+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Lavaggio motore

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Lavaggio motore

    Ho fatto un piccolo video tutorial, se può aiutare..ma lavare il motore è piuttosto semplice e il risultato finale è molto gradevole..

    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bel video....ovviamente si raccomanda di farlo a motore rigorosamente freddo e se possibile asciugarlo anche con aria compressa mettendolo anche in moto appena finito...si asciuga prima e si toglie immediatamente l'umido intorno..

  3. #3
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    cosa che non faro' mai lavare il motore controproducente per tutta la componentistica che ce' all'interno del vano motore

    piuttosto se mi accorgo di qualche guarnizione la faccio cambiare e pulire solo la zona interessata con prodotti che non sia acqua il motore non deve essere una cosa da esporre pulita deve essere polveroso ma non imbrattato d'olio quindi una soffiata col compressore e basta

    questo e' un mio parere altri facciano pure



    con lo scorpione nell'anima

  4. #4

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Occhio a lavare il motore però se non siete in grado lasciate stare rischiate di fare pasticci. Piuttosto passatelo solo con prodotti e panni per tenerlo pulito ma prodotti che non richiedano di buttare sopra il motore acqua con l' idro anche se è a a bassa pressione è sempre acqua.. Poi è vero che il panno usato sarà da buttare ma pazienza.. Se lo fate spesso riuscirete a tenerlo pulito senza l' uso di acqua..

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Come ho fatto io è sicuro al 100%..oddio volendo potete farlo a mano coi panni, ma poi butate via tutto e ci mettete 2 ore anzichè mezzora scarsa..
    Comunque il grasso va sgrassato, c'è poco da fare, e devi spruzzare per forza un prodotto (io ho usato lo Chanteclaire perchè va benissimo e costa poco)..per quanto riguarda l'idro non ho guardato ma non sarà stata nemmeno a 40 bar, impossibile che faccia danni tanto più quando schermi tutto come ho fatto io..tra l'altro solo la scatola dei fusibili è indispensabile coprire, il resto si può anche lasciare ma per precauzione ho coperto..
    Domani vedo se riesco a smontare il pannello dell'insonorizzazione del cofano e passare dietro con la spugnetta..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di Louis_88

    Con noi dal 06/08/2012
    Provincia: Siracusa
    Età : 35
    Messaggi: 200

    Italy
     Louis_88 non è in linea
    1.2 69cv PopStar
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ottimo video ma sono contrario alla lancia con l'acqua. Preferisco usare SuperCLean che si può acquistare con la convenzione di la cura dell'auto e diversi panni in microfibra… Si pulisce subito subito e poi una bella mano di PERL per proteggere le plastiche

  7. #7

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Io avrei anche tappato l'aspirazione,comunque l'acqua non va molto bene nel vano motore,ma ovviamente e' una mia idea.Complimenti per il risultato

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In aspirazione non é entrata acqua né nei connettori dietro la centralina, poco sotto la cover.. che non si riesce a coprire..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il motore si può lavare se fatto con le dovute accortezze....basta coprire l'alternatore,scatole fusibili e centraline.usare una idro a bassa pressione e prodotti non aggressivi,aria compressa e via..

  10. #10
    L'avatar di Roberto.P

    Con noi dal 24/03/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 514

    Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    S si sa fare male non fa ma io sapevo che cmq il vano motore è trattato con del sigillante e che quando viene lavato bisognerebbe rifar fare il lavoro.
    Non so se valga anche per la 500 ma per il mio ex fuoristrada sul libretto di uso manutenzione c'era scritto quello.
    Comunque bel lavoro.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lavaggio capot
    Da Enry nel forum Capote 500c
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/08/2013, 20:33:04
  2. Lavaggio a genova
    Da Ricky1989 nel forum Liguria
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/05/2011, 19:41:52
  3. Lavaggio esterno HELP!
    Da magicrobs nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 20:28:24
  4. Stickers e lavaggio
    Da 7marce nel forum Esterni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 16:48:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi