+ Rispondi
Pagina 20 di 28
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 277

Discussione: Aspirazione per 500 abarth

  1. #191
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enbatch Visualizza il messaggio
    ok grazie mille :-)
    mentre senza intercooler maggiorato era meglio alta?
    inoltre andrei a perdere qualcosa in estate alle alte temperature?
    è solo più scomodo ogni volta dover smontare il paraurti per la pulizia del filtro?
    pipper.jpg
    La cosa più importante è la scelta del filtro....

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  2. #192
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Minchia..mi chiedo come sia successo
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #193
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    probabile qualità della spugna molto bassa, però in quella posizione potrebbe essere molto vicino al cofano che gli ha trasmesso molto calore...
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  4. #194
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma no, quello lì è lo stesso filtro che ho io (Pipercross) con la stessa aspirazione nella stessa identica posizione. Al massimo è totale negligenza nella pulizia e manutenzione (e già a vedere vano motore e sporcizia sul filtro si capisce), io ce l'ho da due anni e il filtro è come nuovo.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #195

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Se vuoi quella di Orra (altre non ne conosco sotto il parabrezza) devi contattarli su Facebook per ordinarla e pagarli tramite bonifico/Paypal. Dovrebbero avere anche una mail ma credo che FB sia più pratico per avere una risposta veloce.
    Stavo guardando su facebook ma l'aspirazione sotto il parabrezza non la vedo, vedo solo quella alta vicino la vaschetta del liquido refrigerante .
    Ma le differenze quali sono a livello prestazionale ? e in oltre meglio maggiorare l'intercooler o cambiare aspirazione dovendo sceglierne una ?
    Grazie

  6. #196

    Con noi dal 05/11/2012
    Residenza: RM
    Provincia: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     ZippoMan non è in linea
    1.4 tjet 190cv 695 Biposto
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    Stavo guardando su facebook ma l'aspirazione sotto il parabrezza non la vedo, vedo solo quella alta vicino la vaschetta del liquido refrigerante .
    Ma le differenze quali sono a livello prestazionale ? e in oltre meglio maggiorare l'intercooler o cambiare aspirazione dovendo sceglierne una ?
    Grazie
    Come detto anche in altre discussioni - stesso forum - la migliore aspirazione resta quella bassa perchè il calore nel vano motore data anche la grandezza è alquanto elevata. Sebbene non piace il personaggio ed il modo di fare non si discute che Scara73 venda delle cose alquanto accattivanti, una di queste è una differente aspirazione bassa (rispetto a quella tutta aperta con filtro conico altezza vaschetta lavavetri che và sostituita) quest ultima è realizzata con una scatola in carbonio che poggia sull intercooler e monta un filtro a pannello.

    Sulla mia non potevo montarla perchè l intercooler ha delle dimensioni diverse dalle altre Abarth 500, peccato .. per cui ho montato la bassa classica ... e ne ho provate di aspirazioni, anche quella ufficiale della Abarth Assetto Corse che sembra un oggetto da modellismo per quanto è piccola (il filtro a pannello misura circa 10 cm per 4cm è ridicolo ma d altra parte è fatta per le orginali AC che non superano i 220cv.
    ZippoMan ... Lifetime guarantee!

  7. #197
    L'avatar di Enbatch

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 41
    Messaggi: 368

    Italy
     Enbatch non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZippoMan Visualizza il messaggio
    Come detto anche in altre discussioni - stesso forum - la migliore aspirazione resta quella bassa perchè il calore nel vano motore data anche la grandezza è alquanto elevata. Sebbene non piace il personaggio ed il modo di fare non si discute che Scara73 venda delle cose alquanto accattivanti, una di queste è una differente aspirazione bassa (rispetto a quella tutta aperta con filtro conico altezza vaschetta lavavetri che và sostituita) quest ultima è realizzata con una scatola in carbonio che poggia sull intercooler e monta un filtro a pannello.

    Sulla mia non potevo montarla perchè l intercooler ha delle dimensioni diverse dalle altre Abarth 500, peccato .. per cui ho montato la bassa classica ... e ne ho provate di aspirazioni, anche quella ufficiale della Abarth Assetto Corse che sembra un oggetto da modellismo per quanto è piccola (il filtro a pannello misura circa 10 cm per 4cm è ridicolo ma d altra parte è fatta per le orginali AC che non superano i 220cv.
    Ciao scusate l'ot, per curiosità come mai la figura ed il modo di fare di scara73 sono discutibili?

  8. #198
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drivaci Visualizza il messaggio
    probabile qualità della spugna molto bassa, però in quella posizione potrebbe essere molto vicino al cofano che gli ha trasmesso molto calore...
    Il Pipercross fa così, poi ungerlo e lavarlo ogni giorno, ma se la macchina la usi normalmente con il calore estivo alla lunga si spacca, o comunque sia spolvera come ha dimostrato @cri92 nell’altra discussione su questo forum.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...=70506&page=15

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  9. #199
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me il Pipercross è meglio oliarlo già uscito dalla scatola perchè non è ben impregnato da nuovo. Io l'ho smontato dopo 1 anno e mezzo e 10000 km percorsi e sicuramente era da pulire (colpa mia, dovevo farlo ben prima) ma non era passata polvere attraverso. Penso che comunque un BMC in nylon tutto sommato sia meglio, se non altro per pulirlo perchè la spugna va inevitabilmente fatta sgocciolare mentre col nylon basta l'aria compressa per asciugarlo dopo il lavaggio.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #200
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    Stavo guardando su facebook ma l'aspirazione sotto il parabrezza non la vedo, vedo solo quella alta vicino la vaschetta del liquido refrigerante .
    Ma le differenze quali sono a livello prestazionale ? e in oltre meglio maggiorare l'intercooler o cambiare aspirazione dovendo sceglierne una ?
    Grazie
    Questa è quella sotto al parabrezza di Orra:

    https://www.youtube.com/watch?v=pf2E...rianoZuccarino

    Allora, tra questa e quella vicino alla vaschetta non penso cambi chissà che cosa, mentre tra fare l'aspirazione e cambiare intercooler ti dico sicuramente la seconda, ma ha anche un costo più elevato. Cambiare intercooler ti consente anche eventualmente di mettere una aspirazione bassa anche se sarò sincero: ignoravo il fatto che i filtri a cono necessitano di una manutenzione piuttosto serrata, e doverli lavare ogni 5000km è una bella rogna per chi fa anche solo 15-20 mila km l'anno. Personalmente anche solo per un discorso di comodità l'aspirazione bassa la lascerei perdere, sai che gioia dover smontare il paraurti 3-4 volte l'anno..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 20 di 28
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tubo di gomma aspirazione 500 abarth
    Da rinbort nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2018, 09:11:29
  2. Manicotto Aspirazione 500 Abarth
    Da Bonateng nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04/07/2018, 22:17:36
  3. Kit aspirazione
    Da 81Street nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/11/2015, 21:36:38
  4. Aspirazione 500 abarth
    Da gabry turbo nel forum Motore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/01/2015, 22:08:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi