Ho il bombardone 4.0 da 3 giorni ..vengo dal Monza...suona leggermente ma dico LEGGERMENTE do più del Monza.. ovviamente molto più cupo...mi aspettavo molto molto di più.. infatti sto cercando una soluzione per farlo suonare un po di più lasciando il cat originale..pervhe con il 200 celle ho paura che faccia la raglia metallica del Monza
Si molto più cupo! Il Monza ad andatura normale in autostrada si sente relativamente poco..questo dentro in macchina si sente abbastanza p
Esatto, quello che immaginavo...penso che un domani quando mi stuferò passero al monza.
Provo anche qui a chiedere: qualcuno ha mai fatto la modifica applicando dei terminali un po’ più grossi e cromati alle uscite del monza?
Tipo quelli della lampa (che ci sono da 70mm o varie misure)
Ciao ragazzi oggi tentando di registrare il sound della mia piccola (bombardone 2.0) il cel mi andava in protezione! ☝ ma in fase di revisione ci saranno grissi problemi?
No
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ma te come lo giudichi che suona poco di più del Monza?
Da dentro?
Occhio che ti frega!
Ovviamente tenere il cat originale ha sempre un impatto di limitazione sul "rumore" quindi non avrai uno sconvolgimento assoluto ma, la differenza c'è eccome solo che da dentro è molto attutita.
Un diretto (non parlo di rispetto o meno di norme sia chiaro) con il catalizzatore originale, è una scelta bilanciata per aver un po' di suono più da sportiva specie se si vuole spendere poco e non modificare l auto in altre componenti (se si sa che non faremo elaborazioni ecc).
Questo a mio avviso, ciò che ho fatto.
Ultima modifica di Aleg78; 22/01/2019 a 01:36:28
Concordo, in realtà a velocità costanti, anche in autostrada, si sente più o meno come il Monza, ma quando apri e il turbo va in pressione, si sente mooolto bene, eccome se si sente. E si sente anche quando molli del tutto e di colpo l’acceleratore. Il Monza dopo un certo numero di giri, e parlo di quello con la molla meccanica, comunque si attenua parecchio. È un ottimo compromesso con il cat originale, se vuoi farti sentire apri, altrimenti se procedi tranquillo non si da particolarmente nell’occhio.
Questo è quello che noto anche io, se si schiaccia il diretto in auto (almeno parlo per il mio) fa una risonanza tale che diventa fastidioso, ho provato a sedermi sui sedili posteriori mentre mio padre guidava ed era anche peggio...inoltre notavo che vibrava la parte di plastica posteriore destra (non so se era tutta la plastica o solo la cassa).
Mi piacerebbe sentirlo da fuori e capire se fa molto baccano oppure è più la sensazione da dentro e basta.
Non ho mai guidato in autostrada ma se calcoliamo che a 130km/h staremo più o meno sui 2500/3000 rpm la cosa non sembra tanto piacevole