+ Rispondi
Pagina 10 di 15
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 143

Discussione: Consumi 500L 1.4T-jet GPL 120cv

  1. #91

    Con noi dal 16/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Età : 35
    Messaggi: 5

    Italy
     beppo8888 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Allora, fare 6,5-7km/l è veramente strano. Quindi, se non ci sono problemi alla vettura (ma se non ti si accendono spie...), o guidi veramente con piede pesante, oppure i tuoi percorsi sono veramente trafficati, come in urbano, dove la T-Jet soffre parecchio, cose si vede dai consumi dichiarati e rilevati (8,5 e 7,7 km/l rispettivamente)
    Effettivamente di spie non ne ho. Adesso provo con altro pieno e vi aggiorno.
    La mia guida è tranquilla, da famiglia. Magari sul dritto mi piace accelerare ma non alla schumacher..

  2. #92
    L'avatar di Gioelo

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 269

    Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Che punteggio ottieni mediamente su ecodrive per ogni viaggio? Così possiamo avere qualche punto di riferimento.
    L

  3. #93
    L'avatar di Gioelo

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 269

    Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Stasera ho percepito per la prima volta un leggero sibilo dalla turbina, senza fare grosse accelerazioni, anzi. Appena partito, già dai primi metri con un filo di gas a macchina fredda, si sentiva. Mi sembra strano averlo sentito solo ora...
    @Pinkus Che ne pensi, anche sulla tua si sente?
    L

  4. #94
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Stasera ho percepito per la prima volta un leggero sibilo dalla turbina, senza fare grosse accelerazioni, anzi. Appena partito, già dai primi metri con un filo di gas a macchina fredda, si sentiva. Mi sembra strano averlo sentito solo ora...
    @Pinkus Che ne pensi, anche sulla tua si sente?
    Definisci meglio cosa intendi per sibilo, perché mi vengono in mente due cose, ed entrambe non sono la turbina:
    1. una specie di "vibrazione"/ronzio (un po' cupo però) che si sente a volte a freddo, alle prime accelerazioni (lievi), e che sparisce non appena si lascia l'acceleratore. Lo fa una sola volta o due, poi basta (fino al successivo avvio a freddo). Mai capito cos'è, in realtà, c'è pure un topic a proposito, ma in ogni caso è normale
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...no-rumore.html
    2. non so se lo fanno tutte, ma nella mia talvolta si percepisce una sorta di "soffio", che però fa solo ai bassi (appena si accelera un po' sparisce), e pare provenire dalla parte anteriore destra, e mi pare lo faccia principalmente a freddo, i primi istanti dopo la partenza (roba che si sente a malapena comunque). E anche li non è la turbina
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #95
    L'avatar di Gioelo

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 269

    Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Uhm... non mi sembra nessuno dei due casi. È proprio un fischio tipico da turbina, anche se molto leggero. Che si sia svegliata dopo mille km?
    L

  6. #96
    L'avatar di RT500

    Con noi dal 10/03/2017
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 45
    Messaggi: 6

    Italy
     RT500 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Uhm... non mi sembra nessuno dei due casi. È proprio un fischio tipico da turbina, anche se molto leggero. Che si sia svegliata dopo mille km?
    Anche nella mia con 700 km all'attivo ho sentito ieri per la prima volta un piacevole fischietto della turbina ... Per ciò che riguarda i consumi al secondo pieno sempre nei soliti percorsi nelle mie colline 10,2 km/l, quindi ancora più soddisfatto della scelta! :-):-)

  7. #97
    L'avatar di Gioelo

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 269

    Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Oggi altra spia della riserva a 320 km. Per ora si tratta di chilometraggi puri, la commutazione avviene ancora da fermo. Vedremo con il freddo se avrò la pazienza di aspettare...
    L

  8. #98
    L'avatar di ibg_hott

    Con noi dal 11/11/2018
    Provincia: Torino
    Età : 53
    Messaggi: 12

    Italy
     ibg_hott non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Allora, fare 6,5-7km/l è veramente strano. Quindi, se non ci sono problemi alla vettura (ma se non ti si accendono spie...), o guidi veramente con piede pesante, oppure i tuoi percorsi sono veramente trafficati, come in urbano, dove la T-Jet soffre parecchio, cose si vede dai consumi dichiarati e rilevati (8,5 e 7,7 km/l rispettivamente)
    Mah... guardando questa tabella credo di essere abbastanza in media, nonostante provenga da un diesel. Ho fatto i 7.1, percorso urbano ( dato che sei di Torino,giusto per farti capire, Politecnico <> p.zza Bengasi ). Calcolo fatto con pieno, come si è accesa la riserva. 29.25lt. per 210Km.
    Non mi lamento per carità, un po' mi ero documentato e sapevo che il Tjet non fosse un mostro nei consumi, ma credevo di riuscire a fare almeno 8.5 ; cosa che secondo me nel traffico è praticamente impossibile... a parte scendere e spingere

  9. #99
    L'avatar di Gioelo

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 269

    Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Oggi altra spia della riserva a 320 km. Per ora si tratta di chilometraggi puri, la commutazione avviene ancora da fermo. Vedremo con il freddo se avrò la pazienza di aspettare...
    Nonostante i miei intenti, per motivi pratici, non sono ancora riuscito a fare il pieno dopo il retropassaggio a benzina. Percorso 401 km e introdotti 37,48 litri.
    L

  10. #100
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibg_hott Visualizza il messaggio
    Mah... guardando questa tabella credo di essere abbastanza in media, nonostante provenga da un diesel. Ho fatto i 7.1, percorso urbano ( dato che sei di Torino,giusto per farti capire, Politecnico <> p.zza Bengasi ). Calcolo fatto con pieno, come si è accesa la riserva. 29.25lt. per 210Km.
    Non mi lamento per carità, un po' mi ero documentato e sapevo che il Tjet non fosse un mostro nei consumi, ma credevo di riuscire a fare almeno 8.5 ; cosa che secondo me nel traffico è praticamente impossibile... a parte scendere e spingere
    Si, nel traffico, soprattutto congestionato di Torino (ieri mi sono fatto un paio di giri, con la pioggia, ed è stato mortale) è purtroppo normale che consumi parecchio, penso anche perché in città utilizzi le prime marce, che sono "penalizzate" come pressione di sovralimentazione, dunque devi tirarle un po' di più (in 5a e 6a spinge molto di più da sotto).
    Per fortuna, a parte gli ultimi tempi, mediamente faccio percorsi più scorrevoli e mi attesto solitamente sui 11km/l, che non è male
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 10 di 15
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumi aumentati mjet 1.6 120cv
    Da Fedeful nel forum Problemi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 17/04/2021, 14:54:07
  2. 1.6 Mjet 120CV consumi elevati/rigenerazioni frequenti
    Da Mjtype nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 17/12/2020, 16:42:00
  3. Consumi gpl 500x 1400 120cv
    Da davide1412 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/11/2019, 15:58:46
  4. Intervalli tagliando 500L mtj 120cv
    Da Capo indiano nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 30/07/2019, 01:00:48
  5. consumi reali 1.6 multijet 120cv
    Da fabeli nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/11/2015, 12:09:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi