+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 87 su 87

Discussione: Kit 180 cv per nuova turismo

  1. #81
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    comprare una Competizione si fa prima e mantiene il valore
    Una 'abarth elaborazione' originale su base turismo sarà sicuramente molto rara, se vogliamo metterla su questo punto di vista (un giorno il kit non esisterà più e averlo installato sull'auto, con tanto di cassetta di legno, potrebbe costituire un plus da collezionisti).

  2. #82
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mmmh..discorsi già affrontati..non penso che ci sarà nessun interesse collezionistico degno di nota, a maggior motivo su una restyling.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #83
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    Una 'abarth elaborazione' originale su base turismo sarà sicuramente molto rara, se vogliamo metterla su questo punto di vista (un giorno il kit non esisterà più e averlo installato sull'auto, con tanto di cassetta di legno, potrebbe costituire un plus da collezionisti).
    ma anche no solo una volta perchè esisteva la possibilità di prepararla tramite kit esseesse e se guardi oggi non valgono più delle altre, oggi puoi avere gia la competizione senza smonta e rimonta

  4. #84
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    I venditori non sono tenuti a sapere quel che vendono, l'importante è che te lo sappiano impacchettare bene... Se c'è qualcuno che fa il rappresentate o il commerciale qua dentro confermerà quel che dico..!
    In realtà ho lavorato in un settore che con le auto non ha niente a che vedere, ma se non sai cosa vendi non lo vendi. La differenza la fa il tipo di clientela. Se il cliente è un pollo gli puoi vendere quello che ti pare. Se non lo è non porti a casa nulla.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #85
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    Ma veramente fate? Punto primo chi vuole l'upgrade alla compe nel 99% dei casi gli interessano solo i 15cv in più per il semplice fatto che se avesse voluto anche tutto il resto dell' ambaradan avrebbe comprato direttamente la compe, il fatto che ti obbligano a montare anche freni, cerchi sospensioni e soprattutto scarico è solo mero motivo di marketing e per per spillare altri soldi, quindi quello che faresti con 350 euro di mappa lo devi fare con 3000/4000 euro (tralasciando il fatto che le mappe aftermarket danno molta più coppia e potenza, ma tralasciamo)

    Punti secondoecondo ammesso che a uno gli interessino veramente anche sospensioni e freni oltre alla mappatura, a parità di prodotto comprandoli e montandoli normalmente pagheresti circa 2000-2100 euro, totale manodopera inclusa. Comprandoli in abarth 3100, senza omologa!! Con l'omologa arriviamo a? 3400? 3500? quindi al netto dell'omologa già ci sono mille euro che ballano non si sa per cosa, vuoi l'inutilissima omologa? Sgancia altri soldi, e poi contiamo il fatto che come già citato ti obbligano a mettere il monza, altri soldi, hai per caso la pre restyling quindi coi cerchi a Margherita? Devi cambiarli, altri soldi

    mo, venendo a noi, è chiaro che ognuno spende il proprio denaro come meglio crede, ma non mi venite a dire che tutto sto circo di ladrate è conveniente
    Discorso già affrontato mille volte da quando esistono i pack di modifica, ma lascia il tempo che trova (e comunque lo capisco). Come vedi c'è chi desidera farlo e se Abarth nell'arco di 11 anni ha sempre avuto a listino delle opzioni di upgrade è perchè le vende e di certo non fa giacenze di magazzino. Non tutti ragionano col "vado da Pippo il preparatore e monto questo e quello come mi piace a me, me ne frego dell'omologa e della garanzia".

    Diciamo che piuttosto col passare degli anni i kit sono stati sempre meno convenienti. Io feci l'esseesse, di cui in fin dei conti posso rimpiangere solo le molle perchè erano pessime (ma è altresì vero che erano uno step basilare che in tanti facevano anche fuori dal kit). I cerchi li adoro e li ho ancora, la seconda centralina mi è stata utilissima e il resto era materiale di consumo che mi ha permesso praticamente di non cambiare niente nell'arco dei primi 60000 km. L'esseesse Koni stessa storia, avevi in più l'assetto ma per il resto era idem con patate.
    Dal Brembo Koni in poi c'è stato lo spartiacque, infatti il pacchetto Brembo non era sempre venduto a prezzo "decente", dipendeva molto dalla concessionaria.
    Poi se ne sono usciti col kit 695 che non ricordo cosa avesse di preciso (mi pare Brembo + Koni) e di sicuro c'erano i cerchi della TF gommati che venivano un disastro di soldi oltre ogni logica.
    Adesso questo upgrade da Turismo a Compe ha troppi vincoli tipo il Monza, di cui se non se ne dispone l'esborso è obiettivamente troppo elevato.
    Ultima modifica di Stancer; 18/01/2019 a 21:16:31
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #86
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Diciamo che gli upgrade possono andare bene per chi pensa di tenere l'auto parecchi anni e di conseguenza si toglie lo sfizio di "aggiornarla". Comprare una Turismo e pochi mesi dopo fare il kit..mah, non ha molto senso secondo me. Non piacciono i Sabelt? Si può mettere la selleria in pelle normale già all'ordine. Non piace il Monza? Lo togli subito per quello che ti aggrada maggiormente e ci guadagni pure nel venderlo.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #87
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stancer, ci avevo pensato, ma non sarei rientrati nei tempi e modi della promozione. Potevo scegliere tra la tur 165 che ho preso, che aveva skydome come piaceva a me e sedili in cuoio che amo, o delle comp che costavano 3k-4k in più a seconda della dotazione (nessuna bianca come volevo io) e tutte con i Sabelt. Secondo me il kit se non obbligasse al monza venderebbe davvero bene.

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9

Discussioni simili

  1. Acquisto 595 turismo nuova
    Da berla86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 10/06/2017, 17:15:11
  2. È fatta, vi presento la mia nuova 595 Turismo
    Da 500Pascal nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/12/2016, 18:22:27
  3. Nuova 595 Turismo
    Da paolo968 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 30/10/2016, 19:29:12
  4. Primo week-end con la nuova Turismo
    Da Fabio-BG nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 05/05/2014, 20:19:38
  5. nuova abarth 595c turismo
    Da Putenz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/01/2014, 10:05:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi