+ Rispondi
Pagina 18 di 97
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

  1. #171

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 56
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    sai che non mi è chiaro il funzionamento del FAP o DPF . Se è vero che funziona leggendo il grado di intasamento credo che anche a te andrà a rigenerare dopo 400km
    Anche perchè ho il sospetto che il sistema conti il numero di rigenerazioni e poi accenda la spia cambio olio. secondo me questo numero è circa 60 perchè io ho dovuto cambiare olio dopo cira 20000km. Se ci metti le poche volte che ho interrotto la rigenerazione (che è ripresa il giorno dopo) non sono troppo distante dal numero di cui parlavo

  2. #172
    L'avatar di antek78

    Con noi dal 24/01/2009
    Residenza: Martina Franca
    Provincia: Taranto
    Età : 45
    Messaggi: 385

    Italy
     antek78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    A 20000Km mi sembra piuttosto ragionabile...

  3. #173

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 56
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antek78 Visualizza il messaggio
    A 20000Km mi sembra piuttosto ragionabile...
    mah, dipende dai punti di vista. con la BMW che non ha il fap, quando la usavo sullo stesso percorso il computer di bordo dai 30000km previsti allungava il cambio olio fino a 39000......

  4. #174
    L'avatar di antek78

    Con noi dal 24/01/2009
    Residenza: Martina Franca
    Provincia: Taranto
    Età : 45
    Messaggi: 385

    Italy
     antek78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    mah, dipende dai punti di vista. con la BMW che non ha il fap, quando la usavo sullo stesso percorso il computer di bordo dai 30000km previsti allungava il cambio olio fino a 39000......
    Beh, dicevo che è ragionevole sulla base delle esperienze di molti altri utenti...
    Ho sentito gente che ha dovuto cambiare olio anche a 4000Km!!!

  5. #175
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    Anche perchè ho il sospetto che il sistema conti il numero di rigenerazioni e poi accenda la spia cambio olio. secondo me questo numero è circa 60 perchè io ho dovuto cambiare olio dopo cira 20000km. Se ci metti le poche volte che ho interrotto la rigenerazione (che è ripresa il giorno dopo) non sono troppo distante dal numero di cui parlavo
    Sono daccordo con te. Io l'ho cambiato 2 volte a 21.000km e a 42.000km. Quindi c'è un limite massimo e secondo me conta il numero di rigenerazioni fatte.

    Quote Originariamente inviata da antek78 Visualizza il messaggio
    A 20000Km mi sembra piuttosto ragionabile...
    90-100 Euro ogni 21.000km non sono poi molti. Quindi a me non crea problemi cambiare l'olio in questo intervallo.

    Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    mah, dipende dai punti di vista. con la BMW che non ha il fap, quando la usavo sullo stesso percorso il computer di bordo dai 30000km previsti allungava il cambio olio fino a 39000......
    Beh senza DPF non c'è degrado precoce per l'immissione di gasolio nell'olio motore.

  6. #176

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 56
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh senza DPF non c'è degrado precoce per l'immissione di gasolio nell'olio motore.[/QUOTE]

    è vero ma un amico che ha l'X3 e un altro con la a4 entrambi con il dpf , anche utilizzandole spesso in città, hanno cambiato l'olio a circa 30000 come previsto dalla casa. Credo che la Fiat abbia sbagliato il progetto su quest'auto e che lo sapesse. Infatti per la Mj hanno sdoppiato il concetto di tagliando e cambio olio, cosa quest'ultima che da sempre è associata a qualsiasi tagliando

  7. #177
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    Beh senza DPF non c'è degrado precoce per l'immissione di gasolio nell'olio motore.

    è vero ma un amico che ha l'X3 e un altro con la a4 entrambi con il dpf , anche utilizzandole spesso in città, hanno cambiato l'olio a circa 30000 come previsto dalla casa. Credo che la Fiat abbia sbagliato il progetto su quest'auto e che lo sapesse. Infatti per la Mj hanno sdoppiato il concetto di tagliando e cambio olio, cosa quest'ultima che da sempre è associata a qualsiasi tagliando
    Ma non penso che un X3 o un A4 abbiamo un coppa dell'olio da 3,5 litri

    considera che loro hanno più olio...quindi degrado più lento..quindi cambi olio meno frequenti...
    [CENTER]

  8. #178

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 56
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Ma non penso che un X3 o un A4 abbiamo un coppa dell'olio da 3,5 litri

    considera che loro hanno più olio...quindi degrado più lento..quindi cambi olio meno frequenti...
    Questo dei 3,5lt è un tema conteso. Sul libretto c'è scritto 2,8 mentre al tagliando ne fatturano 3,5 (vedi libretto pag 160)

  9. #179
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sarà 2,8 senza cambio filtro...3,5 con filtro cambio filtro olio

    Oppure ci siamo confusi litri con kili?
    Ultima modifica di Mario; 25/03/2009 a 16:26:16
    [CENTER]

  10. #180

    Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia
    Età : 56
    Messaggi: 369

    Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Sarà 2,8 senza cambio filtro...3,5 con filtro cambio filtro olio
    No, come puoi verificare senza filtro è 2,5.
    Credo ci truffino come spesso accade

+ Rispondi
Pagina 18 di 97
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 04/01/2010, 14:30:52
  2. filtro antiparticolato e spia olio
    Da antonioalfa nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 21:19:29
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/10/2008, 19:52:57
  4. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 22:47:37
  5. Noie Filtro Antiparticolato
    Da fabluca nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/05/2008, 14:47:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi