+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Rottura motorino di avviamento

  1. #1

    Con noi dal 01/01/2020
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 10

    Italy
     Aloap non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito Rottura motorino di avviamento

    Buongiorno vorrei un consiglio. Ho acquistato la mia 500 a dicembre 2016 dopo 10 mesi si è rotto il motorino di avviamento. Dopo soli 10 mesi è stato cambiato (x fortuna la macchina era coperta da garanzia) sono passati 2 anni (percorsi circa 20.000km) si sta rompendo nuovamente. Descrizione problema : giro la chiave x accendere l'auto e alla fine fa un rumore fortissimo come se dentro si spaccasse stesso rumore della prima volta. Mi chiedo come è possibile che si rompa x due volte potrebbe essere causato da altra anomalia? Ovviamente ho portato l'auto in una officina autorizzata fiat. Grazie accetto suggerimenti.

  2. #2
    L'avatar di Ciro1960

    Con noi dal 01/09/2019
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Età : 64
    Messaggi: 470

    Italy
     Ciro1960 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    sicuro che e' stato sostituito e non revisionato
    usi start e stop ?
    io no e dal 2014 ad oggi con circa 90000 km mai sostituito.

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    E' molto semplice, se non è il motorino è l'ingranaggio sul volano che è stato rovinato precedentemente ma non (incautamente) controllato e sostituito; altra possibile causa, una imperfetta erogazione di tensione elettrica al solenoide del motorino di avviamento.
    Buon Anno Paola.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4

    Con noi dal 01/01/2020
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 10

    Italy
     Aloap non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito Rottura motorino avviamento

    Quote Originariamente inviata da Ciro1960 Visualizza il messaggio
    sicuro che e' stato sostituito e non revisionato
    usi start e stop ?
    io no e dal 2014 ad oggi con circa 90000 km mai sostituito.
    Si si ho la ricevuta è stato sostituito dicembre 2017 non ha star e stop grazie

  5. #5

    Con noi dal 01/01/2020
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 10

    Italy
     Aloap non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie x il suggerimento domani proverò a suggerire hai meccanici la tua risposta mi sembra molto strano che con una macchina che ha percorso 30mika km si rompe due volte il motorino di avviamento e non ha start and stop poi la uso solo x andare a lavoro l'accendo massimo 4 volte al giorno dai..... Sono così dispiaciuta menomale che ho esteso la garanzia ma il problema è che secondo me è una causa la rottura che come dici tu parte da un'altra parte..... Auguri anche a te

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!si,pure secondo me é la corona del volano che si é danneggiata la prima volta.
    Comunque le auto con start e stop hanno un motorino e una corona molto piu robusti,quindi se uno ha lo start e stop lo puo usare tranquillamente,in quanto quei motorini sono eterni

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Esperienza avuta su mezzi agricoli, le macchine da lavoro fanno molte piccole accensioni e quando si rovina il motorino e ci si accorge...ormai è anche rovinato l'ingranaggio sul volano.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Esperienza avuta su mezzi agricoli, le macchine da lavoro fanno molte piccole accensioni e quando si rovina il motorino e ci si accorge...ormai è anche rovinato l'ingranaggio sul volano.
    bhe a cambiare una corona del volano non é cosa da poco...ce da togliere il cambio!
    A me hanno insegnato invece di controllare sempre e valutare....se ad esempio il suo primo motorino l hanno cambiato perché si é guastato il solenoide non vedo il motivo di cambiare corona...mentre se si é rotto perché é rimasto inserito,al 90% la corona era da cambiare.....e se fosse un auto piu vecchia,avrei cambiato pure il blocco chiave.

  9. #9

    Con noi dal 01/01/2020
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 10

    Italy
     Aloap non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito Rottura motorino avviamento

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    bhe a cambiare una corona del volano non é cosa da poco...ce da togliere il cambio!
    A me hanno insegnato invece di controllare sempre e valutare....se ad esempio il suo primo motorino l hanno cambiato perché si é guastato il solenoide non vedo il motivo di cambiare corona...mentre se si é rotto perché é rimasto inserito,al 90% la corona era da cambiare.....e se fosse un auto piu vecchia,avrei cambiato pure il blocco chiave.
    La macchina ha 3 anni ed ha percorso 30.000 km. Il primo motorino è stato cambiato dopo 10 mesi di vita a 10.000 km con questo nuovo ne ha fatti 20.000 km mi sembra strano che si rompa così spesso sospetto come mi state consigliando che sia la causa di qualcos'altro.... Basta che riescano a risolvermelo.... Tanti sacrifici x avere una auto non affidabile con soli 3 anni di vita

  10. #10

    Con noi dal 01/01/2020
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 10

    Italy
     Aloap non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Cmq la macchina si accende e parte il rumore lo fa alla fine mentre giro la chiave e la macchina si accende....

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. motorino di avviamento qualche volta non gira
    Da stylus nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/06/2018, 14:26:18
  2. condizionatore motorino miscelazione
    Da Blita nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/06/2014, 10:50:28
  3. motorino d'avviamento che "gratta"
    Da adalc nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 02/01/2013, 09:24:37
  4. 2226 km e il motorino d'avviamento bruciato
    Da andreone nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/06/2010, 22:21:31
  5. rotto motorino dx del skydome....
    Da enea86 nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/11/2009, 10:12:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi