+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 147

Discussione: ennesima pistata, oggi Monza, considerazioni varie

  1. #111
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La pedaliera non è ottmale per il punta tacco, in particolare io ho difficoltà in quanto il freno è più in alto dell'acceleratore e quest'ultimo è anche troppo spostato a destra. In altre parole, non ci riesco, a maggiore motivo a velocità basse che non richiedono particolare pressione sul freno e quindi non scende a sufficienza per le mie dimensioni del piede per raggiungere l'acceleratore. Tuttavia io nella guida quotidiana ho l'abitudine di fare sempre, e dico sempre, la doppietta in scalata.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #112

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ma io non sto mettendo in dubbio la veridicità delle tue parole.. dico solo che a Monza il tempo non si fa forzando la staccata alla prima variante o che,anzi.. essendo una pista veloce è molto meglio uscire forte dalla curva. Le staccatone si fanno in gara per sorpassare come ha detto qualcuno precedentemente, non per il crono. Io con la 595 a Monza non ho mai girato; però il 2:26 mi sembra quasi inavvicinabile con le gomme e l assetto stock. L’assetto corsa da 215 cv lo scorso anno o nel 2016 ricordo che in gara fece un giro più veloce che in qualifica,assetto gomme peso piuma e pilota. Per questo vedo difficile prendere poco più di 10 secondi..

  3. #113
    L'avatar di Matteoabarth

    Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 421

    Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Il 25 Gennaio scorso avevo scritto:
    "Sono d'accordo anch'io, tenere il passo dei 2' e 30 " con vettura competizione stock non credo sia possibile, ma un giro sono convinto che si possa fare (io punto su Cokidrug che guida molto, molto bene).
    Confermo il tempone fatto domenica scorsa dalla 500 preparata pesantemente: 2' e 14"."

    Dopo la prestazione di domenica scorsa, con vettura non "a posto" credo che Cokidrug possa scendere di due / tre secondi nel giro secco a Monza.

    Un saluto
    Matteoabarth

  4. #114

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    ma approposito di cose molto interessanti delle quali vi leggo con piacere, riuscite voi a fare il punta tacco in maniera efficace col cinquino? e ci riuscite pure nelle staccatone in pista?
    Magari.. temo che anche se ci provassi per le prossime 10 vite non ci riuscirei.. e la colpa non sarebbe ne del 5ino ne della dimensione del piede.. sono negato

  5. #115

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da proldbet Visualizza il messaggio
    Ma io non sto mettendo in dubbio la veridicità delle tue parole.. dico solo che a Monza il tempo non si fa forzando la staccata alla prima variante o che,anzi.. essendo una pista veloce è molto meglio uscire forte dalla curva. Le staccatone si fanno in gara per sorpassare come ha detto qualcuno precedentemente, non per il crono. Io con la 595 a Monza non ho mai girato; però il 2:26 mi sembra quasi inavvicinabile con le gomme e l assetto stock. L’assetto corsa da 215 cv lo scorso anno o nel 2016 ricordo che in gara fece un giro più veloce che in qualifica,assetto gomme peso piuma e pilota. Per questo vedo difficile prendere poco più di 10 secondi..
    La riflessione sarebbe valsa in particolare per il Mugello, a Monza il tempo lo fai molto in staccata , oltre che percorrendo e aprendo presto.. come ovunque

    Cmq capisco il tuo punto di vista e non è mio interesse convincerti di altro, staccando a me è andata (discretamente) bene sia diversi anni fa' con 2 ruote che domenica con centralina in recovery su 4 ruote... Se dovessi ricapitare con Tyrrell a 6 ruote, ammetto che riproverei a forzare le staccate.. d'altronde anche per la fortuna vale il detto non c'è due senza tre

  6. #116

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteoabarth Visualizza il messaggio
    Il 25 Gennaio scorso avevo scritto:
    "Sono d'accordo anch'io, tenere il passo dei 2' e 30 " con vettura competizione stock non credo sia possibile, ma un giro sono convinto che si possa fare (io punto su Cokidrug che guida molto, molto bene).
    Confermo il tempone fatto domenica scorsa dalla 500 preparata pesantemente: 2' e 14"."

    Dopo la prestazione di domenica scorsa, con vettura non "a posto" credo che Cokidrug possa scendere di due / tre secondi nel giro secco a Monza.

    Un saluto
    Matteoabarth
    Secondo me tu ci avevi girato a Monza con la Garrett 1446 per essere così chirurgico con la previsione del 25 gennaio

    altrimenti spiegami i modelli matematici previsivi che utilizzi perché potrebbero essermi utili anche al lavoro


  7. #117

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CokiDrug Visualizza il messaggio
    proldbet,
    Se sapessi fare gli upload avrei messo la foto di Ambro62 come avatar

    ti sei perso mio precedente post in cui rettifico il dato: NON ho fatto 2.27 (e quindi il 2.26 di ideal), in quanto l'App RaceChrono ha "raddrizzato", per me inspiegabilmente, la prima variante e quindi il primo intertempo. Il giro da GOPRO è 2.30-31 (2.30.6 sostituendo il primo intervento con uno "normale)
    ....
    tanto sempre 2'27" o (giù di lì) deve fare la mia Abarth a Monza SE funzionante al 100%


    ..
    Qualcosa l'avaria motore mi ha lasciato di positivo: ingegnarmi x fare l'upload ed essere (un poco) meno matusa!
    Et voilà
    https://youtu.be/p2m2t2GX5PA

  8. #118
    L'avatar di Matteoabarth

    Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 421

    Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CokiDrug Visualizza il messaggio
    Secondo me tu ci avevi girato a Monza con la Garrett 1446 per essere così chirurgico con la previsione del 25 gennaio

    altrimenti spiegami i modelli matematici previsivi che utilizzi perché potrebbero essermi utili anche al lavoro

    Con la 500 Abarth non ho mai girato a Monza. Mi dispiace deluderTi, ma le mie previsioni sono dettate dalla fiducia nelle Tue capacità facendo riferimento alle prestazioni di altri "piloti". Non ho modelli matematici, ma se vuoi posso dirti anche in quanto potresti girare in Franciacorta e Cremona.

    Un saluto
    Matteoabarth

  9. #119
    L'avatar di MaxBG70

    Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 256

    Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eravamo anche noi nel turno delle 14 e abbiamo staccato il nostro record personale con un 2'21" con auto NON stock, ma con motore chiuso (stock).
    Se sei riuscito a stare sotto i 2'32" full stock sei quasi Senna...
    Sarò felice di girare nel tuo turno la prossima volta, così imparo qualcosa.
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

  10. #120

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 51
    Messaggi: 197

    Italy
     CokiDrug non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Eravamo anche noi nel turno delle 14 e abbiamo staccato il nostro record personale con un 2'21" con auto NON stock, ma con motore chiuso (stock).
    Se sei riuscito a stare sotto i 2'32" full stock sei quasi Senna...
    Sarò felice di girare nel tuo turno la prossima volta, così imparo qualcosa.
    Innanzitutto complimenti per il crono

    Prima di entrare nel turno delle 14, dopo una breve chiacchierata sugli ultimi update della sua Abarth (dischi freno specifici assetto con camber rivisto), mi è stato prestato il manometro dal proprietario della Abarth di color campovolo e, se ho capito/ricordo bene, con la stessa turbina che hai in firma (260cv).. magari eri tu o l'amico a bordo con cui è entrato in pista

    Difficile poter imparare da chi gira quasi 10" più lento

    PS "se sei riuscito a stare sotto i 2'32".. " ho postato il video, e l'ho anche fatto partire in parallelo con quello da te postato il 26 gennaio.. mi pare ci possa stare, no?
    Ultima modifica di CokiDrug; 20/02/2018 a 12:58:19

+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Liguria/Piemonte:Pranzo e pistata in kart
    Da Bellovitello nel forum Liguria
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 13/04/2015, 22:19:40
  2. Liguria/Piemonte:Pranzo e pistata in kart
    Da Bellovitello nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/04/2015, 18:45:30
  3. ......Ennesima mappatura da MAU87
    Da Frà 500 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/05/2011, 12:31:08
  4. pistata a varano
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Emilia Romagna
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/04/2009, 17:05:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi