+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Blocco dello sterzo e spia batteria

  1. #11

    Con noi dal 20/08/2019
    Residenza: Martinsicuro
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 46
    Messaggi: 13

    Italy
     ziopaolo77 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Certo... ho messo in mezzo un avvocato. Fiat ha letto tutte le pec che abbiamo inviato per la richiesta della sostituzione e che la concessionaria ha furbescamente ignorato completamente.
    A fine agosto abbiamo "fatto irruzione" nell'ufficio delle titolari che non volevano riceverci, si sono negate ripetutamente (e in modo infantile)alle telefonate dell'avvocato, e una volta che ce le siamo trovate davanti ci hanno liquidato con frasi del tipo "non potete venire qui, non abbiamo tempo da perdere stiamo lavorando"; "si si certo fate pure causa ahahah, ci rimetterete tempo e soldi perchè fiat non sostituisce mai nulla"; "noi questa spia non l'abbiamo mai vista qui in officina".....appena detta quest'ultima frase ho svalvolato e ho preteso che un meccanico salisse in macchina con noi con i testimoni per fargli vedere che il guasto si verificava.
    Comunque Fiat ha letto tutte le pec e ci ha risposto che la responsabilità GIURIDICA della vendita (come infatti riportato dall'articolo del codice del consumo)è della CONCESSIONARIA, quindi hanno poco da fare i fenomeni.
    Per legge, la concessionaria è tenuta a riparare o sostituire il bene in TEMPI CONGRUI. Qui parliamo di quasi due mesi.
    In teoria oggi mi hanno detto che mi riconsegnavano la macchina. Se dovessi riscontrare lo stesso problema, la riporterò in assistenza e allo scadere del terzo mese andrò avanti legalmente per ottenere la RESCISSIONE del contratto.
    Comunque chiamato il numero verde, mi hanno confermato che gli risultava già una pratica aperta gestita con un legale, quindi la fiat ha la situazione ben chiara.

    Vi farò sapere come andrà a finire.

  2. #12

    Con noi dal 20/08/2019
    Residenza: Martinsicuro
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 46
    Messaggi: 13

    Italy
     ziopaolo77 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    **AGGIORNAMENTO**

    Premetto che sono INCAZZATO NERO.....Ricapitolo gli ultimi avvenimenti... DA NON CREDERCI....

    13 settembre mi richiama l'officina e mi sposta la data di consegna della centralina dal 13 al 18 settembre.
    il 18 settembre mi ricontattano alle 16:30 del pomeriggio dicendomi che fiat aveva spostato la consegna della centralina dal 18 al 19 e che la macchina poteva essere pronta per il 19 pomeriggio.

    il 19 pomeriggio si fanno le 17 e non ricevendo nessuna chiamata, chiamo io e mi viene detto che hanno sostituito la centralina e il meccanico era uscito a verificare se si ripresentava il problema. ("non è potuto uscire prima perchè PIOVE").

    Dopo questo test, se positivo, la macchina doveva essere ricontrollata dall'impiantista, quindi il capo officina stimava la consegna della macchina nel pomeriggio del 20 Settembre (oggi), e che MI AVREBBE CHIAMATO LUI IN CASO QUALCHE CONTROLLO FOSSE RISULTATO NEGATIVO.
    Non avendo ricevuto info circa problemi alle 15:30 circa RICHIAMO IO per fissare l'orario di ritiro della vettura ma mi vengono di nuovo cambiate le carte in tavola. Mi viene detto che la macchina è in officina dall'impiantista e che non potró ritirarla prima di martedì/mercoledì della prossima settimana....ma vi sembra normale tutto questo?? Non so chi mi ha messo in mente di prendere FIAT...Maledetto quel giorno!!

    MAI PIU!

  3. #13
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...ti capisco...
    Per me è diverso, mi approccio partendo già dalla probabilità che la macchina sia fallata.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    ...tirano sempre in mezzo l impiantista...per me il problema l ha causato lui,anche perché se non fosse cosi fiat sarebbe intervenuta.

  5. #15

    Con noi dal 20/08/2019
    Residenza: Martinsicuro
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 46
    Messaggi: 13

    Italy
     ziopaolo77 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    la seconda volta che me l'hanno riconsegnata hanno dato la colpa all'impiantista che mi ha dato ulteriori 2 anni di garanzia....peccato che poi ha rifatto lo stesso problema anche a benzina....
    Forse il problema l'ha causato l'impiantista ma poi è rimasto permanente sulla centralina.
    Spero che questo ritardo sia attribuibile (come dicono loro) al fatto che l'impiantista la sta ricontrollando palmo palmo, anche se la storia della centralina che non arrivava fa un pò acqua da tutte le parti...Non appena ho detto che fiat mi chiedeva codice e numero d'ordine per sollecitare l'invio, NON MI HANNO VOLUTO DARE i riferimenti e "magicamente" la centralina è arrivata il giorno dopo. Secondo me è da parecchio tempo che è arrivata e stanno avendo altri problemi che non sanno risolvere....e la cosa mi preoccupa...vedremo cosa succede dopodomani...

  6. #16

    Con noi dal 20/08/2019
    Residenza: Martinsicuro
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 46
    Messaggi: 13

    Italy
     ziopaolo77 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    ***AGGIORNAMENTO***
    Dovevo richiamare venerdì 27 Settembre...lo faccio e stavolta mi dicono che FIAT li ha obbligati a cambiare tutta l'elettronica della macchina, dai cavi alle periferiche, ma COME AL SOLITO, gli manca un pezzo che arriverà il 3 Ottobre :-) :-) tanto per cambiare.
    Tanto so già come va a finire...il 3 ottobre mi diranno che il pezzo è in ritardo e dovrò richiamare la settimana dopo....
    intanto il 5 Ottobre festeggerò il secondo mese che la macchina si trova in officina....ed ho pagato già due rate...
    Comincio veramente a perdere la pazienza...

  7. #17

    Con noi dal 11/06/2021
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Età : 54
    Messaggi: 1

    Italy
     FIATLOVER non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Ho lo stesso problema sulla mia Fiat 500L 1.4 95 cv con impianto GPL.
    Hai risolto il problema ? E Come ?




    Quote Originariamente inviata da ziopaolo77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum volevo condividere i problemi che sto riscontrando per sapere se qualcuno di voi ha sperimentato la stessa cosa...

    Acquistato una 500L 1.4 95 cv allestimenti 120°. Volevo una gpl o una metano ma il concessionario mi ha convinto (non essendoci disponibilità) all'acquisto della benzina e poi avrebbero messo loro l'impianto GPL della BRC.
    Così è stato, il 4 Agosto ritiro la macchina, la provo in città...tutto perfetto, un gioiellino.

    I problemi sorgono il giorno dopo...Lavoro a circa 55 km da casa e nel fare il tragitto di andata (autostrada+città), quasi a 40 km mi si accende la spia della batteria ed al primo stop che faccio lo sterzo diventa di marmo. Spengo e riaccendo e tutto riparte. Nel tornare indietro dal lavoro a casa, stesso problema.
    Porto subito la macchina all'officina autorizzata Fiat (con ricambi autorizzati fiat per la zona) e dopo una diagnosi durata un giorno (in cui mi danno macchina sostitutiva) mi dicono che il problema è dell'alternatore (macchina NUOVA!!). Attendiamo che arriva il ricambio (che un'officina specializzata fiat NON HA) e il 14 mi riconsegnano la macchina.
    Il 15 ci giro tranquillamente in città, ma il 16, tornando a lavoro, stesso identico problema.
    Allora con un collega apriamo il cofano e misuriamo i puntali della batteria che presenta valori perfetti a macchina spenta ma valori assolutamente bassi e insufficienti a macchina accesa. E la cosa ci fa pensare che l'alternatore non sia stato sostituito.
    Premetto che sia nel viaggio di andata verso il lavoro che il viaggio di ritorno e l'andata del giorno dopo la macchina era settata a gpl. Nel viaggio di ritorno del secondo giorno era a benzina, con impianto gpl spento ed ha dato la stessa cosa, anzi, la spia si è accesa molti km prima.

    Cosa pensate possa essere?
    Nel frattempo ho un'altra macchina sostitutiva, il 28 pagherò la prima rata di una macchina che non ho mai utilizzato e il 31 Agosto pagherò il bollo di una macchina che ho visto due volte.

    Da manuale il comportamento della concessionaria, completamente assente in tutto ciò, nonostante la lettera che ha mandato il mio avvocato in cui chiedo la sostituzione del veicolo.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie a chi risponderà e chi ha avuto il tempo per leggere tutto!!

  8. #18
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dubito avrai risposte: l'utente si è collegato l'ultima volta il 15/10/2019. Però tentar non nuoce...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!se il problema é identico,molto probabilmente é l alternatore difettoso....ma a distanza é difficile dirlo

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Spia avaria servo sterzo ma non è la batteria
    Da Lovato Adriano nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 03/01/2021, 16:06:44
  2. Rumore dello sterzo!!! aiutatemi
    Da volkov nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/11/2012, 07:56:23
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 18:59:25
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/02/2011, 07:55:29
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 18:30:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi