+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Aria condizionata!!

  1. #1
    L'avatar di Umbertino

    Con noi dal 10/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     Umbertino non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

    Predefinito Aria condizionata!!

    Ciao a tutti, io ho una fiat 500 1.2 Pop, visto che è la prima volta, mi sapreste dire quanto costa effettuare la ricarica dell'aria condizionata???

    Grazie...

  2. #2
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao, dovrebbe costare sui 60-70€ dipende a quanto te lo fanno il gas refrigerante...


  3. #3
    L'avatar di Leviatano198

    Con noi dal 25/09/2008
    Residenza: Milano
    Età : 37
    Messaggi: 55

    Italy
     Leviatano198 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusate la mia ignoranza ma....cosa vuol dire la ricarica dell'aria condizionata? perchè l'aria condizionata và ricaricata?

    Non capisco gli stati dove si guida a sinistra. Secondo me, la Gran Bretagna dovrebbe cambiare la direzione della circolazione stradale. Il miglior modo sarebbe farlo in modo graduale: prima i camion, dopo un mese gli autobus e alla fine le auto

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Fai controllare prima che non ci siano perdite, è abbastanza anormale che dopo appena 2 anni il gas refrigerante sia già da ricaricare.

    @Leviatano198: Il climatizzatore funziona col gas refrigerante che se non c'è il compressore non raffredda un bel niente.

  5. #5
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    In teoria non andrebbe mai ricaricato il gas perchè se ciò succede c'è una perdita nell'impianto.

  6. #6
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    e no enver, il gas si consuma a lungo andare, ed è giusto che si possa ricaricare... altrimenti bisognerebbe sostituire ogni tot anni un macello di cose..
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  7. #7
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Il gas si consuma? Ma guarda cosa imparo oggi...
    Secondo me semplicemente l'impianto dopo un po' non è più a tenuta stagna e piano piano il gas si disperde all'esterno dell'impianto, se l'impianto è perfetto e i vari componenti non si usurano, il gas rimane intatto all'interno.

  8. #8
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    anche secondo me non dovrebbe consumarsi ma quando lo stesso gas perde il potere refrigerante... và caricato xD
    il discorso è più o meno di quello dei motori delle varie celle frigo dei furgoni/camion/tir
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  9. #9
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Hmmmm... e come mai ci sono auto di 20 anni fa che hanno ancora l'aria condizionata perfettamente funzionante e mai ricaricata? Sarà che negli ultimi anni si sta usando un gas diverso?
    A casa mia nell'impianto dell'aria condizionata non abbiamo mai fatto nessuna ricarica in 10 anni di onorato servizio.

  10. #10
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Hmmmm... e come mai ci sono auto di 20 anni fa che hanno ancora l'aria condizionata perfettamente funzionante e mai ricaricata? Sarà che negli ultimi anni si sta usando un gas diverso?
    A casa mia nell'impianto dell'aria condizionata non abbiamo mai fatto nessuna ricarica in 10 anni di onorato servizio.
    è probabile, anche perchè ricordo che quando facevo l'idraulico, e con mio zio installavamo i clima, avevano da poco cambiato tipo di gas refrigerante andando sul tipo "ecologico" ma più "consumabile" (passami il termine)

    i gas erano questi
    * R12: condizionatori industriali (ormai fuori legge);
    * R22: condizionatori civili e terziario (ormai fuori legge);
    * R407c: condizionatori civili e terziario;
    * R410a: condizionatori civili e terziario.

    i primi due (r12) in minima parte (ma pur sempre dannosa alla lunga...) contengono cloro che funge da lubrificante per le guarnizioni e le o-ring dei "motori"

    gli altri due hanno una formulazione totalmente diversa ma hanno un grado di "evaporazione" più alto, ecco perchè in auto bisogna ricaricare :-)

    prego chiunque ne sappia più di me a correggermi grazie
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aria condizionata aftermarket ?
    Da LiFe nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09/09/2009, 18:00:27
  2. Fischio aria condizionata!
    Da Antonio500Fiat nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/07/2009, 19:54:31
  3. Aria Condizionata - Info -
    Da ibex nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08/06/2009, 10:42:12
  4. Aria condizionata...invisibile!
    Da CCO nel forum Illuminazione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/08/2008, 13:00:36
  5. Consumi aria condizionata!!!!!
    Da fvalente86 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/06/2008, 16:33:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi