+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 74

Discussione: Acquisto 595 - Datemi una spintarella

  1. #61

    Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Non pretendo di pensarla diversamente, semplicemente penso di effettuare il discorso più coerente con le finanze personali al di là di percentuali, MENO 1000, e giochetti vari delle concessionarie.
    Fino a prova contraria è FCA stessa a prestare i soldi in caso di finanziamento (se si decide di farsi prestare i soldi da FCA Bank), dunque in un modo o nell'altro arriverà sempre a guadagnare su quello che ti ha tolto in fase di preventivo.
    Alla fine dei giochi, a me interessa solo sapere quanto ho pagato un'auto rispetto al prezzo di listino, solo dopo estrapolerei una percentuale orientativa inerente il mio tornaconto.

  2. #62

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Non pretendo di pensarla diversamente, semplicemente penso di effettuare il discorso più coerente con le finanze personali al di là di percentuali, MENO 1000, e giochetti vari delle concessionarie.
    Fino a prova contraria è FCA stessa a prestare i soldi in caso di finanziamento (se si decide di farsi prestare i soldi da FCA Bank), dunque in un modo o nell'altro arriverà sempre a guadagnare su quello che ti ha tolto in fase di preventivo.
    Alla fine dei giochi, a me interessa solo sapere quanto ho pagato un'auto rispetto al prezzo di listino, solo dopo estrapolerei una percentuale orientativa inerente il mio tornaconto.
    Continuo a non capire il tuo ragionamento...se puoi fai un esempio per spiegarti meglio... Il meno mille non capisco perché lo definisci giochetto, alla fine ti toglie 1000 euro dal costo della macchina se finanzi, non capisco dove sta il problema
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 13/07/2019 a 23:15:38

  3. #63
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Non pretendo di pensarla diversamente, semplicemente penso di effettuare il discorso più coerente con le finanze personali al di là di percentuali, MENO 1000, e giochetti vari delle concessionarie.
    Fino a prova contraria è FCA stessa a prestare i soldi in caso di finanziamento (se si decide di farsi prestare i soldi da FCA Bank), dunque in un modo o nell'altro arriverà sempre a guadagnare su quello che ti ha tolto in fase di preventivo.
    Alla fine dei giochi, a me interessa solo sapere quanto ho pagato un'auto rispetto al prezzo di listino, solo dopo estrapolerei una percentuale orientativa inerente il mio tornaconto.
    Anche io non capisco sinceramente..anzitutto va detto che una percentuale bassissima di acquirenti di qualsiasi auto paga tutto subito. Sicuramente la stragrande maggioranza accede a un finanziamento o altre forme di pagamento (leasing, noleggio a lungo termine e via dicendo), e questo è già un dato di fatto.
    Seconda cosa: che gli interessi poi tornino a FCA poco importa, ciò che importa è quanto paga effettivamente chi compra.
    Pertanto: se con uno sconto a monte paghi di meno (nel totale) e hai anche la possibilità di rate più basse che pesano meno sulla liquidità..dove sta il problema? Ok, se li riprenderà pure FCA i soldi, ma a te compratore che importa?
    Ovviamente se lo sconto è più basso degli interessi magari non c'è convenienza sul prezzo totale, ma qui ci ricolleghiamo col punto primo: posso realmente pagare tutto subito? Anche nel caso di rimetterci in maniera contenuta mi è comunque più comodo non intaccare le mie finanze e mantenere liquidità? Chiaro che è soggettivo, ma visto che i tassi medi sui finanziamenti stanno nell'orbita del 10% circa a seconda del tipo, la forbice tra pagamento immediato e finanziato è comunque ridotta su un'auto come la nostra.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #64

    Con noi dal 03/05/2019
    Residenza: Bologna
    Età : 39
    Messaggi: 14

    Italy
     Samnrad non è in linea

    Predefinito

    Parliamo di cose serie ragazzuoli, ma un tracker gps me lo consigliate ? Ultimamente vedo sparire troppe Abarth per i miei gusti ....

  5. #65
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Non pretendo di pensarla diversamente, semplicemente penso di effettuare il discorso più coerente con le finanze personali al di là di percentuali, MENO 1000, e giochetti vari delle concessionarie.
    Fino a prova contraria è FCA stessa a prestare i soldi in caso di finanziamento (se si decide di farsi prestare i soldi da FCA Bank), dunque in un modo o nell'altro arriverà sempre a guadagnare su quello che ti ha tolto in fase di preventivo.
    Alla fine dei giochi, a me interessa solo sapere quanto ho pagato un'auto rispetto al prezzo di listino, solo dopo estrapolerei una percentuale orientativa inerente il mio tornaconto.
    Il cosiddetto discorso coerente lo definivo "pensarla diversamente" perchè chi è un po' dell'ambiente scinde sempre la vettura ED il discorso finanziario.
    Premesso che FCA bank è un fornitore di credito al consumo di cui FCA è socia.... che poi gli convenga non lo metto in dubbio, ma FCA bank non è Fiat Auto...... o FCA Automobiles o come diamine si chiami oggi la branca che produce automobili.
    Se poi da fuori si vuol pensare sia un unico calderone, ci si accomodi, ma appunto, "la si pensa diversamente". Per quanto ne so io o ne sai tu alla FCA gruppo può anche convenire vendere sottocosto come FCA Automobiles per far fare utili alla FCA Bank...
    La chiosa del tuo discorso è appunto il "pensarla diversamente" di cui parlavo pocanzi, cosa peraltro molto diffusa, direi quasi "normale". L'importo che viene tolto come sconto secco (menomille, meno millecinque) nel mio piano finanziario venne "ripreso" in 12 mesi (su un finanziamento di 60 mesi). Tendenzialmente per capire quanto ci mettono a riprenderselo basta vedere (è stato reintrodotto, a quanto so) il limite minimo sotto il quale non puoi estinguere anticipatamente. Per sapere quanto hai pagato di meno rispetto al listino, guardi il listino, guardi alla fine (quella vera) del piano di finanziamento cosa hai tirato fuori, e li confronti le cifre.
    Magari troverai che alla fine hai pagato la vettura tanto quanto il listino, poco di più, poco di meno. Ma non si può parlare di "sconto", è semplicemente "quanto ho pagato io".
    Ultima modifica di Il Fusi; 17/07/2019 a 09:40:04
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  6. #66

    Con noi dal 03/05/2019
    Residenza: Bologna
    Età : 39
    Messaggi: 14

    Italy
     Samnrad non è in linea

    Predefinito

    Come si aggiunge una foto ... ? ������

  7. #67

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il meno mille l'ho capito, perché il meno mille te lo facevano con l'adesione al finanziamento fca, che aveva come interessi ben più di mille euro... Quindi fiat rientrava dei mille e degli interessi normali del prestito ;-)

    La cosa migliore è una finanziaria di una concessiona, non fca Bank.... Solitamente hanno dei tassi interessanti, che difficilmente anche le banche riescono a darti
    Ultima modifica di Gb595; 14/08/2019 a 17:14:56

  8. #68

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gb595 Visualizza il messaggio
    Il meno mille l'ho capito, perché il meno mille te lo facevano con l'adesione al finanziamento fca, che aveva come interessi ben più di mille euro... Quindi fiat rientrava dei mille e degli interessi normali del prestito ;-)

    La cosa migliore è una finanziaria di una concessiona, non fca Bank.... Solitamente hanno dei tassi interessanti, che difficilmente anche le banche riescono a darti
    Dipende, io mi ricordo abbastanza con precisione che se finanziavi metà dell'importo (circa 10.000€) per il minimo del tempo (mi pare 24 mesi) il monte interessi era praticamente uguale ai mille euro di sconto, quindi praticamente ti stavano prestando i soldi gratis, il che non è male. Chiaro che se vuoi fare come i "furbi" che finanziano 23.000€ di macchina in 72 mesi ti esce un monte interessi di 4000 e rotti euro...
    Poi valuta che il meno mille ce l'hai solo se finanzi con fca bank, se fai le finanziarie di terze parti delle concessionarie (tipo agos) paghi meno di interessi ma non hai il meno mille di sconto, quindi sei punto e a capo. Ogni situazione va valutata singolarmente non c'è una regola che vale sempre, l'unica regola che vale sempre è che pagarla in contanti costa meno che farsi prestare i soldi, perchè ripeto, i soldi in prestito costano, è un servizio che si paga, non è un regalo.

    Questo discorso mi stupisce sempre perchè a me è sempre stato stra ovvio, ma mi rendo conto che a molti è completamente astruso... Venivano in concessionaria a vagonate di persone che volevano la macchina da 20-25 mila euro tutti finanziati in 60 rate e poi quando vedevano il monte interessi facevano gli scandalizzati, "eh ma io volevo il tasso zero" ah ok tutto aposto allora, te lo faccio subito

  9. #69

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 32
    Messaggi: 402

    Italy
     giacomo_et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Samnrad Visualizza il messaggio
    Parliamo di cose serie ragazzuoli, ma un tracker gps me lo consigliate ? Ultimamente vedo sparire troppe Abarth per i miei gusti ....
    Io ce l'ho. Ho anche il bullock.
    Pero' sono consapevole che sono sistemi vulnerabili.
    La migliore cosa secondo me è blindare la centralina e la porta obd. Quella è la cosa migliore. Non so dirti che puo' eseguire questo lavoro.

  10. #70

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    C'è stato un momento in cui facevano un tazzo zero praticamente vero, li era da prendere... Mannaggia

+ Rispondi
Pagina 7 di 8
primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Per favore datemi buone notizie!!
    Da Luca_C nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02/03/2011, 08:08:12
  2. Ragazzi Datemi un consiglio... Please!!!
    Da Danielino nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/09/2009, 17:08:01
  3. Help-datemi un consiglio
    Da Alex500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 05/06/2009, 14:03:54
  4. datemi un consiglio....
    Da uassup nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 19:36:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi