+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: distribuzione da cambiare

  1. #1

    Con noi dal 24/01/2019
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 35
    Messaggi: 4

    Italy
     dacapo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito distribuzione da cambiare

    salve,sono proprietario di una fiat 500C lounge 1.3 95cv. A soli 83mila km mi trovo a dover cambiare la distrubuzione. Ho trovato su amazon dei kit distribuzione (original fiat / INA ), Mi hanno chiesto di manodopera 300euro. Troppo caro?
    Lavoro da fare a Monza.
    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Forse è caruccio.....
    Qui a Bari o in Puglia si spende meno. Ma se nei 300,00 euro è compresa l'iva e il meccanico fa a fine lavoro anche la diagnosi, forse forse i trecento euro ci potrebbero stare.
    Calcola che mio figlio con la 500 X 1,6 diesel al tagliando del 20.000 Km. di fatto per cambio olio, filtro olio, filtro a aria motore e filtro abitacolo (non anche il filtro gasolio) ha speso a Milano oltre 245,00 euro. E parliamo di manutenzione ordinaria con l'intervento in officina di manodopera comune, nè qualificata nè specializzata.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dacapo Visualizza il messaggio
    salve,sono proprietario di una fiat 500C lounge 1.3 95cv. A soli 83mila km mi trovo a dover cambiare la distrubuzione. Ho trovato su amazon dei kit distribuzione (original fiat / INA ), Mi hanno chiesto di manodopera 300euro. Troppo caro?
    Lavoro da fare a Monza.
    Grazie
    A fare la catena al 1.3 occorrono circa 10-12 ore,quindi secondo me ci siamo,anzi....visto che ti porti te il kit ti hanno pure fatto bene.Ah dimenticavo...oltre al kit catena fai cambiare pure l ugetto spruzzatore olio(non sempre è fornito nel kit) e il mozzetto dove lavora il paraolio....e ovviamente monta il kit catena nuovo modificato.

  4. #4
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Come cifra ci sta, visto che bisogna smontare mezzo motore
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  5. #5

    Con noi dal 24/01/2019
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 35
    Messaggi: 4

    Italy
     dacapo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    il che ho trovato da un autoricambi su amazon comprende: Kit catena distribuzione Originale FIAT, 1.3 Multijet,: Catena distribuzione, 2 pattini distribuzione, Tendicatena idraulico, 2 igranaggi, Paraolio, Guarnizione coperchio distribuzione, Kit accessori. Il kit viene fornito tutto inscatolato in un'unica confezione e comprende: 1x Catena distribuzione; 2x Pattini distribuzione; 1x Tendicatena idraulico; 2x igranaggi; 1x Paraolio; 1x Guarnizione coperchio distribuzione; 1x Kit accessori 7 articoli;

    costo 80euro. Sarebbe completo?

  6. #6

    Con noi dal 24/01/2019
    Residenza: monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 35
    Messaggi: 4

    Italy
     dacapo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    il kit che ho trovato da un autoricambi su amazon comprende: Kit catena distribuzione Originale FIAT, 1.3 Multijet,: Catena distribuzione, 2 pattini distribuzione, Tendicatena idraulico, 2 igranaggi, Paraolio, Guarnizione coperchio distribuzione, Kit accessori. Il kit viene fornito tutto inscatolato in un'unica confezione e comprende: 1x Catena distribuzione; 2x Pattini distribuzione; 1x Tendicatena idraulico; 2x igranaggi; 1x Paraolio; 1x Guarnizione coperchio distribuzione; 1x Kit accessori 7 articoli;

    costo 80euro. Sarebbe completo?

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dacapo Visualizza il messaggio
    il kit che ho trovato da un autoricambi su amazon comprende: Kit catena distribuzione Originale FIAT, 1.3 Multijet,: Catena distribuzione, 2 pattini distribuzione, Tendicatena idraulico, 2 igranaggi, Paraolio, Guarnizione coperchio distribuzione, Kit accessori. Il kit viene fornito tutto inscatolato in un'unica confezione e comprende: 1x Catena distribuzione; 2x Pattini distribuzione; 1x Tendicatena idraulico; 2x igranaggi; 1x Paraolio; 1x Guarnizione coperchio distribuzione; 1x Kit accessori 7 articoli;

    costo 80euro. Sarebbe completo?
    Manca lo spruzzatore e l eventuale mozzetto,che io cambio sempre

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Una considerazione: ma perché portarsi il kit da casa, anche se il meccanico accetta la cosa? Vantaggi? Economicamente direi pochi, vista l'entità della manodopera. Svantaggi: se dopo il lavoro c'è qualcosa che non va, di chi è la colpa? Il meccanico l'ha montato male, o il kit difettoso? Chi rimane con il cerino in mano?

    PS. lo dico per esperienza personale...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Una considerazione: ma perché portarsi il kit da casa, anche se il meccanico accetta la cosa? Vantaggi? Economicamente direi pochi, vista l'entità della manodopera. Svantaggi: se dopo il lavoro c'è qualcosa che non va, di chi è la colpa? Il meccanico l'ha montato male, o il kit difettoso? Chi rimane con il cerino in mano?

    PS. lo dico per esperienza personale...
    Condivido in pieno il tuo pensiero!E' anche questione di rispetto verso chi fa il lavoro...e stai certo che il lavoro lo farà con meno cura!

  10. #10
    L'avatar di Piero97

    Con noi dal 18/02/2019
    Residenza: Bolzano
    Età : 26
    Messaggi: 23

    Italy
     Piero97 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    300€ per una distribuzione sono onesti a parer mio, la sostituzione della distribuzione al mio cinquino (1.4) assieme alla pompa dell'acqua è costata 600€.. fortunatamente non ho dovuto sborsare un centesimo visto che era compresa la sostituzione a carico del concessionario al momento dell'acquisto.. ovviamente il tutto in una concessionaria fiat autorizzata.. in una giornata hanno fatto tutto!
    Fiat 500 Lounge 1.4 16v 100cv.. #Petroliera

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cinghia Distribuzione
    Da GoRdo6lSiCl6 nel forum Motore
    Risposte: 287
    Ultimo messaggio: 03/01/2024, 16:48:40
  2. cambiare cinghia distribuzione
    Da rody16 nel forum Motore
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 19/02/2022, 13:23:27
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/12/2016, 20:05:05
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/12/2016, 17:58:14
  5. Cinghia distribuzione
    Da Paradise nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/09/2014, 14:02:41

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi