+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pulizia auto

  1. #1

    Con noi dal 22/04/2018
    Residenza: Roma
    Età : 28
    Messaggi: 1

    Italy
     GiuliaZ non è in linea

    Predefinito Pulizia auto

    Ciao,

    come vi gestite con la pulizia d'auto? avete forse qualche aspirapolvere adatto per l'auto che si attacca al accendisigari, come questi https://miglioriaspirapolveri.com/as...ere-per-auto/?
    Sembra un ageggio molto comodo ma in pratica è davvero cosi?

    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    A mio parere servono solo per mettere giù la batteria. Parliamo con serietà: fermo restando quello che ho detto, dipende che tipo di polvere devi togliere dalla macchina. Se un po' di sabbia si è posata sulla plastica del bagagliaio ci riesci facilmente con un qualsiasi attrezzo. Se, viceversa alcune spighe di graminacee si sono conficcate nella moquette, pochi attrezzi riusciranno a smuovere le stesse e alla fine andranno estirpate una ad una. Poi c'è la normale polvere che si insinua nei sedili: in questo caso occorre un aspiratore di almeno 1500 watt di potenza. Ripeto: gli aspiratori portatili non fanno miracoli. Una soluzione può essere quella di recarsi in una mezz'ora libera presso un autolavaggio fornito di un aspirapolvere a gettoni. In genere sono abbastanza potenti e in quel caso non si parla più neanche di Wattaggio, ma di "cavallaggio".

  3. #3

    Con noi dal 19/11/2015
    Residenza: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 98

    Italy
     gionny non è in linea
    Sport
    Blu mare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiuliaZ Visualizza il messaggio
    Ciao,

    come vi gestite con la pulizia d'auto? avete forse qualche aspirapolvere adatto per l'auto che si attacca al accendisigari, come questi https://miglioriaspirapolveri.com/as...ere-per-auto/?
    Sembra un ageggio molto comodo ma in pratica è davvero cosi?

    Grazie
    Io uso un normale aspiapolvere dato che ho il garage e lo uso anche per pulire quest’ultimo,però quello che si attacca all’accendisigari non sarebbe male magari per aspirare i sedili,infatti se troverò occasione uno lo comprerò... ovviamente all’auto lavaggio non hai problemi di nessun tipo,se non hanno il filtro intasato,aspirano che è una meraviglia...

  4. #4
    L'avatar di Toti.!

    Con noi dal 18/12/2018
    Residenza: Verona
    Messaggi: 57

    Italy
     Toti.! non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Nero Opaco

    Predefinito

    Ciao, io uso il folletto con il tubo flessibile e la combinazione pennello (per il cruscotto) e il becco rigido per il resto. Fa miracoli, ho una versione parecchio costosa. L'unica nota dolente è che è impegnativo da utilizzare, stavo cercando un aspiratore portatile con autonomia di almeno mezz'ora che abbia gli accessori sopra elencati, così anche se meno potente, posso dare una pulita veloce più spesso e in meno tempo. Pomeriggi a lavare e aspirare nn me li posso più permettere.
    Qualcuno ha qualche marca/modello che possiede o ha testato?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Pulizia auto
    Da Maroon nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/03/2017, 20:04:51
  2. pulizia auto esterna
    Da gatsu nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/10/2013, 20:58:29
  3. Spesa x Pulizia auto
    Da marco88888 nel forum Piemonte
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/06/2010, 13:06:33
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 05:19:18
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 10:40:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi