Ciao a tutti, sono nuova nel forum!
Ho bisogno di chiedervi dei pareri..
Ho acquistato la mia fiat 500S un anno fa, Km0 da una nota concessionaria della mia zona.
Dopo poco noto subito problemi con l'autoradio: in primis mi rendo conto che i messaggi vocali di whatsapp riesco a mandarli unicamente col telefono collegato all'auto con il cavo USB, con solo la connessione bluetooth non si sente nulla! Ho provato a modificare il volume dalle impostazioni della radio ma non è cambiato niente purtroppo, quindi per chi li riceve è solo un messaggio vocale muto. Stesso discorso se invece devo ascoltarlo, lo sento solo per i primi secondi e poi si interrompe e non si sente più niente. Anche per qualcuno di voi è così? Avevo chiesto spiegazioni in concessionaria considerando il fatto che ritenevo assurdo dover necessariamente collegare il telefono all'auto con il cavo USB e mi è stato detto che probabilmente è un problema di incompatibilità tra l'autoradio e il telefono (ho un iPhone, magari la Apple ha fatto qualche altra magata?!). Ho trovato ad ogni modo questa giustificazione un po' campata per aria considerando la pubblicità che era stata fatta per la "salvaguardia" dei giovani alla guida con il telefono. Detto questo mi sono alla fine rassegnata, collegando quindi il telefono alla macchina SEMPRE col cavetto USB.
I dispiaceri purtroppo non finiscono qui.. dopo qualche mese l'autoradio ha iniziato a fare capricci. Ovvero: una volta spengo la macchina e la radio rimane accesa, bloccata. Non rispondeva ne al tasto di accensione, ne al touch, NULLA alche, quando stavo per staccare i cavi della batteria, ha deciso di ripigliarsi. Ok, sarà stato un caso (Pensavo). Nell'arco di un anno l'episodio si sarà ripetuto almeno 3/4 volte. Normale? Bah.. Ultimamente invece ne è saltata fuori una nuova: collego il telefono, tutto ok, due minuti dopo radio bloccata su una schermata. Il telefono si scollega in automatico e infine non mi si ricollega nemmeno col bluetooth
Scusate il papiro ma sono disperata.. vorrei capire se sono stata sfortunata io, se capita anche a qualcun altro, cosa poter fare! Amo la mia 500, è la mia prima auto ed è un po' la mia bimba però questi continui problemi alla radio mi stanno facendo spazientire parecchio
Avete consigli? Come mai tutti questi problemi??
Grazie mille
Un saluto
Laura