano ruggine. Volevo sapere se devo usare qualche accortezza o se posso sostituirle tranquillamente. Il dubbio che ho e se togliendole rischio di sganciare qualcosa all'interno. Qualcuno l'ha fatto o sa darmi indicazioni in merito? vi allego una foto così da essere più chiaro

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Capacità serbatoio / riserva
    Da fetr nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 07/09/2016, 23:09:14
  2. Diesel:meglio tenerlo pieno il serbatoio o svuotarlo?
    Da Leviatano198 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/05/2009, 18:57:05
  3. tappo serbatoio grigio satinato!
    Da rapper29 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/01/2009, 01:17:05
  4. Rumore anomalo sul bocchettone di rifornimento
    Da Hiei85 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/08/2008, 03:49:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi