+ Rispondi
Pagina 88 di 98
primaprima ... 38 78 86 87 88 89 90 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 974

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

  1. #871
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Più che altro dopo queste 87 pagine siamo ben lontani dal poter trarre una conclusione unanime. Ci sono troppe difformità e esperienze diverse per poter arrivare a un verdetto:

    - c'è chi ha sempre usato la 100 e non ha avuto problemi nè con lei nè con altre benzine;
    - c'è chi ha sempre usato la 100 e avuto problemi con benzine meno raffinate;
    - c'è chi ha sempre usato la 100 ma ha avuto problemi con 100 di distributori diversi;
    - c'è chi non ha mai usato la 100 e mai avuto problemi;
    - c'è chi non ha mai usato la 100 e ha avuto problemi quanto l'ha messa;
    - c'è chi ha usato la 100 e ha avuto problemi dopo diversi pieni.

    Troppi casi diversi e troppe variabili (usura e marca candele, qualità della benzina e livello impurità). Non c'è uno schema chiaro, in altre parole: provate e vedete come va.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #872
    L'avatar di bendan78

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 772

    Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Magari è capace che sia una questione di adattamento della centralina, forse dopo qualche pieno i problemi all'accensione spariscono.....io comunque, dopo le partenze a 3 cilindri, ho smesso con la 100 ottani, anche perchè non è che la regalino proprio......

  3. #873
    L'avatar di Maxim69

    Con noi dal 29/10/2017
    Residenza: Cadelbosco di Sopra
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 54
    Messaggi: 35

    Italy
     Maxim69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Più che altro dopo queste 87 pagine siamo ben lontani dal poter trarre una conclusione unanime. Ci sono troppe difformità e esperienze diverse per poter arrivare a un verdetto:

    - c'è chi ha sempre usato la 100 e non ha avuto problemi nè con lei nè con altre benzine;
    - c'è chi ha sempre usato la 100 e avuto problemi con benzine meno raffinate;
    - c'è chi ha sempre usato la 100 ma ha avuto problemi con 100 di distributori diversi;
    - c'è chi non ha mai usato la 100 e mai avuto problemi;
    - c'è chi non ha mai usato la 100 e ha avuto problemi quanto l'ha messa;
    - c'è chi ha usato la 100 e ha avuto problemi dopo diversi pieni.

    Troppi casi diversi e troppe variabili (usura e marca candele, qualità della benzina e livello impurità). Non c'è uno schema chiaro, in altre parole: provate e vedete come va.
    A conferma di ciò....
    Finito il pieno di hi-q100 con il quale la macchina non è mai partita l primo colpo.
    Rifatto il pieno con normalissima 95 dal solito benzinaio,non lo stesso della 100.
    La macchina torna a partire perfettamente anche con i discreti freddi di questi gg.
    Però si sente ,a caldo, un po' di differenza di tiro....almeno a mia sensazione.
    Prossimo test lo farò con gli additivi abarth..

    Però concordo che un Po di...."pippe" me le faccio!!
    Ciao Max
    Max - 500 Abarth 2009 - 1.4 TJET 135Cv - Scarico Stock - Terminali Powermotive o MS ...non lo so

  4. #874

    Con noi dal 08/10/2015
    Residenza: pavia
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 297

    Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    la mia adesso che fa freddo singhiozza alla partenza.. non sto facendo benzina speciale,l'ho fatta qualche volta.. qualche giorno fa avevo la macchina posteggiata in pendenza dopo lavoro,muso verso il basso e temperatura esterna di 2 gradi. accendo e singhiozza minimo basso e l'auto inizia a borbottare come se facesse fatica a tenere il minimo,colpo di acceleratore e tutto ok. ultimamente se rimane ferma qualche giorno l'accendo ma il minimo resta basso e toccando leggermente il gas sembra che abbia qualche vuoto; inoltre voi col freddo notate qualche piccolo calo di prestazioni? la garret picca a 1.2 scarsi e fischia in modo diverso.. ho capito comunque che varia molto dall'aria,questa estate arrivava anche a 1,5

  5. #875
    Vash88

    Predefinito

    Il primo pieno per tornare a casa l’ho fatto con la 95, al prossimo rifornimento metterò la 100 ottani.
    Da 6 anni ho sempre fatto benzina speciale dal solito distributore ( V-Power / HQ ) e non ho mai avuti problemi con le precedenti auto.
    Vi terrò aggiornati.

  6. #876
    Vash88

    Predefinito

    Rieccomi, dopo 3 mesi e 2200Km anche alla mia 595 la 100 ottani è diventata indigesta.
    Da qualche mattina faceva fatica ad accendersi ( parcheggiata in box), ieri ho fatto il pieno con la 95 e questa mattina è partita al primo colpo.

  7. #877

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ma quindi, come mai viene consigliata la 100 ottani, anche dai preparatori, se poi alla fine comunque qualche problema lo da?!? Io sono a 1750 km e ancora non ho avuto modo di fare il pieno con la 100 ottani, perché quando l’ho trovata, non avevo il serbatoio vuoto...e fare un mix non mi è sembrata una buona idea. Inutile dire che con la 95 ottani parte al primo mezzo colpo...

  8. #878
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Sempre usata 100 ottani, la faccio sempre in Slovenia essendo confinante e mai un problema anzi

  9. #879
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    non e' che se fai benzina con la 100 ottani e non sei vuoto formi la 195 ottani hahhahhah la diluisci un po' ma non crei paciughi



    con lo scorpione nell'anima

  10. #880
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Ma quindi, come mai viene consigliata la 100 ottani, anche dai preparatori, se poi alla fine comunque qualche problema lo da?!? Io sono a 1750 km e ancora non ho avuto modo di fare il pieno con la 100 ottani, perché quando l’ho trovata, non avevo il serbatoio vuoto...e fare un mix non mi è sembrata una buona idea. Inutile dire che con la 95 ottani parte al primo mezzo colpo...
    Non è la 100 ottani che da problemi,ma la 100 ottani di certi distributori che hanno poco smercio o che non fanno pulizia delle cisterne spesso,così come può capitare con la 95 ottani infatti a me è successo la prima volta con la 95,io la faccio sempre alla Tamoil la 100 ottani (benzinaio in via Padova a Milano dove spesso la trovo esaurita ) è mai un problema,mentre fatta una volta in Valassina ed una volta in autostrada e mi ha dato problemi.

+ Rispondi
Pagina 88 di 98
primaprima ... 38 78 86 87 88 89 90 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore accensione a freddo
    Da alastor nel forum Problemi
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 19/09/2020, 22:37:33
  2. rumore forte sfiate in accensione a freddo
    Da marti500 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/08/2013, 19:45:09
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 18:04:50
  4. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 01:48:43
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 20:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi