+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Foaming: questo sconosciuto

  1. #1
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Foaming: questo sconosciuto

    Mi preparo mentalmente al fatto che, quando il tempo comincerà a migliorare, occorrerà fare un bel lavaggio alla Perla Rossa per farla riprendere dagli schifi vari invernali (e mi preparo anche economicamente a prendere quanto necessario ).
    Allora, la condizione della macchina (e in cui presumibilmente sarà anche al momento opportuno, su per giù) è: auto tenuta in garage, posto auto in silo sopra la stazione ferroviaria, zona trafficata (quindi le polveri di smog sono all'ordine del giorno). Ha subito lavaggi non agrressivi, sempre a mano con lancia e spugne morbide, mai le spazzole della lancia. Inceratura ancora della concessionaria. Nessun trattamento estetico particolare.
    Ora, chiaramente dopo l'inverno mi metto l'anima in pace di passarmi la mia bella giornatina a lavarla, passare la clay, eccetera. Quello non è un problema, serve solo verificare le scorte di prodotti E proprio nel verificare le scorte, ho pensato: perché non cogliere l'occasione per provare qualcosa in più?
    Insomma, ho visto da un po' questo prodotto, che permetterebbe, da quanto comprendo, di effettuare la procedura di lavaggio foaming anche senza attaccare un apparecchio alla canna dell'acqua (condizione ottimale per me, visto che non ho quella possibilità ma posso andare in un autolavaggio dove non mi rognano troppo se mi metto anche con i miei prodotti per lo meno a lavarla).
    La domanda è: come si inserisce un foaming, all'interno di un lavaggio medio?
    Intendo: prima sciacquata con acqua, insaponatura foam, sciacquata di nuovo, asciugata, clay, polish leggero (visto che non è che ho la macchina disintegrata, ma qualche swirl, ahimè, c'è), sigillante, cera.
    Le procedure, in questo ordine, sono corrette?
    E qualcuno ha avuto occasione di provare quella pompa a pressione? Quale shampo è meglio per un lavaggio di quel genere, con foaming?

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  2. #2
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    ottima sceltga la TEC..la uso anche io..allora..per fare un lavoro come si deve ci sono vari passaggi oltre alla clay..prima di tutto,dato che abiti vicino ad una stazione,le particelle ferrose saranno elevatissime,quindi ti consiglio il giorno prima di lavare la macchina al self con le lance..il giorno dopo (anzi,I GIORNI dopo) ti liberi da impegni e procedi in questo modo,prendendo tutti i prodotti dal sito fantastico che hai linkato:
    -decontaminazione particelle ferrose con ironx
    -lasci agire e sciacqui prima che asciughi
    -foam con tec 1000 e mafra 2g in diluizione
    -sciacqui
    -lavaggio meccanico con mafra4g,tecnica dei due secchi,guanto per la parte alta e spugna per la bassa,pennelli ecc
    -sciacqui
    -superclean in diluizione 1:10 sui cerchi
    -asciughi il tutto (se non hai panni,prendi il cobra gold plush Xl per il tamponamento e l'highspeed per la rifinitura)
    -clay carpro media lubrificando con meguiars M34 (funge benissimo come claylube e quick detailer)
    -sciacqui
    -asciughi
    -correggi (se lo fai a mano consiglio il kit con m105 ed M205)
    -passi eraser tra un compound e l'altro
    -sigilli con dodo supernatural hibryd
    -per i vetri io uso G5,ma puoi benissimo pulire con mafra split diluito 1:1 e panno staglass e poi sigillare con reload

    questo solo pr l'esterno,che naturalmente va accompagnato a panni e applicatori specifici se non li hai..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  3. #3
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Aspetta...
    Ok che non mi rompono, ma c'è un limite alla possibilità di usare una piazzola dell'autolavaggio E anche a me, visto che si tratta di fare tutto a mano perché non ho la possibilità di lavorare dove ho la macchina (come detto, è un posto auto in silo comune), e lo spazio non è comunque coperto, quindi si tratta di lavare la macchina da una parte, rientrare in garage, sistemare un telo sotto la macchina (o gli amministratori mi rompono le pelotas) e procedere "al resto", all'ombra.
    Tu hai descritto "un lavoro come si deve" (e tanto di cappello), e a me serve (anche per fattori economici, non mi posso fare un armadio di prodotti come il tuo, anche perché non saprei, a parte i costi, dove metterlo) una cosa "media". Qualcosa che mi protegga e conservi meglio la macchina (che quando possibile, ovvero quando non è sporca per davvero, metto sotto il telo - e sì, sto attentissima, è un telo impermeabile e felpato e quando è appena lavata la tengo lì sotto, ora chiaramente no perché farei dei danni atomici, per come è messa).
    Una cosa un po' più... "Sintetica"?
    Io ora ho: Uno shampo (mea culpa, non mi ricordo quale), kit claybar della Dodo, polish Dodo, cera Dodo; e pad e panni vari. Va sicuramente integrata, come cosa, e per prima cosa vorrei integrarvi il sigillante post-polish e pre-cera, proprio in luogo dell'offrire maggior protezione visto che Genova Principe sta a un tiro di sputo.
    Però ecco... Non posos neanche stare tre giorni a lavare la macchina...

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  4. #4
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    ..ehm..tutto quello che ti ho detto puoi dividerlo tra autolavaggio e casa....all'autovaggio ti mimetizzi e spruzzi ironx (500ml,12.50€) nel frattempo fingi di aver perso qualcosa e fai passare i 3 minuti per farlo agire..poi la tecnica foam se riesci a farla sarà una roba che ti porta via altri 10 minuti scarsi (TEC+mafra2G (che ti durerà una vita e mezza) 30€ scarsi)..da qui puoi agire semplicemente lavando l'auto come al solito,anche se i prodotti dell'autolavaggio sono molto acidi e portano via la protezione..ma in questo caso puoi fregartene dato che non c'è..

    arrivi a casa e puoi agire con la clay e tutto quello che hai.."dodo" è un po' generico..riesci a dirmi nello specifico cosa hai?..poi..un precera non ti serve a nulla..o meglio..ti serve solo se vuoi gloss da paura rimettendoci sulla durata della protezione..ma nel tuo caso darei precedenza alla durata..quindi dopo che hai clayato e corretto passa eraser (INDISPENSABILE per far trovare alla cera una superfice priva di oli e permetterle di legare al meglio con la vernice (eraser,10€ e panno terry towel per rimuoverlo 5€))..sigilla il tutto con dodo supernatural hybrid (38€ e ci fai 8 volte la macchina,applicatore specifico 6,50€ scarsi,panno double face per la rimozione 6.10€)..lavoro finito....per il mantenimento,invece che uccidere la protezione al self,ti prendi fast cleaner (15.95€,da diluire 1:1 e ti dura 20 anni) e last touch (14.96€,stessa diluizione e durata),lavi la macchina waterless se non è troppo sporca e ogni due-tre settimane la proteggi spruzzando e levando last touch per mantenere viva la protezione..aggiungi al tutto dei flaconi con erogatore vela (6.53€ x 5pz il flacone,7.33€ per 5pz l'erogatore) e hai pulizia e manutenzione assicurata..la spesa ok non è bassissima,ma almeno hai fatto un buon lavoro senza esagerare

    magari se riesci a darmi i nomi dei prodotti che hai e i panni di cui disponi,si possono sostituire o integrare a quelli che ti ho consigliato..
    Ultima modifica di tunerz; 24/12/2012 a 13:40:57
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  5. #5

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Fai una stima della spesa totale per attrezzarsi come dici tu all'incirca...

  6. #6
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    ..meglio lasicar perdere,fidati..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  7. #7
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    La stima non è indifferente...
    Allora, appena mi sarà possibile faccio un inventario esatto di che cosa ho, così vediamo come si può migliorare e trovare vie di mezzo.
    Lo so che sono prodotti che durano a lungo, è che comunque le economie sono quelle che sono. E prima, per la macchina, vengono assicurazione e benzina che non sono spese indifferenti :P

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  8. #8
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    già già..assolutamente!!....meglio la bici va..!!....scherzi a parte,appena puoi posta tutto così vediamo..calcola che per esempio potresti valutare i panel pot di cera che costano 7.50€..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  9. #9
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ...Se a Genova avessero fatto la pista ciclabile che è in progetto dal lontano 1989, quando doveva essere pronta per il 1992 e le cerimonie per i 500 anni della scoperta dell'America, credimi che avrei già la bicicletta sul balcone, o in garage

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  10. #10

    Con noi dal 24/12/2013
    Residenza: Mazzano(
    Provincia: Brescia
    Età : 27
    Messaggi: 41

    Italy
     andry-96 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vorrei fare qualche domandina pure io
    Il 5ino é nuovo quindi per ora polish ecc. Li lascio stare, invece per il lavaggio ho visto questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-com...-foam-kit.html va bene per pulire carrozzeria e cerchi( con spazzola per i cerchi e guanto sulla carrozzeria)?
    Serve ancora ironx o no? Se si questo http://www.lacuradellauto.it/car-pro-trix-1-lt.html va meglio ?
    Poi avevo pensato al kit http://www.lacuradellauto.it/kit-com...ponge-kit.html con spugna fine e rinseless
    come sigillante che non costa un rene cosa consigliate?e come va messo e quanto devo aspettare per la cera? Come cera pensavo alla m26 ma se avete altro da consigliare ben venga


    Per mantenere l' auto pulita velo a quando inizia ad essere impolverata cosa consigliate? dei prodotti che ho già elencato qualcuno può andare?
    Ps
    Ovviamente al tutto aggiungo panni spugne e secchi
    Ultima modifica di andry-96; 19/01/2014 a 16:04:12

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ASR questo sconosciuto!
    Da canapole nel forum 1.4 16v
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/04/2017, 07:10:42
  2. ZTL (Zone a Traffico Limitato).. Questo sconosciuto!
    Da Giupy nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/07/2009, 15:57:45
  3. Netbook questo sconosciuto...
    Da GianJack nel forum Elettronica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15/07/2009, 21:19:04
  4. L'immobilizzatore: questo sconosciuto
    Da Mago Bianco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 07:42:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi