+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: 1.3 Multijet... che fa puzza...

  1. #1
    L'avatar di Adamix

    Con noi dal 06/04/2008
    Residenza: Pian del Voglio
    Provincia: Bologna
    Età : 36
    Messaggi: 1,806

    Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Unhappy 1.3 Multijet... che fa puzza...

    Forse e' tutto normale e sono paranoico...ma a voi e' successo che dopo che fate dei tragitti di autostrada la macchina puzzi di strinato???(sotto al centro della macchina)
    Le prime volte ho dato la colpa al fatto che l'auto fosse nuova... ma dopo 1700 km fatti mi pare strano...l'autostrada l'avro' fatta una decina di volte... e addirittura l'odore di strinato invece che diminuire aumenta ogni volta...e poi ogni volta che esco dal casello oltre all'odore il rumore del motore al minimo con un suono piu' cupo e intenso...?(ma forse quella e' l'impressione...)
    ...avrei anche dato la colpa al filtro DPF ma non credo che pulisca ogni volta che entro in autostrada...anche perche' ho solo 1700 km....???Help!!!:baby:

    Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

  2. #2
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adamino Visualizza il messaggio
    Forse e' tutto normale e sono paranoico...ma a voi e' successo che dopo che fate dei tragitti di autostrada la macchina puzzi di strinato???(sotto al centro della macchina)
    Le prime volte ho dato la colpa al fatto che l'auto fosse nuova... ma dopo 1700 km fatti mi pare strano...l'autostrada l'avro' fatta una decina di volte... e addirittura l'odore di strinato invece che diminuire aumenta ogni volta...e poi ogni volta che esco dal casello oltre all'odore il rumore del motore al minimo con un suono piu' cupo e intenso...?(ma forse quella e' l'impressione...)
    ...avrei anche dato la colpa al filtro DPF ma non credo che pulisca ogni volta che entro in autostrada...anche perche' ho solo 1700 km....???Help!!!:baby:
    Don't worry... è il DPF... I primi 4/5000km continua a puzzare ogni volta che rigenera, poi la smette. Senti magari se la puzza è più particolarmente presente nella parte posteriore sinistra e se al minimo sei a 1000rpm...

    Fossi in te non mi preoccuperei... ::

  3. #3
    L'avatar di Adamix

    Con noi dal 06/04/2008
    Residenza: Pian del Voglio
    Provincia: Bologna
    Età : 36
    Messaggi: 1,806

    Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Talking

    Grazie tante...finalmente qualcuno ha risposto!!!!comunque ora guardero' ai giri del motore!!!!Grazie ancora!!!!:accord:

    Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

  4. #4

    Con noi dal 16/10/2008
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     paganoracingkart non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    guarda la mia e nuova e me lo fa ogni volta che vado in autostrada e ti dico che la spompo maledettamente ogni volta che vado, cmq tu per i km che hai detto che hai fatto non sono tanti, poi metti il fatto che hai un euro5 e quindi è possibile anhce che sia dovuto al filtro, cmq se vuoi una spiegazione ovvia ti converebbe di chiamare all'assistenza tecnica della fiat di torino loro sicuramnte sapranno più di noi

  5. #5
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paganoracingkart Visualizza il messaggio
    ti converebbe di chiamare all'assistenza tecnica della fiat di torino loro sicuramnte sapranno più di noi
    Sei sicuro??... non è detto che ne sappiano più loro di noi. Noi la 500 la usiamo da tanto e tutti i giorni... La conosciamo molto meglio, e il tasto "cerca" la conosce ancora di più! :butt:

  6. #6

    Con noi dal 20/10/2007
    Residenza: Monte Porzio
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 39
    Messaggi: 395
     Falco125 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Il tuo problema dipende dalla rigenerazione DPF, il minimo del motore è più cupo (più ovattato) e spesso si sente puzza di bruciato.
    Nessun allarmismo....tutto rientra nella norma!
    Ti consiglio di controllare se dovresti fare qualche aggiornamento del software DPF in concessionaria....
    So che alcuni telai sono stati richiamati per aggiornare la centralina, informati...bye!

  7. #7
    L'avatar di Adamix

    Con noi dal 06/04/2008
    Residenza: Pian del Voglio
    Provincia: Bologna
    Età : 36
    Messaggi: 1,806

    Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Talking

    Grazie a tutti ragazzi...ma per informarmi devo andare in un officina vero???non andrei dove l'ho comprata perche' non mi sembra una gran officina...

    Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

  8. #8
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adamino Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti ragazzi...ma per informarmi devo andare in un officina vero???non andrei dove l'ho comprata perche' non mi sembra una gran officina...
    Se la puzza ti sembra strana e se vuoi sentirti più tranquillo, portala in un'officina Fiat, non deve essere per forza dove l'hai acquistata, la garnzia vale in qualsiasi parte d'Italia ti trovi.
    Come detto però, dovrebbe essere una cosa normale avendo il DPF, causa rigenerazioni.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  9. #9
    L'avatar di Dae

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 791

    Italy
     Dae non è in linea

    Predefinito

    ciao 5100isti oltre alla puzza, oltre al rumore cupo tipo marmitta sfondata, io dopo un po che tiro la mia Piccola, nelle accellerazioni sento un rumore strano: non so come spiegarlo...tipo pentolame......a voi???

  10. #10
    L'avatar di Adamix

    Con noi dal 06/04/2008
    Residenza: Pian del Voglio
    Provincia: Bologna
    Età : 36
    Messaggi: 1,806

    Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    e lo fa' anche a me in accelerazione ogni tanto...ma non in autostrada....ussignur...!!!pero' non gli ho dato tanto peso....dobbiam iniziar a preoccuparci??????:hemling:

    Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tagliando 1.3 multijet
    Da Falco125 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 819
    Ultimo messaggio: 27/04/2021, 22:27:23
  2. Puzza di benzina nell'abitacolo!!
    Da Airelav85 nel forum Problemi
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 24/10/2018, 16:32:28
  3. appannamento e puzza aria calda
    Da gfr nel forum Problemi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/02/2010, 16:04:54
  4. Puzza di gomma ruota posteriore (500 a benzina!)
    Da Verdina nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 03:31:51
  5. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 21:47:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi