+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vibrazione pannelli posteriori

  1. #1

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 66

    Italy
     francesco904 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Angry Vibrazione pannelli posteriori

    Salve a tutti ragazzi...cercando un po per il forum ho letto di gente,che come me, hanno riscontrato sta benedetta vibrazione nei pannelli posteriori( quelli dove c'è il bracciolo nel retro dell abitacolo)la musica praticamente devo settarla con i bassi a -6 ...ho capito che tenendo premuto forte contro le casse posteriori la vibrazione cessa o quantomeno si attutisce di un buon 90%...ora il problema è..come faccio a renderli piu solidi? Dato che fanno da cassa armonica?

    Ps: a me vibrano da tutti e 2 i lati

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesco904 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi...cercando un po per il forum ho letto di gente,che come me, hanno riscontrato sta benedetta vibrazione nei pannelli posteriori( quelli dove c'è il bracciolo nel retro dell abitacolo)la musica praticamente devo settarla con i bassi a -6 ...ho capito che tenendo premuto forte contro le casse posteriori la vibrazione cessa o quantomeno si attutisce di un buon 90%...ora il problema è..come faccio a renderli piu solidi? Dato che fanno da cassa armonica?

    Ps: a me vibrano da tutti e 2 i lati
    Ciao!Sei in garanzia?

  3. #3

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 66

    Italy
     francesco904 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Sei in garanzia?
    No la macchina ha 6 anni

  4. #4
    L'avatar di Silverice

    Con noi dal 14/09/2018
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 215

    Italy
     Silverice non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

    Predefinito

    tanto ance in garanzia non cambia nulla :-D a me vibrava il posteriore sinistro, messo a posto in garanzia ma ora lo fa ancora, quindi appena ho tempo da dedicargli provvedero nel frattempo ho comprato nuovi originali tutti i "pirolini" ad incastro delle portiere cosi una volta aperto il pannello poi li cambio tutti.

    In officina mi dissero che c'era una vite/perno a loro risaputo che si smolla e crea quelle vibrazioni bho.... una volta che apro vedo un attimo la situazione nel caso risolvere con spugna adesiva per fare spessore e ridurre la vibrazione poi cambiando i piroli spero si risolva. :-D
    Ho fatto cosi con il pannello interno del bagagliaio e ha funzionato, sentivo sempre una vibrazione fastidiosa ed erano i fili li dentro che picchiavano sulla carrozzeria internamente.
    --- Abarth 695 Rivale ---

  5. #5

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 66

    Italy
     francesco904 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silverice Visualizza il messaggio
    tanto ance in garanzia non cambia nulla :-D a me vibrava il posteriore sinistro, messo a posto in garanzia ma ora lo fa ancora, quindi appena ho tempo da dedicargli provvedero nel frattempo ho comprato nuovi originali tutti i "pirolini" ad incastro delle portiere cosi una volta aperto il pannello poi li cambio tutti.

    In officina mi dissero che c'era una vite/perno a loro risaputo che si smolla e crea quelle vibrazioni bho.... una volta che apro vedo un attimo la situazione nel caso risolvere con spugna adesiva per fare spessore e ridurre la vibrazione poi cambiando i piroli spero si risolva. :-D
    Ho fatto cosi con il pannello interno del bagagliaio e ha funzionato, sentivo sempre una vibrazione fastidiosa ed erano i fili li dentro che picchiavano sulla carrozzeria internamente.
    Da me in calabria sono molto cordiali e disponibili...sono andato da un carrozziere per vedere un po cosa si poteva fare...mi ha detto testuali parole: se non volevi sentire rumorini e vibrazioni dovevi prendere una bmw non una fiat....vabè...il problema è che per vedere se c'è qualcosa di mollato dentro sti pannelli,bisogna smontare pure i sedili,cinture ecc...non ho voglia e coraggio di smembrarla completamente( io ho un ottima manualità,faccio tutto da solo ( tagliandi,e problemini dove non servono ponti e arnesi speciali) ma dei pannelli ho paura perchè so che una volta smontati rimetterli a posto è una rogna oltre che c'è il rischio di rompere qualcosa
    Comunque con questo freddo la mia macchina è diventata tipo quelle macchinine che in america si costruiscono da soli tutte in legno comprese le ruote...rumori ovunque...un mio amico ha una ford fiesta st line 2018 credetemi...cerchi 17 e non so sentono nemmeno i colpi sulle fosse piu brutte..un sogno
    Ultima modifica di francesco904; 09/01/2020 a 20:54:55

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04/02/2024, 13:25:33
  2. Vibrazione plastiche delle casse posteriori
    Da Jean-Luca nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2014, 13:29:59
  3. Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/08/2013, 08:03:05
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/11/2010, 10:27:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi