Originariamente inviata da
Messerschmitt
Mi sembra strano che sia io il primo del forum al quale è stata trainata la vettura... Fa sempre piacere essere i primi, fa sentire precursori... :accord:
Personalmente sto parlando del servizio di Assistenza Abarth, con traino vettura a cura di Soccorso Stradale ACI al quale FIAT subappalta i traini delle vetture ferme.
Devo purtroppo denunciare gravi carenze sotto questo punto di vista.
Telefonicamente ho avuto modo di interloquire oggi numerose volte con gli addetti Abarth, opzione 1 - traino vettura. Da una parte vi è stato un problema notevole poiché Abarth voleva portarmi la vettura col carro attrezzi presso la concessionaria Autorama che io ho ritenuto la maggiore responsabile del fermo macchina occorsomi.
Alle mie richieste di non avere a che fare con Autorama mi veniva risposto che eventuali km in eccedenza mi sarebbero stati addebitati (da qui non capisco Campyros che in un altro topic mi consigliava di far trainare l'auto a Torino).
http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...924#post123924
Successivamente per individuare un'altra officina Abarth nelle mie vicinanze chiamavo nuovamente il servizio ABARTH, opzione 2 che mi dava tre officine disponibili, di cui però il servizio clienti Abarth opzione 1 (traino veicoli) ne aveva in lista solo due. Ho chiesto allora di verificare per quale ragione un servizio dice una cosa e l'altro ne dice un'altra.
Soccorso Stradale ACI è arrivato dopo due ore di attesa scusandosi, all'animaccia loro... AL telefono mi era stato proposto un intervento dopo solo mezz'ora... Non è finita. Alle 12 la mia auto veniva caricata sul carro attrezzi e mi veniva detto che Soccorso ACI avrebbe trasportato all'officina prescelta dopo pranzo.
Alle 17,30 ho chiamato l'officina prescelta, la quale mi diceva di non aver visto nessuna Abarth 500. A questo punto richiamavo il servizio clienti Abarth, opzione 1 che si informava dal "carrista" (lo chiamano così, per me il carrista è uno che guida i carri armati...) su quando la mia auto sarebbe stata portata a Sassuolo in assistenza presso la officina prescelta.
Alle mie rimostranze mi veniva risposto che i problemi non erano derivanti da FIAT che solo subappaltavab un servizio. La giustificazione da parte del carrista era che c'erano stati altri interventi da fare per cui la mia Abarth da portare a Sassuolo era slittata a domani in mattinata, che praticamente significa quando gli pare a loro, visto che "in mattinata" può significare dalle 9 alle 12 ...
Ne deduco che la mia Abarth è stata caricata sul carro attrezzi con me presente, poi scaricata alla sede ACI del Soccorso Stradale, poi domattina "in mattinata" verrà nuovamente ricaricata sul carro attrezzi e poi di nuovo riscaricata presso l'officina da me prescelta a Sassuolo alla cortese presenza del meccanico titolare dell'officina stessa.
Ora non so se avete presente come sono fatti i rimorchi del Soccorso Stradale ACI... Sono praticamente delle mini-bisarche con lo scivolo e per salirci sopra, per vetture basse e sportive come la Abarth è tutto un raschia raschia del fondo e degli spoiler. Capirete bene come io possa essere contento al sapere oggi che la mia auto verrà scaricata e caricata per ben 4 volte in capo ad un giorno.
Alle mie lamentele con il Servizio Clienti Abarth opzione 1 (traino vetture) l'addetta mi diceva che loro faranno una segnalazione della cosa.
Problema due è stato l'auto sostitutiva... Mi hanno dato un'opzione di auto sostitutiva per domattina a Modena città dove mi trovo oppure un'opzione per stasera all'aeroporto di Bologna (sic!). Erano le sei. Capisco che alle sette la gente vuole andare via a casa, ma dirmi che se volevo la vettura stasera e me la devo andare a prendere all'aeroporto di Bologna (per la cronaca a 50 km da dove mi trovo) mi sembra una presa in giro.
Siamo rimasti d'accordo per domattina...
Altro problema, mi vogliono dare come auto sostitutiva un 1.4 come la mia Abarth, cioè stessa cilindrata... i cavalli non contano... Non aggiungo altro e credo che sia tutto chiaro... Mi daranno una Pandina e me la ciuccio così....
Ultima cosa. Servizio clienti, i tempi di attesa non sono esorbitanti e questa è l'unica cosa positivia, oggi ho chiamato il servizio clienti Abarth per circa dieci volte per varie questioni (la cosa più scabrosa è stata farmi cambiare l'officina di destinazione del carro attrezzi, perché mi volevano portare nell'officina da cui sono scappato per disperazione).
A domani per altri aggiornamenti e spero di essere stato utile a tutt*...
:alcool1:
Ora vi lascio, non so perché ma stasera sono distrutto... :
:
GRAZIE FIAT!!!