Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Concessionario chiuso con auto sequestrata

  1. #1

    Con noi dal 19/03/2017
    Residenza: Como
    Età : 34
    Messaggi: 14

    Italy
     Andrea B non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Pompei

    Predefinito Concessionario chiuso con auto sequestrata

    Buongiorno, prima della pandemia ho portato la mia auto a fare il tagliando e risolvere un problema al motorino di avviamento da un concessionario autorizzato fiat. Oltre che non vogliono farmi passare il danno in garanzia perché alla prenotazione non hanno aperto la comanda e dopo pochi giorni è scaduta la garanzia, da 3 settimane hanno chiuso il concessionario con dentro la mia auto che mi serve per lavorare e andare a fare la spesa. Continuano a spostare gli orari di apertura e adesso apriranno forse al 14 aprile. Sono andato a vedere la legge ma i meccanici non sono obbligati a chiudere. Avete dei consigli su come posso riottenere la mia auto?

  2. #2
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Hai provato a contattare telefonicamente o via mail? Anche se è fisicamente chiuso, l'amministrazione probabilmente è operativa o comunque in smart working.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea B Visualizza il messaggio
    Buongiorno, prima della pandemia ho portato la mia auto a fare il tagliando e risolvere un problema al motorino di avviamento da un concessionario autorizzato fiat. Oltre che non vogliono farmi passare il danno in garanzia perché alla prenotazione non hanno aperto la comanda e dopo pochi giorni è scaduta la garanzia, da 3 settimane hanno chiuso il concessionario con dentro la mia auto che mi serve per lavorare e andare a fare la spesa. Continuano a spostare gli orari di apertura e adesso apriranno forse al 14 aprile. Sono andato a vedere la legge ma i meccanici non sono obbligati a chiudere. Avete dei consigli su come posso riottenere la mia auto?
    Ciao!anche noi siamo chiusi,ma reperibili per emergenze.
    Se uno deve ritirare l auto,a mio parere basta accordarsi....ma il problema tuo,secondo me sta nel discorso che non siete daccordo sul pagamento della riparazione.
    A questo punto,o vai per vie legali o paghi la riparazione.
    Da come me l hai raccontata non si sono comportati bene e ti do ragione,però se l auto ti serve e non vedi altra soluzione,ti conviene pagare e chiuso.

  4. #4

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!anche noi siamo chiusi,ma reperibili per emergenze.
    Se uno deve ritirare l auto,a mio parere basta accordarsi....ma il problema tuo,secondo me sta nel discorso che non siete daccordo sul pagamento della riparazione.
    A questo punto,o vai per vie legali o paghi la riparazione.
    Da come me l hai raccontata non si sono comportati bene e ti do ragione,però se l auto ti serve e non vedi altra soluzione,ti conviene pagare e chiuso.
    Quoto. Purtroppo in questa situazione non resta che ingoiare il boccone amaro perché anche ad intentare una causa dubito che un legale in questo momento si scomodi per scrivere una lettera alla concessionaria che chissà quando verrà recapitata.

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Anche perché,alla fine a quanto ammonta l intervento della sostituzione del motorino avviamento?

  6. #6

    Con noi dal 19/03/2017
    Residenza: Como
    Età : 34
    Messaggi: 14

    Italy
     Andrea B non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ammonta piu o meno a 400 euro, l'assistenza fiat dice che potrei avere ragione ma devono contattare il concessionario e possono farlo solo quando é aperto. Poi se la risposta del concessionario é negativa hanno detto che passeranno la pratica ad un perito ma che al momento non ci sono periti. Inoltre il lavoro di sostituzione l'hanno fatto senza chiamarmi o mandarmi un preventivo. Se sapevo che mi facevano problemi per la garanzia avrei fatto il lavoro fai da te risparmiando almeno la metà.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea B Visualizza il messaggio
    Ammonta piu o meno a 400 euro, l'assistenza fiat dice che potrei avere ragione ma devono contattare il concessionario e possono farlo solo quando é aperto. Poi se la risposta del concessionario é negativa hanno detto che passeranno la pratica ad un perito ma che al momento non ci sono periti. Inoltre il lavoro di sostituzione l'hanno fatto senza chiamarmi o mandarmi un preventivo. Se sapevo che mi facevano problemi per la garanzia avrei fatto il lavoro fai da te risparmiando almeno la metà.
    in questo caso non puoi fare nulla...o paghi oppure lasci li l auto finché aprono.
    Abbiamo anche noi un paio di auto ferme in concessionaria per vari motivi e hanno la sostitutiva.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Però puoi andare da un avvocato e mandargli una letterina A.R., li citerà per danni morali e materiali causati dalla mancanza del veicolo in una fase di emergenza; dovevano darti una macchina di cortesia e invece no o così mi pare.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 19/03/2017
    Residenza: Como
    Età : 34
    Messaggi: 14

    Italy
     Andrea B non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Pompei

    Predefinito

    L'auto di cortesia costa 20 euro al giorno. L'avvocato per 400 euro non lo prendo, già sono disoccupato..

  10. #10

    Con noi dal 01/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 40
    Messaggi: 41

    Italy
     MichelangeloC non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Puoi sempre pagare per riprenderti l'auto e dopo fare tutti i movimenti necessari per farti passare la riparazione in garanzi

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Audi inaugura il primo concessionario senza auto !!!
    Da _-MrDavid-_ nel forum Mondo motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/08/2012, 05:36:59
  2. cofano non perfettamente chiuso
    Da LuKrione nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/01/2011, 00:01:39
  3. con i barattoli.........ho chiuso!?!?!?...........
    Da barbaraadolfo nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 07:50:31
  4. Un cassetto chiuso c'è, anzi 2!!
    Da Nessuno0505 nel forum Interni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/06/2009, 12:00:33
  5. Forum Vecchio...Chiuso!!!
    Da LMPA nel forum Cestino
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 16/01/2009, 15:32:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi