+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Vibrazioni motore

  1. #1

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 66

    Italy
     francesco904 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Vibrazioni motore

    È da un paio di settimane che sia a caldo o a freddo di tanto in tanto sento il motore molto "ruvido"nel senso che vibra tanto in accellerazione tanto che le vibrazioni si ripercuotono sulla pedaliera,inoltre in prima e in seconda mi sembra che faccia un rumore strano (simile al suono tipico della retromarcia) ...
    olio è a livello ma ha appena raggiunto i suoi 10k km di utilizzo
    Frizione a me sembra andare bene...stacca come al solito e non slitta
    Gomme ok
    Che puo essere?

    1.2 Fire 69cv

  2. #2

    Con noi dal 12/12/2018
    Residenza: Roma
    Età : 31
    Messaggi: 84

    Italy
     Gianc92 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ma lo fa solo quando sei in marcia in accelerazione o lo fa anche da fermo? Se sei in accelerazione e metti su folle il problema persiste?

  3. #3

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 66

    Italy
     francesco904 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Il rumore simil retromarcia me lo fa solo in partenza o comunque a bassa velocità ( in prima e seconda)ma non lo fa sempre...ma sta ruvidità/vibrazione del motore la sento sempre...sembra come se il motore camminasse senza olio per farvi capire
    Ora non so se puo essere utile come dettaglio,ma lmha cominciato a farlo da quando ho rimesso il filtro dell aria di carta al posto dello sportivo che avevo prima e dopo averla seriamente scannata un giorno di nervosismo assoluto(partenze sgommando,15000 giri al motore ecc ) non so se possa centrare qualcosa tutto ciò
    Ultima modifica di francesco904; 19/01/2020 a 18:16:31

  4. #4

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 66

    Italy
     francesco904 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Aggiornamento: mi sono accorto che il rumore lo fa solo quando partendo si tiene premuta frizione e accelleratore come se si facesse il bilanciamento e comincia verso i 2000 giri

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Non è che hai bruciato la frizione facendo le partenze sgommando per un giorno intero? La 1.2 ha una frizione pietosa di suo...

  6. #6

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 66

    Italy
     francesco904 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ma la frizione stacca bene e poi avrò fatto 2 sgommatine mica me so messo a fare i cerchi sull asfalto ..pero io pedale della frizione pensandoci bene ha sempre fatto un clack a metà corsa..mica c entra qualcosa questo?

  7. #7

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non è che hai bruciato la frizione facendo le partenze sgommando per un giorno intero? La 1.2 ha una frizione pietosa di suo...
    Ci sta...
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  8. #8

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 66

    Italy
     francesco904 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    Ci sta...
    Ma forse non avete capito...ho fatto una sparata di 10 minuti di sfogo mica una gara di deparata se bastano 2 sgommatine per rompere una frizione con 43000 km la vendo domani

  9. #9

    Con noi dal 13/07/2019
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 66

    Italy
     francesco904 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Aggiornamento sconcertante:sono passato dal mio meccanico di fiducia..senza nemmeno sentire il rumore ma spiegandogli i sintomi ha confermato ciò che temevo di piu: cuscinetti del cambio usurati... ovviamente dopo l ha provata e ha riconfermato il tutto dicendo che questi cambi hanno sto difetto...e credetemi non è un ciarlatano io di lui mi fido,basta guardare la sua officina piena di macchine d epoca che sta restaurando e oggi ho trovato persino una gallardo....ritornando a noi...mi spiega che è una bella batosta a livello economico non per i pezzi ma per la manodopera..al ché avendo ancora 1 mese di garanzia della concessionaria dove l ho presa mi reco li approfittandone..loro ovviamente non intendono cambiare subito il cambio ma bensi cambiare solo l olio del cambio stesso nella speranza che il problema sparisca( modica cifra di 90 euro) ora mi domando...e se la macchina effettivamente anche per un breve periodo ritorni a non fare rumore cambiando l olio per poi ritornare il problema a garanzia scaduta?comevposso tutelarmi?
    Ps scusate il papello

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesco904 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento sconcertante:sono passato dal mio meccanico di fiducia..senza nemmeno sentire il rumore ma spiegandogli i sintomi ha confermato ciò che temevo di piu: cuscinetti del cambio usurati... ovviamente dopo l ha provata e ha riconfermato il tutto dicendo che questi cambi hanno sto difetto...e credetemi non è un ciarlatano io di lui mi fido,basta guardare la sua officina piena di macchine d epoca che sta restaurando e oggi ho trovato persino una gallardo....ritornando a noi...mi spiega che è una bella batosta a livello economico non per i pezzi ma per la manodopera..al ché avendo ancora 1 mese di garanzia della concessionaria dove l ho presa mi reco li approfittandone..loro ovviamente non intendono cambiare subito il cambio ma bensi cambiare solo l olio del cambio stesso nella speranza che il problema sparisca( modica cifra di 90 euro) ora mi domando...e se la macchina effettivamente anche per un breve periodo ritorni a non fare rumore cambiando l olio per poi ritornare il problema a garanzia scaduta?comevposso tutelarmi?
    Ps scusate il papello
    Ti dico la mia.
    Inizia a spedire una lettera raccomandata a.r. a chi ti ha venduto la macchina e per conoscenza a FCA evidenziando il difetto in garanzia. Poi recati dal venditore. Tieni anche conto che ci sono sentenze che stabiliscono che, una volta effettuata la riparazione in garanzia, dal momento della consegna dell'auto la cliente scatta UN NUOVO termine di garanzia, come se la macchina fosse stata riparata a tue spese fuori garanzia. Quindi, credo, sei mesi o un anno sul pezzo, oltre la manodopera.
    Se poi parliamo della riparazione alla scatola del cambio, tieni conto che ben spesso e volentieri queste sono riparazioni "a scatola chiusa", nel senso che i pezzi difettosi evidenziano le loro caratteristiche (di difettosità) quando sono in movimento, non da fermo. Quindi può capitare che ti sostituiscano degli ingranaggi e/o dei sincronizzatori e a prova su strada con macchina terminata, il difetto persiste proprio perchè non sono stati tutti i meccanismi andati. Per questa ragione molte Case preferiscono sostituire la intera scatola del cambio, attenzione, non con una nuova, ma con una rigenerata.
    Almeno questo è quello che so io.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Vibrazioni motore su volante 1.3 85cv
    Da THE-PANDA nel forum Problemi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 26/02/2020, 13:45:07
  2. vibrazioni strane
    Da filisicilia nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/06/2016, 19:02:10
  3. Vibrazioni si, ma anche no!
    Da Duilio76 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/10/2014, 18:33:13
  4. Vibrazioni leggere
    Da sscaglio10 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/10/2013, 00:20:25
  5. Vibrazioni pedali
    Da sscaglio10 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/09/2013, 07:57:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi