+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Servizio Assistenza telefonica e traino vettura

  1. #1

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito Servizio Assistenza telefonica e traino vettura

    Mi sembra strano che sia io il primo del forum al quale è stata trainata la vettura... Fa sempre piacere essere i primi, fa sentire precursori... :accord:

    Personalmente sto parlando del servizio di Assistenza Abarth, con traino vettura a cura di Soccorso Stradale ACI al quale FIAT subappalta i traini delle vetture ferme.

    Devo purtroppo denunciare gravi carenze sotto questo punto di vista.

    Telefonicamente ho avuto modo di interloquire oggi numerose volte con gli addetti Abarth, opzione 1 - traino vettura. Da una parte vi è stato un problema notevole poiché Abarth voleva portarmi la vettura col carro attrezzi presso la concessionaria Autorama che io ho ritenuto la maggiore responsabile del fermo macchina occorsomi.
    Alle mie richieste di non avere a che fare con Autorama mi veniva risposto che eventuali km in eccedenza mi sarebbero stati addebitati (da qui non capisco Campyros che in un altro topic mi consigliava di far trainare l'auto a Torino).

    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...924#post123924

    Successivamente per individuare un'altra officina Abarth nelle mie vicinanze chiamavo nuovamente il servizio ABARTH, opzione 2 che mi dava tre officine disponibili, di cui però il servizio clienti Abarth opzione 1 (traino veicoli) ne aveva in lista solo due. Ho chiesto allora di verificare per quale ragione un servizio dice una cosa e l'altro ne dice un'altra.

    Soccorso Stradale ACI è arrivato dopo due ore di attesa scusandosi, all'animaccia loro... AL telefono mi era stato proposto un intervento dopo solo mezz'ora... Non è finita. Alle 12 la mia auto veniva caricata sul carro attrezzi e mi veniva detto che Soccorso ACI avrebbe trasportato all'officina prescelta dopo pranzo.

    Alle 17,30 ho chiamato l'officina prescelta, la quale mi diceva di non aver visto nessuna Abarth 500. A questo punto richiamavo il servizio clienti Abarth, opzione 1 che si informava dal "carrista" (lo chiamano così, per me il carrista è uno che guida i carri armati...) su quando la mia auto sarebbe stata portata a Sassuolo in assistenza presso la officina prescelta.

    Alle mie rimostranze mi veniva risposto che i problemi non erano derivanti da FIAT che solo subappaltavab un servizio. La giustificazione da parte del carrista era che c'erano stati altri interventi da fare per cui la mia Abarth da portare a Sassuolo era slittata a domani in mattinata, che praticamente significa quando gli pare a loro, visto che "in mattinata" può significare dalle 9 alle 12 ...

    Ne deduco che la mia Abarth è stata caricata sul carro attrezzi con me presente, poi scaricata alla sede ACI del Soccorso Stradale, poi domattina "in mattinata" verrà nuovamente ricaricata sul carro attrezzi e poi di nuovo riscaricata presso l'officina da me prescelta a Sassuolo alla cortese presenza del meccanico titolare dell'officina stessa.

    Ora non so se avete presente come sono fatti i rimorchi del Soccorso Stradale ACI... Sono praticamente delle mini-bisarche con lo scivolo e per salirci sopra, per vetture basse e sportive come la Abarth è tutto un raschia raschia del fondo e degli spoiler. Capirete bene come io possa essere contento al sapere oggi che la mia auto verrà scaricata e caricata per ben 4 volte in capo ad un giorno.

    Alle mie lamentele con il Servizio Clienti Abarth opzione 1 (traino vetture) l'addetta mi diceva che loro faranno una segnalazione della cosa, soprattutto per il fatto che la macchina è stata caricata 4 volte, mentre per il raschia raschia purtroppo non ci sono soluzioni, visto che non cambieranno certo i camion del soccorso stradale per 4 Abarth che venderanno...

    Problema due è stato l'auto sostitutiva... Mi hanno dato un'opzione di auto sostitutiva per domattina a Modena città dove mi trovo oppure un'opzione per stasera all'aeroporto di Bologna (sic!). Erano le sei. Capisco che alle sette la gente vuole andare via a casa, ma dirmi che se volevo la vettura stasera e me la devo andare a prendere all'aeroporto di Bologna (per la cronaca a 50 km da dove mi trovo) mi sembra una presa in giro.
    Siamo rimasti d'accordo per domattina...

    Altro problema, mi vogliono dare come auto sostitutiva un 1.4 come la mia Abarth, cioè stessa cilindrata... i cavalli non contano... Non aggiungo altro e credo che sia tutto chiaro... Mi daranno una Pandina e me la ciuccio così....

    Ultima cosa. Servizio clienti, i tempi di attesa non sono esorbitanti e questa è l'unica cosa positivia, oggi ho chiamato il servizio clienti Abarth per circa dieci volte per varie questioni (la cosa più scabrosa è stata farmi cambiare l'officina di destinazione del carro attrezzi, perché mi volevano portare nell'officina da cui sono scappato per disperazione).

    A domani per altri aggiornamenti e spero di essere stato utile a tutt*...

    :alcool1:

    Ora vi lascio, non so perché ma stasera sono distrutto... ::

    GRAZIE FIAT!!!

  2. #2
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Messerschmitt Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano che sia io il primo del forum al quale è stata trainata la vettura... Fa sempre piacere essere i primi, fa sentire precursori... :accord:

    Personalmente sto parlando del servizio di Assistenza Abarth, con traino vettura a cura di Soccorso Stradale ACI al quale FIAT subappalta i traini delle vetture ferme.

    Devo purtroppo denunciare gravi carenze sotto questo punto di vista.

    Telefonicamente ho avuto modo di interloquire oggi numerose volte con gli addetti Abarth, opzione 1 - traino vettura. Da una parte vi è stato un problema notevole poiché Abarth voleva portarmi la vettura col carro attrezzi presso la concessionaria Autorama che io ho ritenuto la maggiore responsabile del fermo macchina occorsomi.
    Alle mie richieste di non avere a che fare con Autorama mi veniva risposto che eventuali km in eccedenza mi sarebbero stati addebitati (da qui non capisco Campyros che in un altro topic mi consigliava di far trainare l'auto a Torino).

    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...924#post123924

    Successivamente per individuare un'altra officina Abarth nelle mie vicinanze chiamavo nuovamente il servizio ABARTH, opzione 2 che mi dava tre officine disponibili, di cui però il servizio clienti Abarth opzione 1 (traino veicoli) ne aveva in lista solo due. Ho chiesto allora di verificare per quale ragione un servizio dice una cosa e l'altro ne dice un'altra.

    Soccorso Stradale ACI è arrivato dopo due ore di attesa scusandosi, all'animaccia loro... AL telefono mi era stato proposto un intervento dopo solo mezz'ora... Non è finita. Alle 12 la mia auto veniva caricata sul carro attrezzi e mi veniva detto che Soccorso ACI avrebbe trasportato all'officina prescelta dopo pranzo.

    Alle 17,30 ho chiamato l'officina prescelta, la quale mi diceva di non aver visto nessuna Abarth 500. A questo punto richiamavo il servizio clienti Abarth, opzione 1 che si informava dal "carrista" (lo chiamano così, per me il carrista è uno che guida i carri armati...) su quando la mia auto sarebbe stata portata a Sassuolo in assistenza presso la officina prescelta.

    Alle mie rimostranze mi veniva risposto che i problemi non erano derivanti da FIAT che solo subappaltavab un servizio. La giustificazione da parte del carrista era che c'erano stati altri interventi da fare per cui la mia Abarth da portare a Sassuolo era slittata a domani in mattinata, che praticamente significa quando gli pare a loro, visto che "in mattinata" può significare dalle 9 alle 12 ...

    Ne deduco che la mia Abarth è stata caricata sul carro attrezzi con me presente, poi scaricata alla sede ACI del Soccorso Stradale, poi domattina "in mattinata" verrà nuovamente ricaricata sul carro attrezzi e poi di nuovo riscaricata presso l'officina da me prescelta a Sassuolo alla cortese presenza del meccanico titolare dell'officina stessa.

    Ora non so se avete presente come sono fatti i rimorchi del Soccorso Stradale ACI... Sono praticamente delle mini-bisarche con lo scivolo e per salirci sopra, per vetture basse e sportive come la Abarth è tutto un raschia raschia del fondo e degli spoiler. Capirete bene come io possa essere contento al sapere oggi che la mia auto verrà scaricata e caricata per ben 4 volte in capo ad un giorno.

    Alle mie lamentele con il Servizio Clienti Abarth opzione 1 (traino vetture) l'addetta mi diceva che loro faranno una segnalazione della cosa.

    Problema due è stato l'auto sostitutiva... Mi hanno dato un'opzione di auto sostitutiva per domattina a Modena città dove mi trovo oppure un'opzione per stasera all'aeroporto di Bologna (sic!). Erano le sei. Capisco che alle sette la gente vuole andare via a casa, ma dirmi che se volevo la vettura stasera e me la devo andare a prendere all'aeroporto di Bologna (per la cronaca a 50 km da dove mi trovo) mi sembra una presa in giro.
    Siamo rimasti d'accordo per domattina...

    Altro problema, mi vogliono dare come auto sostitutiva un 1.4 come la mia Abarth, cioè stessa cilindrata... i cavalli non contano... Non aggiungo altro e credo che sia tutto chiaro... Mi daranno una Pandina e me la ciuccio così....

    Ultima cosa. Servizio clienti, i tempi di attesa non sono esorbitanti e questa è l'unica cosa positivia, oggi ho chiamato il servizio clienti Abarth per circa dieci volte per varie questioni (la cosa più scabrosa è stata farmi cambiare l'officina di destinazione del carro attrezzi, perché mi volevano portare nell'officina da cui sono scappato per disperazione).

    A domani per altri aggiornamenti e spero di essere stato utile a tutt*...

    :alcool1:

    Ora vi lascio, non so perché ma stasera sono distrutto... ::

    GRAZIE FIAT!!!
    ciao guarda io ho letto di una persona che l'ha fatta portare a torino,pure io mi ero lamentato al servizio clienti e non mi hanno mica detto che NON ERA POSSIBILE farla portare li!!! pure a me poi hanno dato x 2 settimana una panda e poi sabato mi hanno dato l'abarth ma tutto a servizio dell'officina dove l'ho acquistata!!!!per il resto non so che dire li uno dice una cosa differente da chi ti risponde prima...
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

  3. #3
    nicolategs

    Predefinito

    Che vergona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #4

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Ho chiamato in questo momento l'Assistenza Abarth opzione 1 (traino e rimorchio veicoli) per sapere che fine ha fatto la mia Abarthina, poiché ancora non è arrivata a destinazione. :crazy:

    Noto che l'Assistenza Stradale che risponde è unificata per Fiat, Alfa, Lancia e Abarth. Il giovanotto che ha risposto mi ha passato al settore Alfa (forse sentendo la parola Abarth ha pensato che fosse un modello dell'Alfa), dopo dieci minuti che stavo spiegando tutta la storia da ieri a oggi, è saltato fuori che loro non c'entrano nulla e che fanno solo Alfa e che per parlare con la persona giusta mi devono richiamare loro. "Tra due minuti la facciamo richiamare". Invece è passato un quarto d'ora e ancora non si sente nulla.

    Dov'è la mia Abarth? :crazy:

  5. #5
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Messerschmitt Visualizza il messaggio
    Ho chiamato in questo momento l'Assistenza Abarth opzione 1 (traino e rimorchio veicoli) per sapere che fine ha fatto la mia Abarthina, poiché ancora non è arrivata a destinazione. :crazy:

    Noto che l'Assistenza Stradale che risponde è unificata per Fiat, Alfa, Lancia e Abarth. Il giovanotto che ha risposto mi ha passato al settore Alfa (forse sentendo la parola Abarth ha pensato che fosse un modello dell'Alfa), dopo dieci minuti che stavo spiegando tutta la storia da ieri a oggi, è saltato fuori che loro non c'entrano nulla e che fanno solo Alfa e che per parlare con la persona giusta mi devono richiamare loro. "Tra due minuti la facciamo richiamare". Invece è passato un quarto d'ora e ancora non si sente nulla.

    Dov'è la mia Abarth? :crazy:
    Non ho parole......
    Proprio un organizzazione di m...a,fosse ti sarebbe convenuto segnarti il cellulare di quello con il carroattrezzi.......
    Esempio:
    Io possiedo una moto morini corsaro,una volta ho contatto servizio mobilità causa incidente.
    Dopo aver lasciato targa della moto in 40 minuti è arrivato il carro attrezzi ed alla mattina del lunedi (dopo 1giorno) la moto era già in officina(gratuitamente)....
    Cosi dovrebbe funzionare,se riesce a fare questo serivizio la moto morini con ACI in tempi brevissimi che è un azienda piccola.
    Quindi è possibile che fiat con le potenze economiche che possiede tratta cosi i loro clienti....:::::butt:

  6. #6

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Ok, chiarimento avvenuto tra Abarth e il "carrista". La macchina viene portata "in mattinata" in Assistenza.
    Ho fatto segnalazione per carico e scarico vettura da carro attrezzi con raschiata del fondo e dello spoiler (scusate, se leggete qua e non capite, leggete sopra il mio intervento, non ho voglia di rispiegare tutto).

    Infine ho saputo che FIAT AUTO subappalta il servizio di carro attrezzi sia a SOCCORSO ACI che a EUROPE ASSISTANCE. Siccome conosco EUROPE ASSISTANCE perché ne hanno usufruito dei miei familiari, posso dire che la qualità è tutt'altra cosa rispetto a SOCCORSO ACI, pertanto ho segnalato e suggerito di appoggiarsi a EUROPE ASSISTANCE SEMPRE.

    Azz, ma c'hai la COrsaro? Che bella... COme viene la stagione ci troviamo io vengo con la mia piccola Kawa... andiamo a fare dei giri insieme su per la collina :alcool1:

  7. #7
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Messerschmitt Visualizza il messaggio

    Azz, ma c'hai la COrsaro? Che bella... COme viene la stagione ci troviamo io vengo con la mia piccola Kawa... andiamo a fare dei giri insieme su per la collina :alcool1:

    ho la corsaro veloce nera con telaio rosso....
    Nel mio garage ci sono pure le foto!!!
    Quando verrà la bella stagione vediamo organizzare un bel giretto in moto.....

  8. #8

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Ueilà... c'hai la Corsaro rossonera, c'hai la 500 rossonera, sarai mica del Milan... :marameo:

    no perché a me quelli del Milan.... non è che ci vado tanto d'accordo.... a cominciare dal presidente ... ::

    Infatti io sono del .... Borussia Dortmund :bwaha:

  9. #9
    L'avatar di valylaparisienne

    Con noi dal 04/08/2008
    Residenza: paris/agrigento/palermo
    Età : 40
    Messaggi: 17
     valylaparisienne non è in linea

    Predefinito

    ieri ho dovuto chiamare l'assistenza perchè sono rimasta inpanne...è arrivato il carro attrezzi ACI con un rinco che mi ha portato la macchina a destinazione ma la fiat essendo ancora più deficiente qui in sicilia mi devono fare aspettare dopo gennaio...si è rotto il motore di avviamento!!!
    Valylaparisienne...LOUNGE 1.4 bianca con interni rossi di pelle Frau...la 500 più figa del pianeta è la mia!:marameo :marameo:

  10. #10
    nicolategs

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valylaparisienne Visualizza il messaggio
    ieri ho dovuto chiamare l'assistenza perchè sono rimasta inpanne...è arrivato il carro attrezzi ACI con un rinco che mi ha portato la macchina a destinazione ma la fiat essendo ancora più deficiente qui in sicilia mi devono fare aspettare dopo gennaio...si è rotto il motore di avviamento!!!
    mi dispiace per accaduto........
    tu pensa che quando hanno portato via la mia l hanno portata in officina dopo due giorni........
    ad arrivare ad oggi non ancora auto dopo 15 giorni e la riceverò solo a gennaio......

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sorpresa:p Bel Problema E Assistenza
    Da Klaus500 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/06/2008, 17:50:42
  2. Valore Vettura...
    Da fedex82 nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/02/2008, 20:00:55
  3. Assistenza/Garanzia?!...
    Da vascotto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/01/2008, 09:26:57
  4. Servizio fotografico al Piangrande di Castelluccio di Norcia
    Da brabrino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 15:48:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi