+ Rispondi
Pagina 22 di 34
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 336

Discussione: [500 L] portabici posteriore

  1. #211

    Con noi dal 11/02/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 29

    Italy
     Luigi Crux non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche io per necessità mi trovo a valutare un portabici posteriore e anche io, causa costi, non posso optare per altre soluzioni (con gancio o portapacchi).

    Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che il più grande limite di questi sistemi "da portellone" è quello di non poter aprire il portello con il portapacchi montato.

    Guardando le istruzioni del modello Stand-Up2 mi pare di capire che le cinghie stiano su perchè bloccate dalla chiusura del portellone stesso e questo spiegherebbe l'impossibilità di aprirlo una volta montato il tutto.

    Quello che però mi chiedo, è se sia possibile ovviare a questo limite collegando tra loro le cinghie in mondo che siano come legate al portrellone stesso. Ad esempio le due laterali tra loro, e quelle sotto con quelle sopra.

    Per intenderci e seguendo l'immagine delle instruzioni:
    • Le due YELLOW tra loro
    • Le RED con le GREEN



    https://ibb.co/ikGMy8

    Che ve ne pare? Sto semplificando? Qualcuno che ha il modello inq uestione può darci una mano a capire?

    Grazie

  2. #212
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luigi Crux Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    anche io per necessità mi trovo a valutare un portabici posteriore e anche io, causa costi, non posso optare per altre soluzioni (con gancio o portapacchi).

    Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che il più grande limite di questi sistemi "da portellone" è quello di non poter aprire il portello con il portapacchi montato.

    Guardando le istruzioni del modello Stand-Up2 mi pare di capire che le cinghie stiano su perchè bloccate dalla chiusura del portellone stesso e questo spiegherebbe l'impossibilità di aprirlo una volta montato il tutto.

    Quello che però mi chiedo, è se sia possibile ovviare a questo limite collegando tra loro le cinghie in mondo che siano come legate al portrellone stesso. Ad esempio le due laterali tra loro, e quelle sotto con quelle sopra.

    Per intenderci e seguendo l'immagine delle instruzioni:
    • Le due YELLOW tra loro
    • Le RED con le GREEN



    https://ibb.co/ikGMy8

    Che ve ne pare? Sto semplificando? Qualcuno che ha il modello inq uestione può darci una mano a capire?

    Grazie
    Il mio una volta montato apro e chiudo il portellone senza dover sganciare nulla, le due cinghie che tengono tirato il portabici, appena apri il portellone si vanno ad allentare e si ritirano come lo chiudi, naturalmente controllo sempre se i due manicotti sono presi dentro la morsa tra carrozzeria e portellone, è come vedi dalla foto il portellone resta su da solo senza gravare sui pistoncini. I due manicotti nella foto sono evidenziati in giallo.
    Ho notato l'altro post, per montare una bici sulle barre non è cosa semplice per una 500L, già io faccio fatica a pulirla al centro del tetto e sono alto 1,85! Poi ci metti pure che le due barre sono quei 5/6 Cm staccate dal tetto, già io con questo a portellone faccio un po di fatica a tirare la cinghia superiore che con sistema a cricchetto mette le bici in sicurezza e le lega tra loro.

    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di secoundout; 19/05/2018 a 05:28:42

  3. #213

    Con noi dal 09/05/2018
    Residenza: Malalbergo
    Provincia: Bologna
    Età : 73
    Messaggi: 3

    Italy
     500cross non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io ho fatto una piccola modifica hai ganci delle cinghie superiori, stringendo la piattina di ferro del gancio, così da poterle agganciandole direttamente alla cerniera del portellone.

  4. #214

    Con noi dal 11/02/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 29

    Italy
     Luigi Crux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    Il mio una volta montato apro e chiudo il portellone senza dover sganciare nulla, le due cinghie che tengono tirato il portabici, appena apri il portellone si vanno ad allentare e si ritirano come lo chiudi, naturalmente controllo sempre se i due manicotti sono presi dentro la morsa tra carrozzeria e portellone, è come vedi dalla foto il portellone resta su da solo senza gravare sui pistoncini. I due manicotti nella foto sono evidenziati in giallo.
    Ho notato l'altro post, per montare una bici sulle barre non è cosa semplice per una 500L, già io faccio fatica a pulirla al centro del tetto e sono alto 1,85! Poi ci metti pure che le due barre sono quei 5/6 Cm staccate dal tetto, già io con questo a portellone faccio un po di fatica a tirare la cinghia superiore che con sistema a cricchetto mette le bici in sicurezza e le lega tra loro.

    [IMG][/IMG]
    Mi sembra che la soluzione funzioni! Che modello di portabici hai preso? Lo Stand-Up2? Quindi ti trovi bene in tutto o ha altri difetti?

  5. #215
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    No, il mio è di marca peruzzo, modello padova tre posti in acciaio (c'è anche in alluminio), il terzo elemento l'ho smontato, preso in sconto perchè usato, è un pochino pesante, difetti al momento solo un dado spanato, ma colpa mia, ho stretto troppo.


  6. #216

    Con noi dal 11/02/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 29

    Italy
     Luigi Crux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    No, il mio è di marca peruzzo, modello padova tre posti in acciaio (c'è anche in alluminio), il terzo elemento l'ho smontato, preso in sconto perchè usato, è un pochino pesante, difetti al momento solo un dado spanato, ma colpa mia, ho stretto troppo.

    Ho dato un'occhiata al modello sul sito...interessante... solo non mi è chiara una cosa... il portabici prevede che il portellone si possa aprire una volta montato oppure è una cosa che non si potrebbe fare, ma che fai comunque con qualche accorgimento?

  7. #217
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Nessun accorgimento, una volta che le cinghie sono state tirate, posso aprire tranquillamente perché i ganci ad U non si muovono, e i due manicotti che metto nelle due cinghie superiori, come apri il portellone restano a penzoloni vicino alla guarnizioni, anzi si allentano un poco, appena richiudi si tirano come in origine, le ricontrollo ma non ho mai apportato modifiche dopo il primo montaggio. Poi aprendo tutto il portellone il peso con le bici, il baricentro si sposta in avanti restando aperto da solo. Già effettuati diversi viaggi, dalle Marche, due in Trentino fino in Austria, due all'Argentario, uno in Puglia e per ultimo un bel giro in Umbria, mai un difetto è mai apportato modifiche.

  8. #218

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    Nessun accorgimento, una volta che le cinghie sono state tirate, posso aprire tranquillamente perché i ganci ad U non si muovono, e i due manicotti che metto nelle due cinghie superiori, come apri il portellone restano a penzoloni vicino alla guarnizioni, anzi si allentano un poco, appena richiudi si tirano come in origine, le ricontrollo ma non ho mai apportato modifiche dopo il primo montaggio. Poi aprendo tutto il portellone il peso con le bici, il baricentro si sposta in avanti restando aperto da solo. Già effettuati diversi viaggi, dalle Marche, due in Trentino fino in Austria, due all'Argentario, uno in Puglia e per ultimo un bel giro in Umbria, mai un difetto è mai apportato modifiche.
    Potresti postare una foto dei manicotti?

  9. #219
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito


    naturalmente il gancio viene messo per fermare la cinghia al manicotto, io non c'è l'ho messa, ho usato solo questi sotto, ho fatto passare la cinghia e basta. I ganci sono gli stessi di quelli che ho sotto ed ai lati, in quest'ultimi li ho rivestiti dentro e fuori con della pelle vera presa da una vecchia borsa, all'interno protegge la vernice, all'esterno il bordo cromato dei fanali.

    foto trovate su internet come ricambi

  10. #220

    Con noi dal 11/02/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 29

    Italy
     Luigi Crux non è in linea

    Predefinito

    Grazie mille delle info, sicuramente se una volta montato permette anche di aprire il baule posteriore lo valuterò con attenzione. Un'ultima domanda... in autostrada ha qualche controindicazione? Chessò....devi stare sotto i 110Km/h o roba simile....

+ Rispondi
Pagina 22 di 34
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mountain bike - Portabici 500
    Da LiFe nel forum Sport
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 18/11/2020, 10:50:58
  2. Portabici
    Da cletto nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/12/2013, 19:45:13
  3. portabici x nuova 500
    Da vitbarla nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/06/2010, 14:13:41
  4. portabici
    Da katia78 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/05/2010, 20:45:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi