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Discussione: Consiglio acquisto 595 Abarth

  1. #41
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    Ah, con la gamma 70 anniversario pare che su Turismo ora ci sia il tetto apribile ed il navi di serie.
    Su Competizione sempre il 7 pollici col CarPlay.
    Bisognerà vedere come intendono “proteggere” lo stock precedente.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  2. #42
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    ma come fanno a dare un faro peggiorativo rispetto al precedente roba da denuncia

    Se è per quello, anche dal punto di vista condensa è peggio: con il vecchio faro a parabola mai avuto condensa. Con questa oramai in controluce vedi i segni lasciati dalle gocce laddove si forma condensa (cioè dove non arriva il fascio di luce).
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  3. #43
    L'avatar di Cl@udio

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    ma come fanno a dare un faro peggiorativo rispetto al precedente roba da denuncia
    Il faro a parabola è generalmente più efficiente del lenticolare.
    Il lenticolare ha il fascio luminoso più definito, cosa che lo rende molto indicato ai kit xenon aftermarket (assolutamente da evitare invece sui fari a parabola).
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  4. #44
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    Il faro a parabola è generalmente più efficiente del lenticolare.
    Il lenticolare ha il fascio luminoso più definito, cosa che lo rende molto indicato ai kit xenon aftermarket (assolutamente da evitare invece sui fari a parabola).
    sono d'accordo pero non puoi fare uscire un'auto che fa poca luce dai

  5. #45
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    sono d'accordo pero non puoi fare uscire un'auto che fa poca luce dai
    Giustissimo, ma evidentemente e purtoppo rientra in qualche parametro di omologazione.
    Tra l’altro vedo in giro tante macchine recenti che hanno le luci posteriori che si vedono poco, specialmente le frecce, altre che ti accecano con gli stop quando frenano....
    Ogni volta che ne incontro una mi chiedo in base a quali “dettami” sia stata omologata!
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  6. #46
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    Giustissimo, ma evidentemente e purtoppo rientra in qualche parametro di omologazione.
    Tra l’altro vedo in giro tante macchine recenti che hanno le luci posteriori che si vedono poco, specialmente le frecce, altre che ti accecano con gli stop quando frenano....
    Ogni volta che ne incontro una mi chiedo in base a quali “dettami” sia stata omologata!
    Me lo sono sempre domandato anche io.... così come mi domando come possano essere ritenuti equivalenti gli indicatori di direzione che "strisciano" (leggi le frecce dietro di certe Golf o di certe Audi) o quelli che prevedono lo spegnimento della diurna (certe Mercedes e mi pare pure il T-Roc).
    Dall'altro lato, per una mera funzione estetica di restyling, ci troviamo vetturette da 200 orari con dei fanali dalla potenza inferiore al modello precedente. Non ricordo se il fascio era così "debole" anche nella Punto 188 (unica altra auto avuta con il lenticolare), ma sono sicuro che il fanale a parabola della 500 prima maniera era decisamente più efficiente. Qua ho dovuto ricorrere a delle lampadine Philips che manco ricordo il nome, ma il paragone con la Panda a lampadina "tanto al chilo" è impietoso.
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  7. #47
    L'avatar di forest

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    secondo me sul pre restyling si vede peggio con i fari normali..ogni volta che prendo ''la vecchia'' di sera ho questa sensazione, non ho xenon su nessuna e pure le lampadine di serie, quindi il mio è un paragone tra lenticolare e a parabola, sulla nuova non so perchè ma anche i fendi si vedono di più, sulla vecchia quando li accendo manco vedo la differenza quasi

  8. #48
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    Quote Originariamente inviata da forest Visualizza il messaggio
    secondo me sul pre restyling si vede peggio con i fari normali..ogni volta che prendo ''la vecchia'' di sera ho questa sensazione, non ho xenon su nessuna e pure le lampadine di serie, quindi il mio è un paragone tra lenticolare e a parabola, sulla nuova non so perchè ma anche i fendi si vedono di più, sulla vecchia quando li accendo manco vedo la differenza quasi
    sei unico che vede meglio con i nuovi alogeni rispetto ai precedenti

  9. #49

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     ENRIAGO non è in linea
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    Per quanto riguarda il clima diciamo che l’automatico
    lo voglio ma solo per l’estetica in quanto l’ho già provato
    sulla 500 1.2 di mia moglie del 2010 e la logica di funzionionamento
    è un po’ bizzarra come avete già descritto.
    Gli xeno li ho sempre avuti sulle ultime mie macchine.
    Ho visto che sulle turismo pre restyling erano di serie.

  10. #50

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    Diciamo che quindi il clima automatico per me è irrinunciabile per estetica
    Cosi come indipendentemente dal pre restyling o attuale voglio il display tft e non più la strumentazione a lancette.
    Sono stato in concessionaria e mi hanno offerto 2 turismo da immatricolare entro fine mese, entrambe manuali però una era già la nuova Euro 6DTEMP blu veniva 23.500 euro finita mentre l'altra è Grigio Trofeo con clima automatico, sensori post, Unconnet da 7 e Car Play. Questa con targa entro fine mese viene 21.700 contro gli oltre 25.000 di listino. Però è una Euro 6 normale.
    Diciamo che a me dell'Euro 6 o del 6DTemp non mi frega niente...
    Sto solo riflettendo se ha senso spendere oltre 20.000 euro per una Turismo nuova, quando comunque se prendessi dei pre restyling del 2015 spenderei molto meno anche automatiche...
    In fondo dell'estetica esterna non mi interessa molto e non trovo differenze cosi estreme tra il modello attuale e quelli fino al 2015/2016.. Internamente invece la vecchia radio non si può molto vedere.. Però ho visto che ci sono dei bei sistemi after market che si integrano bene anche con le bocchette dell'aria.....
    L'unico dubbio il motore da 160cv della vecchia Turismo che non penso dia molto spazio ad elaborazioni soft....

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