+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53

Discussione: Stage 2+ su turbina Garret 1446 (recensione)

  1. #31
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    No mi spiace, non l'ho mai rullata
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  2. #32

    Con noi dal 18/02/2016
    Residenza: Altopascio
    Provincia: Lucca
    Messaggi: 19

    Italy
     MrBattaglia non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    io sono in procinto di mettere lo skat su 1446 con centrale silenziato.
    Lo skat è una scelta presa da molti non perché da poveri ma per abbattere letteralmente le temperature nel cofano. Parlando con il preparatore è stato il primo a consigliarmelo soprattuto su auto euro6 in modo che possano lavorare meglio per la mappa. Con il catalizzatore originale hanno poco margine di lavoro perché aumentando un pò di pressione si ritroverebbero il catalizzatore troppo caldo e perciò molto controproducente. un 200 celle se lo metto sul downpipe mi trattiene calore, se lo metto sul centrale non riesce a scaldare abbastanza e quindi non catalizza

  3. #33
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    In termini numerici la differenza è pressochè irrisoria tra skat e 200 celle, il calore sì è maggiore ma moooolto meno del cat originale (e cmq con l'ic frontale non c'è problema). Inoltre un minimo di contropressione non fa male.
    Poi per carità, ognuno fa ciò che vuole, per me il gioco non vale la candela, soprattutto di sti tempi dove stò sentendo un sacco di gente che rimette le auto originali o quasi (ricordo che lo skat è facilmente sgamabile perchè puzza)...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  4. #34

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrBattaglia Visualizza il messaggio
    io sono in procinto di mettere lo skat su 1446 con centrale silenziato.
    Lo skat è una scelta presa da molti non perché da poveri ma per abbattere letteralmente le temperature nel cofano. Parlando con il preparatore è stato il primo a consigliarmelo soprattuto su auto euro6 in modo che possano lavorare meglio per la mappa. Con il catalizzatore originale hanno poco margine di lavoro perché aumentando un pò di pressione si ritroverebbero il catalizzatore troppo caldo e perciò molto controproducente. un 200 celle se lo metto sul downpipe mi trattiene calore, se lo metto sul centrale non riesce a scaldare abbastanza e quindi non catalizza
    che praparazione stai facendo scusami?
    devi andare a fare la 24h di lemans con la tua 500, tenendo il motore costantemente a 6.000 prm, visto che hai bisogno di abbattare addirittura così tanto il calore del vano motore?

    ...ma per favore.... cerchiamo di essere RAZIONALI e fare le preparazioni IN LINEA con le vere nostre esigenze.

    se poi ti sta proprio a cuore la temperatura del vano motore, piuttosto che preoccuaprti del catalizzatore, preoccupati di far in modo che il motore possa PESCARE ARIA direttamente dall'esterno.

    ---

    confermo inoltre quanto detto da cri92: il 200 celle offre delle contropressione che permettono di avere più coppia ai bassi giri.
    uno skat ai bassi giri e' un motore MORTO.

  5. #35
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    cerchiamo di essere RAZIONALI e fare le preparazioni IN LINEA con le vere nostre esigenze.
    Verissimo, io stesso a volte mi domando se non mi sono fatto prendere troppo la mano, nonostante non abbia chissà quale preparazione...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  6. #36
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    in tanti anni che ho oramai la mia, ho visto gente comprarla, metterci mano pesantemente e vendere il tutto nel giro di 1/2 anni.
    se si cerca qualcosa di veramente performante, si sbaglia ad acquistare una 500 già in partenza, ma per alcuni è solo una moda...
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  7. #37
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Già, ed è una cosa che stò sperimentando pure io... non nego che rispetto a 2 anni fa appena presa il fascino che aveva per me l'ha perso quasi tutto. Certo è una cosa normale, però mi sono anche reso conto dei tanti limiti che ha questa macchina... probabilmente la cosa migliore sarebbe acquistarla e godersela per ciò che è, senza andare a spendere cifre assurde e stravolgerla completamente.
    Sì insomma, avrete capito che avrei già in mente un'altra auto, c'è poco da fare... peccato avere ancora 2 anni di finanziamento...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  8. #38
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    alla tua età ti do ragione, io ho tenuto per 8 anni una Impreza Sti da 300cv come prima auto e lì ti diverti veramente, poi sono cambiate le priorità e avevo bisogno di una seconda auto per tutti i giorni, prima una Smart che però non mi soddisfaceva e poi una Abarth che almeno qualcosa va, praticamente ci ho fatto pochissimo, adesso ci metto un pò le mani a distanza di anni, ma ho un limite, altrimenti so che devo cambiare genere.

    anche al tempo dell'Sti c'è chi la preparava pesantemente e ci andava in pista, si stancava e vendeva, non è un'auto da pista, come non lo è la 500 anche spendendo migliaia di € manca il telaio.
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  9. #39

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Vi voglio quotare entrambi.

  10. #40
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Idem, anche io in futuro quando cambierò auto non penso più di toccare una virgola. Oltre ai soldi spesi, c'è anche il problema di trovarsi con una valanga di pezzi originali in casa che occupano solo posto, e l'impossibilità di fare permute se non rimettendo tutto originale. Per come (e per quanto) la uso adesso poi, potrebbe anche essere stock 135 cv che andrebbe benissimo lo stesso. Prima e (penso) ultima auto su cui metterò le mani.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cat 200 celle sia garret 1446 che ihi
    Da Theracer nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01/04/2017, 23:09:25
  2. Difetto di fabbrica turbina garret 1446?
    Da Menny90 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/03/2017, 18:53:51
  3. garret 1446 revisionata??
    Da simo90 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/04/2015, 20:21:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi