Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Like Tree11Mi piace
  • 11 Post By Luca

Discussione: Regolamento GENERALE del Forum

  1. #1
    Amministratore
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 34
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Exclamation Regolamento GENERALE del Forum

    Cinquecentisti.com ha il seguente regolamento. Chi non lo accetta o non lo vuole rispettare è pregato di non iscriversi.


    Gli amministratori, i moderatori e i membri dello staff non sono responsabili dei contenuti pubblicati dagli utenti, né delle loro opinioni espresse all'interno del forum.
    Invitiamo tutti gli utenti a segnalare ai moderatori eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti e in violazione del regolamento.

    Lo staff si riserva la facoltà di modificare senza preavviso il regolamento o uno qualsiasi dei suoi punti.
    Ogni modifica verrà comunicata agli utenti che saranno tenuti a prenderne visione.

    Regole generali
    ------------------------------------------------------------------
    1. Amministratori e moderatori hanno la facoltà di spostare, chiudere, modificare o cancellare qualsiasi messaggio o discussione, qualora lo ritengano necessario e a loro insindacabile giudizio. Hanno inoltre la facoltà di bloccare, in via temporanea o definitiva, l'account di qualsiasi iscritto che con il suo comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risulti in qualche modo destabilizzante per il forum pur non infrangendo di fatto nessuna regola, e di rendere pubbliche le motivazioni del loro operato.
    2. Gli utenti che violano il regolamento e sono oggetto di sanzioni hanno il diritto di richiedere maggiori dettagli ai membri dello staff, esclusivamente in forma privata, attraverso l’uso di messaggi privati o email.
    3. Tutte le informazioni personali degli utenti, compresi i dati registrati all’atto dell'iscrizione e l’indirizzo IP dal quale avviene ogni singolo collegamento, sono conservate in un database. Queste informazioni sono protette e accessibili esclusivamente ai membri dello staff e non verranno distribuite senza il consenso degli utenti. L'amministrazione del forum non è responsabile per gli attacchi da parte di hacker o per qualsiasi altra causa esterna che possa comportare la perdita dei dati.
    4. Non sono accettate iscrizioni multiple: chi avesse necessità di effettuare una nuova iscrizione o di modificare la propria (compresa la perdita della password di accesso) è invitato a rivolgersi allo staff.
    5. La maggior parte del forum è di libero accesso anche ai non iscritti: le utenze che non verranno utilizzate per un periodo prolungato di tempo potranno essere cancellate senza preavviso.
    6. Al momento dell'iscrizione è vietato utilizzare email fasulle o inesistenti: le utenze per le quali verranno forniti dati non reali saranno immediatamente cancellate.
    7. Eventuali richieste di eliminazione della propria utenza, con relativa rimozione dal database di tutti i dati inseriti al momento della registrazione, devono essere effettuate dall'utente stesso inviando una email all'indirizzo admin@cinquecentisti.com. La richiesta deve essere inviata dall'indirizzo email indicato in fase di registrazione. Nel testo del messaggio, oltre ad esprimere la volontà di cancellare l'utenza, deve essere indicato il nickname dell'utente.
    8. Lo staff non può essere ritenuto responsabile per il materiale pubblicato dagli utenti sul forum e nel garage (post, foto, video, articoli...). Ricordiamo che questo è un sito web pubblico e particolare attenzione va posta nel caso di visibilità di volti, targhe e/o luoghi che possano rendere facilmente rintracciabili auto e/o persone.
    9. È assolutamente vietata la pubblicità a siti o esercizi commerciali se non preventivamente concordata con gli amministratori del sito. È inoltre proibito l'utilizzo a scopo pubblicitario di messaggi privati o email inviate direttamente dal forum.
    10. Per avatar, firme, nickname e immagini del profilo valgono le stesse regole e condizioni degli altri contenuti del forum: lo staff si riserva il diritto di modificare o cancellare senza preavviso qualsiasi dettaglio non conforme al regolamento.
    11. Tutte le aree del sito, comprese la chat e i commenti inseriti nella home page, sono soggette a questo regolamento e passibili di moderazione da parte dello staff.
    12. I membri dello staff sono anche, e soprattutto, utenti e come tali partecipano attivamente alle discussioni. Tuttavia, quando svolgono l'attività di moderatori sono di fatto da considerare amministratori pro-tempore del forum. Pertanto le loro indicazioni, i loro suggerimenti e le loro richieste hanno la stessa validità di qualsiasi punto del regolamento. Non rispettarli significa non rispettare il regolamento, con tutte le conseguenze che questo comporta.

    Comportamento e "netiquette"
    ------------------------------------------------------------------
    1. Tutti gli utenti sono tenuti ad un comportamento educato e civile.
    2. Non saranno tollerate offese, provocazioni e liti tra utenti. Se un utente ritiene di essere vittima di un comportamento scorretto, è tenuto a segnalarlo ai moderatori con il pulsante presente in ogni post sotto all'avatar.
    3. Sono proibiti messaggi minatori, discriminatori, volgari, diffamatori, incitanti all'odio o lesivi della privacy delle persone. Non verranno inoltre tollerati contenuti che possano costituire insulto a persone o a categorie di persone, a marchi o prodotti di aziende o che rappresentino incitamento alla violazione di qualunque legge.
    4. Non è consentito l'inserimento di discussioni o messaggi a carattere religioso o politico.
    5. È vietato pubblicare, senza il permesso dell'autore, messaggi o parti di messaggi privati e/o email.
    6. Riferimenti e link ad altri siti sono soggetti a moderazione. È possibile riportare brevi passaggi di articoli provenienti da altri siti, indicando sempre la fonte e un link all’articolo completo.
    7. Si raccomanda un uso considerato del tasto . In ogni caso è vietato quotare il messaggio immediatamente precedente al vostro e messaggi interi, anche se precedenti, a meno che non sia strettamente necessario per la comprensione. Lasciate soltanto i passaggi rilevanti del messaggio originale e aiutatevi nella risposta con riferimenti del tipo "@ Kine: risposta al messaggio".
      È inoltre vietato quotare immagini e video quando il messaggio originale si trova nella stessa pagina.
      Lo staff si riserva comunque la facoltà di modificare le quotature quando lo riterrà opportuno.
    8. Prima di creare una nuova discussione, verificate che non ne esista una simile già aperta utilizzando la funzione "Cerca" del forum.
    9. Quando si apre una nuova discussione si deve scegliere un titolo sintetico ed esplicito, che fornisca un'idea chiara dell'argomento trattato.
    10. Prima di aprire una nuova discussione, verificate che l'area nella quale la si sta aprendo sia quella più adatta.
      Eventuali discussioni non conformi verranno spostate nella sezione giusta, oppure nell’area "Off Topic".
    11. Nel caso una discussione venisse chiusa, non se ne potrà aprire una nuova che tratti lo stesso argomento senza l'autorizzazione, da richiedere in privato, degli amministratori o dei moderatori.
    12. Non create la stessa discussione o lo stesso messaggio in più sezioni del forum: scegliete soltanto quella che ritenete più opportuna.
    13. Prima di pubblicare una discussione o un messaggio, prestate massima attenzione alla sezione del forum in cui vi trovate: evitate argomenti doppi o messaggi off topic. Se vi rendete conto di essere andati fuori tema, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella originale.
    14. Scrivere in MAIUSCOLO equivale a URLARE! Cercate di non alzare mai la voce.
    15. Emoticon, immagini e video sono utili, ma evitate di abusarne.
    16. Far sì che i nostri messaggi siano comprensibili a tutti è una forma di rispetto nei confronti di chi legge: chi scrive è quindi invitato ad evitare il più possibile le classiche abbreviazioni comunemente usate negli SMS, le sigle tt - sn - k - qnd - sn ecc... qui nel forum non significano nulla, e non ci sono i limiti di caratteri classici degli SMS. Non saranno comunque ammessi episodi di intolleranza nei confronti di chi commette errori grammaticali. Se ritenete che un messaggio non sia chiaro, segnalatelo ai moderatori.

    Presentazione
    ------------------------------------------------------------------
    1. È consigliabile, la prima volta che si effettua il login, presentarsi alla comunità aprendo una discussione nella sezione "Presentazioni".
    2. La presentazione è il vostro "biglietto da visita" per gli altri cinquecentisti: cercate di utilizzare al meglio questo strumento!

    In caso di inottemperanza delle suddette regole si riceverà un richiamo formale ed al terzo richiamo ricevuto si verrà bannati dal forum.
    L'osservanza di queste semplici regole, oltre a mantenere il forum facilmente consultabile per tutti, è un gesto di riguardo nei confronti del prossimo.
    Se le rispetterete, tutti apprezzeranno maggiormente i vostri interventi e darete un chiaro segno di rispetto nei confronti della comunità.
    Ultima modifica di Luca; 06/09/2009 a 22:16:42 Motivo: Regolamento aggiornato - 6 settembre 2009
    A Spaluabarth, Fiat Dream, gapdifferent's 500 e altri 8 piace questo elemento.

Discussioni simili

  1. Info generale sul motore 1.2 benzina
    Da luigfiat nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/10/2012, 12:00:54
  2. Nuovo DPF: discussione generale
    Da Luca nel forum Guide
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/11/2011, 03:57:00
  3. Problema generale Audio e Blue&me
    Da Elena82 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/02/2011, 10:47:58
  4. quesito pesi in generale cerchi
    Da dennyflash nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/11/2010, 21:51:53

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi