+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: Tasto Sport 595 Abarth

  1. #61

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Guarda io ho avuto auto ben più performanti della competizione che ho attualmente, però con tutti i suoi limiti e difetti, amo alla follia questa macchina che nelle segmento A, è la macchina nuova migliore che si possa comprare a livello di divertimento/linea/prestazioni.
    Davvero, ho sempre cambiato macchina ogni 6-8 mesi, ma con la competizione sono arrivato ad avere il mix perfetto, per un'auto di serie, tra costi di gestione, prestazioni, linea ma sopratutto carattere e divertimento.
    Ovviamente rimane una 500 ma questa macchina per me è un mito.
    Se penso alle segmento B che ci sono in giro, anche se più prestazionali della scatolina, sono talmente anonime e senza personalità, che non farei mai a cambio con la scatolina.
    Per me è amore, esattamente come amore è stato per l'Alfa 4c, ma questa per dimensioni, sfruttabilita' e costi l'amo forse di più, perché appunto più sfruttabile a 360 gradi, senza gli infiniti patemi che mi facevo con la 4c.
    Anche perché se mi prendono dentro questa in parcheggio, al massimo, anche se mi girerebbero comunque le balle, con 200-300 euro le faccio riverniciare i paraurti e torna nuova, mentre se fosse capitato con l'Alfa, sarebbero partiti un sacco di soldi solo per risistemarla d'estetica.
    A mio avviso oggi la competizione sta'diventando un mito come la sua antenata 500 Abarth, anche se ovviamente non potrà mai vantare la storia di un mito del genere a livello mondiale.
    Detto questo, ancora non mi capacito come alle soglie del 2020 ci sia in produzione questa bellissima scatolina, che nonostante abbia i vari optional tecnologici, riesca a dare, guidandola, le emozioni che davano le vetturette sportive "analogiche" di fine anni 80, inizio anni 90
    Ultima modifica di kentaro2; 17/02/2018 a 13:35:28

  2. #62
    Omerissimo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrews997 Visualizza il messaggio
    Valutazione prima giornata con la mia 595 Pista 160 horse power:
    Premetto che ho guidato ben 6 ore e fatto 300km solo oggi.
    Allora, la vettura supera largamente le mie aspettative, è stupenda, appariscentissima e con un sound a dir poco pazzesco!
    La velocità è assurda, va come un razzo (anche sul bagnato); la modalità sport fa paura (nel vero senso della parola), l'ho usata una sola volta.
    Ho incontrato diverse auto vogliose di sciancare, la sfida più appassionante è stata con un' Audi S3 (che ho legnato malamente).
    Per la questione degli scoppietti ( li chiamerei più che altro spari) , mi è capitato un paio di volte tirandola veramente tanto, il che mi ha un po perplesso perchè pensavo fosse più facile farli.
    Una domanda a voi esperti, quando l'ho parcheggiata dopo averci tirato malamente ho sentito un po di puzza di bruciato, è normale?
    Grazie mille e vi allego una foto
    Grande Andews! Sono contento che ti piaccia!

    L'S3 è un altro pianeta sia per prestazioni che per macchina... Ma come dice Kentaro la 500 abarth è il massimo come divertimento, considerando quello che è ovvero una trazione anteriore ecc..., a me ricorda tanto ma proprio tanto la Uno Turbo!

    Ricordati la foto a Camden! Grazie!
    Ultima modifica di Omerissimo; 17/02/2018 a 14:16:08

  3. #63
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 933

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrews997 Visualizza il messaggio
    Valutazione prima giornata con la mia 595 Pista 160 horse power:
    Premetto che ho guidato ben 6 ore e fatto 300km solo oggi.
    Allora, la vettura supera largamente le mie aspettative, è stupenda, appariscentissima e con un sound a dir poco pazzesco!
    La velocità è assurda, va come un razzo (anche sul bagnato); la modalità sport fa paura (nel vero senso della parola), l'ho usata una sola volta.
    Ho incontrato diverse auto vogliose di sciancare, la sfida più appassionante è stata con un' Audi S3 (che ho legnato malamente).
    Per la questione degli scoppietti ( li chiamerei più che altro spari) , mi è capitato un paio di volte tirandola veramente tanto, il che mi ha un po perplesso perchè pensavo fosse più facile farli.
    Una domanda a voi esperti, quando l'ho parcheggiata dopo averci tirato malamente ho sentito un po di puzza di bruciato, è normale?
    Grazie mille e vi allego una foto
    Buon divertimento, come già ti e stato detto fai un minimo di rodaggio per far assestare la meccanica, che non guasta...

  4. #64
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrews997 Visualizza il messaggio
    Nel mio caso è stato cosi, io ho guidato Porsche, Ferrari e a mio modesto parere la mia 595 sembra essere una mini ferrarina, la leggerezza del volante in modalità comfort e la rigidità in modalità sport (race per ferrari) oltre al modo in cui schizza in prima e seconda sembrando quasi impazzita in maniera imprevedibile sono identiche.
    Sono sicuro che qualche ingegnere Ferrari si sia confrontato col team Abarth per partorire questo capolavoro.
    Grazie
    E' giusto che tu sia entusiasta per il nuovo acquisto quindi non ho nessuna intenzione di smorzare il tuo comprensibile entusiasmo, però che con che ingegnere Ferrari vuoi che si siano confrontati? L'Abarth ha lo stesso telaio della 500 Fiat che si basa sul pianale della Panda che a sua volta è condiviso anche con Lancia Y e Ford Ka. A livello di freni e sospensioni una 595 non Competizione ha differenze minimali con la 500 Fiat, e il motore T-Jet è prodotto da 11 anni con questa dicitura ma affonda le radici nel Fire che ne ha più di 30.
    Divertente è divertente, ma stiamo parlando di un progetto non così avvenieristico e sofisticato.
    Come prestazioni la 160 è brillante, non sconvolgente ma brillante..ma una S3 viaggia su altri livelli a 360°, siamo seri..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #65
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrews997 Visualizza il messaggio
    Ho incontrato diverse auto vogliose di sciancare, la sfida più appassionante è stata con un' Audi S3 (che ho legnato malamente).
    I miei complimenti, spero di non incontrare mai nessuno come te sulla strada (né altrove, aggiungo).

    Vai in pista a fare le tue “sparate”:
    Art. 9-ter: Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore

    Peccato che non si possa mettere un “NON mi piace”
    Abarth 595 Competizione 180CV

  6. #66
    L'avatar di andrews997

    Con noi dal 26/01/2018
    Residenza: Genova
    Età : 26
    Messaggi: 113

    Italy
     andrews997 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    I miei complimenti, spero di non incontrare mai nessuno come te sulla strada (né altrove, aggiungo).

    Vai in pista a fare le tue “sparate”:
    Art. 9-ter: Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore

    Peccato che non si possa mettere un “NON mi piace”
    Ciao Claudio!
    Per quale motivo la gente compra una sportiva se non per spingerla un po?
    Scusami ma non trovo proprio il tuo commento da "guastafeste", provare lo speed e la ripresa di una vettura allevia la bastonata della spesa, altrimenti le auto sportive sarebbero solo da pista e non da strada.
    Vuoi dirmi seriamente che secondo te chi acquista una Lamborghini da 300.000€ non ha mai fatto più di 130kmh in retrilineo autostradale e ammortizza la spesa andando ogni tanto a divertirsi in pista?
    Grazie

  7. #67
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrews997 Visualizza il messaggio
    Ciao Claudio!
    Per quale motivo la gente compra una sportiva se non per spingerla un po?
    Scusami ma non trovo proprio il tuo commento da "guastafeste", provare lo speed e la ripresa di una vettura allevia la bastonata della spesa, altrimenti le auto sportive sarebbero solo da pista e non da strada.
    Vuoi dirmi seriamente che secondo te chi acquista una Lamborghini da 300.000€ non ha mai fatto più di 130kmh in retrilineo autostradale e ammortizza la spesa andando ogni tanto a divertirsi in pista?
    Grazie
    Ci compriamo la sportiva per spingerla, certo che si!
    Mica sei l’unico!
    Ma con un’auto appena presa, senza conoscerla e senza questa grande esperienza di guida (ok che hai guidato Ferrari e Porsche, ma non conta nulla), trovo azzardato e pericoloso per te e per gli altri ingarellarsi su strada!
    Se mi arrivasse uno come te (intendo: auto appena presa, senza conoscerla, ecc. ecc.) alle spalle, che sia su strada o su pista, accosterei e lo farei passare!
    Poi la tua belvetta goditela più che puoi, ma sempre con la testa fra le spalle!
    Lo so che sono un rompipalle, ma mi sento proprio di dirtelo!

    PS: ci sono i corsi di guida sicura Aci-Sara, li fanno proprio con l’Abarth, se vuoi imparare davvero e divertirti tantissimo, te li consiglio!
    Io partecipai ad un corso avanzato nel 2007, lo facevano con le Mini, ti garantisco che, grazie ad istruttori qualificati ed attrezzature particolari (zone di pista resinate, getti d’acqua, dispositivi di sbandamento del retrotreno, auto con ABS disinseribile, ecc. ecc.) insegnano tantissime cose impossibili da imparare su strada ma fondamentali per evitare situazioni di pericolo anche improvvise.
    Proprio per conoscere al meglio la mia Abarth, intendo tornarci in primavera!
    Abarth 595 Competizione 180CV

  8. #68
    L'avatar di Domy72

    Con noi dal 12/03/2017
    Provincia: Pavia
    Età : 51
    Messaggi: 106

    Italy
     Domy72 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    anche no quelle che hai citato per esperienza personale sono più performanti come telaio e motore, poi ovvio se mi dici facciamo un test in un kartodromo vince anche uno scooter;-)
    Ero ironico, lo so che quelle che ho menzionato sono altre auto a pari di motore/telaio l'importante e godersela e divertisi.
    Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Mah non penso. La nostra 500 ha dei grossi limiti in curva. Detto questo mi importa zero. A me fa divertire e questo basta e avanza.
    Onestamente problemi in curva li avevo con l'assetto stock per via del posteriore ballerino,dopo aver montato le prokit tutto ora sembra molto migliorato ,tutto stock ci sono grossi limiti come del resto anche per la frenata la frenata.
    In un anno di 595 posso dire che la macchina è ottima ho all'attivo ben 15000 km ma ai me per plasmarsela a dosso a proprio piacimento bisogna spendere un pò di soldini.

    Pop Off Bonalume,ecu Evotronic,molle Eibach pro kit,aspirazione diretta alta Tbf,mini pance Ragazzon 63mm,cerchi SS by Brembo Performance,dischi & pastiglie Tarox Sport Japan,BlockBox BlindObd,stop deflettore stile F1.

  9. #69
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domy72 Visualizza il messaggio
    Ero ironico, lo so che quelle che ho menzionato sono altre auto a pari di motore/telaio l'importante e godersela e divertisi.

    Onestamente problemi in curva li avevo con l'assetto stock per via del posteriore ballerino,dopo aver montato le prokit tutto ora sembra molto migliorato ,tutto stock ci sono grossi limiti come del resto anche per la frenata la frenata.
    In un anno di 595 posso dire che la macchina è ottima ho all'attivo ben 15000 km ma ai me per plasmarsela a dosso a proprio piacimento bisogna spendere un pò di soldini.
    lo so amico infatti la mia era una risposta tra appassionati ;-)

  10. #70

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Eri il ragazzo col serie 1 da 90 cv? Ti avevo detto che le performance cambiavano alla grande.. però se hai guidato Ferrari e Porsche permettimi di dissentire.. nonostante le differenze dei setaggi sono totalmente diverse nelle reazioni; l’abarth sembra impazzita in prima e seconda perché è leggera ha un bello scatto la trazione davanti pattina etc.. quelle sono proprio macchine,non danno la sensazione di essere di essere sulle uova, ti incollano al sedile e hanno un allungo inesauribile.. pesta una 430 scuderia a 3000 giri; ti sembra “ferma” e pastosa,però tiri la marcia fino a oltre 8000 giri; anche una 488 pur essendo turbo vuole un po’ ricalcare (pur non riuscendoci in pieno) l allungo degli aspirati, è te lo dico perché le ho guidare abbastanza su pista; dei difetti dell’abarthina te ne renderai conto presto,ma sono proprio loro che fanno di lei un auto appassionante per essere una segmento A. Le s3 lasciale stare perché sia in curva che in accelerazione non riusciamo nemmeno a leggergli la targa!

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7

Discussioni simili

  1. Tasto sport abarth 500 135 cv
    Da elijah86 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 02/06/2016, 18:03:53
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/07/2013, 08:59:16
  3. Nuova FIAT 500: tasto CITY e tasto SPORT
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/02/2010, 02:21:05
  4. tasto sport 1.2?
    Da Gibo90 nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/08/2009, 20:51:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi