+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Skydome e 500 semi distrutta

  1. #1
    L'avatar di joex

    Con noi dal 29/04/2009
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 185

    Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Question Skydome e 500 semi distrutta

    Salve,sono possessore di una 500 lounge del 2009.
    3 /4 anni fa mi si è rotto lo skydome,praticamente non si chiudeva più il binario a lato passeggero rimaneva impuntato,il carrozziere me lo chiuse raccomandandomi di nn aprirlo più..parlò di creamagliera rotta.

    Lo scorso anno purtroppo ho avuto un incidente e mi sono ribaltato(uscendone illeso fortunatamente),ora ho la macchina semidistrutta, praticamente il lato guida baule e paraurti sono da rifare,dato che mi accingo ad aggiustarla vorrei riparare anche il tetto,online però nn trovo info ne pezzi di ricambio,a chi potrei rivolgermi oltre alla fiat che probabilmente sparerebbe prezzi assurdi?

    Grazie.
    Immagini allegate

    Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

  2. #2

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Buongiorno, hai già fatto preventivi per la spesa totale?
    Se conviene o meno ripararla.

  3. #3
    L'avatar di joex

    Con noi dal 29/04/2009
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 185

    Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao,contando il fatto che l'ho presa nuova essendo l'unico proprietario posso dirti che a lvl di motore e meccanica l ho sempre tenuta bene,fortunatamente l incidente non ha compromesso ne meccanica ne gli airbag, in totale mi costa circa 1700 euro escluso lo skydome e non credo di trovare di meglio per quella cifra.

    Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

  4. #4

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora sì, ha un senso riparare. io cercherei chiamando a tappeto i demolitori, anche fuori dalla tua zona, metodicamente. cerchi i numeri in rete e con pazienza provi. se vuoi identificare i pezzi e i codici prova su 7zap.com

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...non ci vedo niente di male, a volte ci si affeziona al proprio mezzo...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joex Visualizza il messaggio
    Salve,sono possessore di una 500 lounge del 2009.
    3 /4 anni fa mi si è rotto lo skydome,praticamente non si chiudeva più il binario a lato passeggero rimaneva impuntato,il carrozziere me lo chiuse raccomandandomi di nn aprirlo più..parlò di creamagliera rotta.

    Lo scorso anno purtroppo ho avuto un incidente e mi sono ribaltato(uscendone illeso fortunatamente),ora ho la macchina semidistrutta, praticamente il lato guida baule e paraurti sono da rifare,dato che mi accingo ad aggiustarla vorrei riparare anche il tetto,online però nn trovo info ne pezzi di ricambio,a chi potrei rivolgermi oltre alla fiat che probabilmente sparerebbe prezzi assurdi?

    Grazie.
    Ti dico la mia.
    In tema di tettucci apribili più che al pezzo di ricambio devi stare attento al carrozziere che mette mani. Sono organi delicatissimi ed occorre una manualità fuori del comune. Altrimenti alla prima pioggia ti troverai la macchina allagata.
    In detta ottica fai comunque un giro telefonico dei concessionari per il ricambio originale. Uno originale preso dal demolitore può presentare usura dovuta al tempo e può essere anche più difficile montarlo.
    Valuta quindi bene l'acquisto di un ricambio usato.

  7. #7

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joex Visualizza il messaggio
    Ciao,contando il fatto che l'ho presa nuova essendo l'unico proprietario posso dirti che a lvl di motore e meccanica l ho sempre tenuta bene,fortunatamente l incidente non ha compromesso ne meccanica ne gli airbag, in totale mi costa circa 1700 euro escluso lo skydome e non credo di trovare di meglio per quella cifra.
    quindi siamo sui 2000 euro o poco più, ci stà il pensiero di ripararla.

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quando accadono incidenti come quello occorso a joex, non è tanto il problema di riparare sì o riparare no. La macchina è del 2009 e quindi ha undici anni, ma quel che ti senti di friggere (per non dire altro....) è che rischi di cedere una macchina che ti va benissimo e che soddisfa tutte le tue esigenze. Per prendere poi un altro veicolo che, specie se usato, può essere fonte di problemi. Conteggio costi.... a parte!

  9. #9
    L'avatar di joex

    Con noi dal 29/04/2009
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 185

    Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ti dico la mia.
    In tema di tettucci apribili più che al pezzo di ricambio devi stare attento al carrozziere che mette mani. Sono organi delicatissimi ed occorre una manualità fuori del comune. Altrimenti alla prima pioggia ti troverai la macchina allagata.
    In detta ottica fai comunque un giro telefonico dei concessionari per il ricambio originale. Uno originale preso dal demolitore può presentare usura dovuta al tempo e può essere anche più difficile montarlo.
    Valuta quindi bene l'acquisto di un ricambio usato.
    Il problema è che oltre alla fiat nn so dove cercare in rete nn trovo nnt e per i demolitori la vedo dura
    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Quando accadono incidenti come quello occorso a joex, non è tanto il problema di riparare sì o riparare no. La macchina è del 2009 e quindi ha undici anni, ma quel che ti senti di friggere (per non dire altro....) è che rischi di cedere una macchina che ti va benissimo e che soddisfa tutte le tue esigenze. Per prendere poi un altro veicolo che, specie se usato, può essere fonte di problemi. Conteggio costi.... a parte!
    Esatto..hai centrato il punto

    Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Dovresti comprare un tetto completo in demolizione... si trova eh. Però effettivamente non puoi sapere come sta messo a livello di guide se sono storte o meno. Sarebbe auspicabile cercare 500 molto recenti demolite magari per grossi incidenti.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Plastica Stop distrutta
    Da 500L2015 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/11/2017, 18:15:50
  2. Semi-intruso...:D
    Da marko nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/07/2010, 10:01:30
  3. Blue&Me semi morto..
    Da RaNsIe nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/08/2009, 11:51:34
  4. gomme semi slick
    Da Faffo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/07/2009, 16:43:00
  5. Furto con scasso, la mia baby distrutta...
    Da fedecoco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 18/06/2008, 18:36:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi