+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema sedile guida

  1. #1

    Con noi dal 03/08/2013
    Residenza: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 3

    Italy
     stefano66 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito problema sedile guida

    Salve a tutti, mi sono appena registrato, mi occorre un aiuto per un problema sorto al sedile guid della mia auto, si è rotto il cordoncino che sblocca lo scorrimento della seduta quando viene reclinato lo schienale, per facilitare l'accesso ai sedili posteriori. E' un cordoncino di acciaio con due terminali in una lega metallica di m..... che non reagisce neanche all'attack, l'unica soluzione è la sostituzione del cordoncino. Il mio meccanico mi ha detto che per la sostituzione è necessario spannellare completamente il sedile, con enorme dispendio di mano d'opera (€€€). Dal momento che niente vacanze pensavo di fare artigianalmente la sostituzione. Qualcuno sa indicarmi se c'è un tutorial su come operare?
    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena registrato, mi occorre un aiuto per un problema sorto al sedile guid della mia auto, si è rotto il cordoncino che sblocca lo scorrimento della seduta quando viene reclinato lo schienale, per facilitare l'accesso ai sedili posteriori. E' un cordoncino di acciaio con due terminali in una lega metallica di m..... che non reagisce neanche all'attack, l'unica soluzione è la sostituzione del cordoncino. Il mio meccanico mi ha detto che per la sostituzione è necessario spannellare completamente il sedile, con enorme dispendio di mano d'opera (€€€). Dal momento che niente vacanze pensavo di fare artigianalmente la sostituzione. Qualcuno sa indicarmi se c'è un tutorial su come operare?
    Grazie
    A parole sembra una cosa complicata pur non avendo idea di quello di cui parli. In linea generale bisogna sempre cambiare i pezzi rotti e quindi bisogna vedere se trovi il ricambio oppure occorre cambiare tutta la seduta o chissà che.. Non sei più in garanzia vero?

  3. #3

    Con noi dal 03/08/2013
    Residenza: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 3

    Italy
     stefano66 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    No non sono più in garanzia

  4. #4
    L'avatar di Louis_88

    Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa
    Età : 35
    Messaggi: 200

    Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quando mi si ruppe sulla clio il lavoro fu immenso… Il sedile va smontato e va tolta tutta la stoffa/pelle… insomma va lasciato nudo…. E' un lavoro delicato considerando gli airbag e tutte le altre cose…

    Personalmente non credo che sia un lavoro faidate se non si ha moltissima manualità, gli strumenti necessari e una conoscenza di come operare in queste situazioni...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Clack sedile lato guida
    Da Livanboxere nel forum Interni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/01/2011, 12:39:15
  2. Sedile guida regolabile in altezza
    Da mary_kytty nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/01/2010, 14:32:57
  3. rumore sedile guida
    Da puffettina nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 22:56:36
  4. problemi col sedile guida rumoroso
    Da pamgino nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/06/2009, 22:21:38
  5. Sostituzione sedile guida
    Da Antonio06 nel forum Interni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/02/2009, 22:41:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi