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La cosa più importante è la scelta del filtro....
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La cosa più importante è la scelta del filtro....
Ex 500 Abarth 135cv
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh
Minchia..mi chiedo come sia successo
STRAIGHT PIPES SAVE LIVES5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
probabile qualità della spugna molto bassa, però in quella posizione potrebbe essere molto vicino al cofano che gli ha trasmesso molto calore...
Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse
Ma no, quello lì è lo stesso filtro che ho io (Pipercross) con la stessa aspirazione nella stessa identica posizione. Al massimo è totale negligenza nella pulizia e manutenzione (e già a vedere vano motore e sporcizia sul filtro si capisce), io ce l'ho da due anni e il filtro è come nuovo.
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Stavo guardando su facebook ma l'aspirazione sotto il parabrezza non la vedo, vedo solo quella alta vicino la vaschetta del liquido refrigerante .
Ma le differenze quali sono a livello prestazionale ? e in oltre meglio maggiorare l'intercooler o cambiare aspirazione dovendo sceglierne una ?
Grazie
Come detto anche in altre discussioni - stesso forum - la migliore aspirazione resta quella bassa perchè il calore nel vano motore data anche la grandezza è alquanto elevata. Sebbene non piace il personaggio ed il modo di fare non si discute che Scara73 venda delle cose alquanto accattivanti, una di queste è una differente aspirazione bassa (rispetto a quella tutta aperta con filtro conico altezza vaschetta lavavetri che và sostituita) quest ultima è realizzata con una scatola in carbonio che poggia sull intercooler e monta un filtro a pannello.
Sulla mia non potevo montarla perchè l intercooler ha delle dimensioni diverse dalle altre Abarth 500, peccato .. per cui ho montato la bassa classica ... e ne ho provate di aspirazioni, anche quella ufficiale della Abarth Assetto Corse che sembra un oggetto da modellismo per quanto è piccola (il filtro a pannello misura circa 10 cm per 4cm è ridicolo ma d altra parte è fatta per le orginali AC che non superano i 220cv.
ZippoMan ... Lifetime guarantee!
Il Pipercross fa così, poi ungerlo e lavarlo ogni giorno, ma se la macchina la usi normalmente con il calore estivo alla lunga si spacca, o comunque sia spolvera come ha dimostrato @cri92 nell’altra discussione su questo forum.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...=70506&page=15
Ex 500 Abarth 135cv
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Secondo me il Pipercross è meglio oliarlo già uscito dalla scatola perchè non è ben impregnato da nuovo. Io l'ho smontato dopo 1 anno e mezzo e 10000 km percorsi e sicuramente era da pulire (colpa mia, dovevo farlo ben prima) ma non era passata polvere attraverso. Penso che comunque un BMC in nylon tutto sommato sia meglio, se non altro per pulirlo perchè la spugna va inevitabilmente fatta sgocciolare mentre col nylon basta l'aria compressa per asciugarlo dopo il lavaggio.
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Questa è quella sotto al parabrezza di Orra:
https://www.youtube.com/watch?v=pf2E...rianoZuccarino
Allora, tra questa e quella vicino alla vaschetta non penso cambi chissà che cosa, mentre tra fare l'aspirazione e cambiare intercooler ti dico sicuramente la seconda, ma ha anche un costo più elevato. Cambiare intercooler ti consente anche eventualmente di mettere una aspirazione bassa anche se sarò sincero: ignoravo il fatto che i filtri a cono necessitano di una manutenzione piuttosto serrata, e doverli lavare ogni 5000km è una bella rogna per chi fa anche solo 15-20 mila km l'anno. Personalmente anche solo per un discorso di comodità l'aspirazione bassa la lascerei perdere, sai che gioia dover smontare il paraurti 3-4 volte l'anno..
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