+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Rimedio alla polvere sul verde scuro?

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Rimedio alla polvere sul verde scuro?

    Salve colleghi cinquecentisti, la mia Trekking è sempre sporca... è vero che è la mia prima macchina scura (verde Toscana è una tonalità che al buio sembra nero) e quindi lo sporco salta più all'occhio ed è vero anche che il parcheggio dove la lascio è un piazzale sterrato quindi o per il vento o per il passaggio di altre auto vuoi o non vuoi la polvere si deposita, volevo però chiedervi se conoscete qualche prodotto tipo cera che faccia da "antipolvere"... magari è una domanda sciocca ma la mia macchina vecchia era rosso pastello e lo sporco si vedeva molto meno: la Trekking in meno di quattro mesi l'ho lavata 5 volte anche perché pulita è splendida! La lavo sempre al lavaggio automatico rigorosamente con la lancia dando anche la cera ma dopo qualche giorno siamo punto e accapo
    Devo rassegnarmi a lavarla ogni due settimane? Saluto tutti e approfitto per augurarvi buona Pasqua!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Salve colleghi cinquecentisti, la mia Trekking è sempre sporca... è vero che è la mia prima macchina scura (verde Toscana è una tonalità che al buio sembra nero) e quindi lo sporco salta più all'occhio ed è vero anche che il parcheggio dove la lascio è un piazzale sterrato quindi o per il vento o per il passaggio di altre auto vuoi o non vuoi la polvere si deposita, volevo però chiedervi se conoscete qualche prodotto tipo cera che faccia da "antipolvere"... magari è una domanda sciocca ma la mia macchina vecchia era rosso pastello e lo sporco si vedeva molto meno: la Trekking in meno di quattro mesi l'ho lavata 5 volte anche perché pulita è splendida! La lavo sempre al lavaggio automatico rigorosamente con la lancia dando anche la cera ma dopo qualche giorno siamo punto e accapo
    Devo rassegnarmi a lavarla ogni due settimane? Saluto tutti e approfitto per augurarvi buona Pasqua!
    IO ho avuto più di 30 auto tutte nere; ho provato di tutto in 35 anni di patente, rassegnati.... e buona Pasqua!

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    IO ho avuto più di 30 auto tutte nere; ho provato di tutto in 35 anni di patente, rassegnati.... e buona Pasqua!

    Come immaginavo... grazie della risposta. Un saluto e auguri!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4
    L'avatar di DarioL

    Con noi dal 30/04/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 52

    Italy
     DarioL non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    c'è soluzione non preoccuparti, ma richiede un pò di studio ed almeno all'inizio un investimento di circa 300 o più euro.
    Per avere la macchina sempre pulita basta:
    1) lavare correttamente la macchina
    2) decontaminarla (sia fisicamente che chimicamente)
    3) lucidarla con almeno 2 step ovvero almeno un compound ed un polish di finitura (e qui acquisterà nuova luce, o meglio risplenderà di luce propria)
    4) sigillarla con una cera, a breve o lunga durata (fino a 12 mesi) oppure con un sigillante nanotecnologico che è tipo una cera, entrambe regaleranno gloss e riflessi alla tua auto

    Con la cera o il sigillante la macchina risulterà protetta e la polvere come l'acqua non si attaccherà alla vettura.

    Se non hai voglia di studiare e fare tutto, puoi affidare la tua auto a un professionista di detailing che lo farà per te.
    Per qualsiasi info resto a tua disposizione.

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DarioL Visualizza il messaggio
    c'è soluzione non preoccuparti, ma richiede un pò di studio ed almeno all'inizio un investimento di circa 300 o più euro.
    Per avere la macchina sempre pulita basta:
    1) lavare correttamente la macchina
    2) decontaminarla (sia fisicamente che chimicamente)
    3) lucidarla con almeno 2 step ovvero almeno un compound ed un polish di finitura (e qui acquisterà nuova luce, o meglio risplenderà di luce propria)
    4) sigillarla con una cera, a breve o lunga durata (fino a 12 mesi) oppure con un sigillante nanotecnologico che è tipo una cera, entrambe regaleranno gloss e riflessi alla tua auto

    Con la cera o il sigillante la macchina risulterà protetta e la polvere come l'acqua non si attaccherà alla vettura.

    Se non hai voglia di studiare e fare tutto, puoi affidare la tua auto a un professionista di detailing che lo farà per te.
    Per qualsiasi info resto a tua disposizione.

    Grazie della risposta molto esauriente devo dire. Una domanda: visto che la cosa che più trovo scomoda è che quando piove "sabbia" lascia tutte le gocce arancioni che sul verde non è che siano il massimo (sul rosso della vecchia auto si mimetizzavano bene), nel caso mettessi questo tipo di cera e ci piovesse pioggia desertica scivolerebbe senza lasciare quelle fastidiose gocce come da quanto ho capito fa con l'acqua normale? E poi nel caso la lavassi con la lancia dopo un po' di fuoristrada (buttandola nel fango penso che non ci sia cera che tenga) il sigillante resisterebbe come resiste con l'acqua? Scusa le domande magari ovvie ma non sono molto ferrato in materia di car detailing. Grazie in anticipo e buona serata.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di DarioL

    Con noi dal 30/04/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 52

    Italy
     DarioL non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Con la cera o sigillante che sia, la pioggia si attaccherà molto meno è così la sabbia, a quel punto un colpo di lancia sarà sufficiente a ripristinare la carrozzeria.
    La cera permane se laverai correttamente la macchina, ad esempio se usi saponi adatti persisterà nel tempo, se userai saponi molto aggressivi durerà poco.
    Io adesso ho messo su le mie macchine la fusso coat wax, una cera giapponese a lunga durata, sulla 500 è stata appena messa ma sulle altre autovetture sono già 6 mesi ed è ancora lì a fare il suo dovere.
    La cosa bella del trattamento è che si sporcherà molto meno ed anche il fatto che basterà poco per mantenerla in perfetto stato tutto l'anno.

  7. #7

    Con noi dal 04/06/2016
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 323

    Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Volete perdervi il fascino dell'auto sporca e vissuta, caratteristica che rende uniche le nostre "cinquone", e non solo.

  8. #8
    L'avatar di DarioL

    Con noi dal 30/04/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 52

    Italy
     DarioL non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Sinceramente preferisco averla pulita ed in perfetto stato sia esteticamente che meccanicamente.
    Il fascino di avere una cosa sporca e vissuta non riesco a vederlo da nessuna parte, le uniche cose su cui mi piace vedere i segni del tempo sono alcune giacche di pelle o alcuni accessori in pelle.

    qui un video che mostra la differenza tra una parte trattata ed una non trattata, si vede chiaramente come sulla parte trattata l'acqua scivoli via molto velocemente e come aderisca poco alla carrozzeria:

    https://www.youtube.com/watch?v=guapgaKMHHw

  9. #9
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 72
    Messaggi: 309

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Volete perdervi il fascino dell'auto sporca e vissuta, caratteristica che rende uniche le nostre "cinquone", e non solo.
    La scelta è buona!
    Sono per una pulizia radiosa interna e resto indifferente a quella esterna.
    La motivazione è dettata dal fatto che, quando viaggio, normalmente sono all'interno e non sul cofano...
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    La trekking quando è infangata incarna proprio lo spirito avventuroso della versione però quando la lavo e ci piove sabbia o ci si poggia la polvere è fastidioso soprattutto perché il verde Toscana pulito è bellissimo secondo me
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. olio scuro
    Da andreamal nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/11/2016, 17:03:41
  2. Wrapping trasparente scuro e opaco
    Da Leonardi nel forum Esterni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05/06/2012, 14:30:55
  3. Come rimedio?? Aiutooo
    Da fabio9 nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/03/2012, 11:37:11
  4. Rimedio per 500 senza fendinebbia
    Da Kine nel forum Esterni
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 06/02/2011, 21:49:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi