+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Promemoria tagliando da officina: fregatura?

  1. #1

    Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,093

    Italy
     Sméagol non è in linea

    Predefinito Promemoria tagliando da officina: fregatura?

    Ciao a tutti,
    Oggi mi ha contattato l'officina per dirmi che il termine per il mio tagliando sta scadendo...sentite cosa mi hanno detto: essendo quasi un anno (tra l'altro dalla prima immatricolazione e non da quando l'ho presa io - era una km0 - ) devo fare il tagliando entro fine mese. Ho fatto presente che in realtà il piano di manutenzione prevede il tagliando a 30.000 km oppure ad un anno se si si fanno meno di 10.000 km annui (così dice il libretto). Ha prontamente risposto che in realtà per il benzina è 20.000 km o un anno SE SI FANNO MENO DI 20.000 km annui e che per i 30.000 km (grandissima ca**ata).

    Personalmente questo mi fa capire la disonestà di certe officine... è davvero triste imbrogliare le persone in questo modo...
    Ultima modifica di Sméagol; 19/11/2012 a 15:46:03

  2. #2
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sul libretto è scritto chiaramente, in cima a pagina 160:
    "I tagliandi devono essere effettuati ogni 30.000km."

    Le uniche eccezioni alla scadenza chilometrica sono segnate a pagina 161 ai punti (1) e (2):

    (1) Oppure ogni 4 anni per impieghi severi (climi freddi, uso cittadino con lunghe permanenze al minimo) o comunque ogni 5 anni, indipendentemente dalla percorrenza. --> con riferimento alla sostituzione della cinghia dentata del comando distribuzione

    (2) Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario sostituire olio motore e filtro olio motore ogni 12 mesi. --> con riferimento alla sostituzione dell'olio motore e filtro olio motore delle versioni benzina.

    Le eccezioni quindi NON riguardano il tagliando, ma solo la sostituzione di 3 componenti ben specificate.

    Potrei capire se ti avessero chiamato per avvisarti che era tempo per un cambio olio, dato che una volta l'anno è bene farlo a prescindere dai km, ma per tutto il tagliando mi pare un po' un lucrarci sopra.

  3. #3

    Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,093

    Italy
     Sméagol non è in linea

    Predefinito

    Ma infatti! Io non ho fatto ancora un anno e ho 16.000 km quindi devo farlo a 30.000 km..poi che è buona cosa cambiarlo prima l'olio è ovvio...ma non è un obbligo da piano manutenzione per cui il sentirmi dire "le scade il termine per il tagliando" mi ha fatto ridere ed inca**are da morire...ancor di più quando ho fatto notare come erano realmente le cose e puntualmente mi venivano contraddette! Mi vengono i nervi a pensare a quante persone fregano con queste cose...dov'è finita l'onestà e la competenza? Poveri noi...

  4. #4
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' quella la cosa triste: pensa a quanti - che magari non si sono letti bene il libretto o cmq si fidano di quello che gli viene detto - ci cascano e fanno tagliandi su tagliandi per niente...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. affare o fregatura
    Da lorelena nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 17/08/2012, 18:09:35
  2. Ho preso una fregatura? Euro4 ( 10/2009 ), 3 incidenti, strano libretto.... :'(
    Da NEON_GENESIS nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/05/2012, 21:55:54
  3. promemoria garanzia
    Da BuSiS nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/03/2010, 13:03:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi