+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 105 su 105

Discussione: [T-Jet] Sporadico impuntamento motore al cambio marcia

  1. #101
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    @wass molto bene, contento che anche tu abbia risolto, peraltro nello stesso modo (2 casi secondo me fanno la prova, a questo punto).
    Personalmente non ho più riprovato a togliere fisicamente il modulo, anche se ho sempre avuto questo tarlo per curiosità, se a te si è ripresentato, non ho dubbi che anche sulla mia faccia la stessa cosa, dunque mi evito il lavoro...

    Se invece lascio il modulo a 0 (disattivato, ma connesso), e questo per me accade il 95% del tempo perché a modulo inserito la trovo un po' troppo reattiva, in ogni caso non mi si presentano MAI i vuoti, né d'estate né d'inverno. Dunque anche con la taratura stock il problema a me sparisce, basta semplicemente che il modulo sia collegato, anche se inattivo

    Prossimamente provo altre mappature pedale, quella della Giulietta T-Jet da cui sono partito per affinità motoristica non mi fa impazzire, magari quella della 500L 1.4 aspirata, boh?!? Tu da cosa sei partito? O hai fatto una regolazione custom?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #102

    Con noi dal 30/08/2017
    Residenza: carrara
    Provincia: Massa-Carrara
    Messaggi: 10

    Italy
     wass non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Volevo chiederti la stessa cosa...io ho attualmente la mappa Giulietta 1.4 tjet 120cv installata dalla persona da cui ho preso il modulo (usato)perch� mi sembrava quella pi� adatta tra quelle che lui aveva. La trovo anche io troppo on-off anche in posizione 1. Attualmente uso quasi sempre questa perch� ho paura che si possa ripresentare il problema, vista la stagione.Problema che comunque in tutta l'estate non si � MAI presentato . E poi mia moglie che usa la 500L pi� di me preferisce questa mappatura pi� nervosa....
    Comunque non capisco come possano sparire questi vuoti in posizione 0, quando, secondo il libretto di Installazione questa significa modulo spento.
    Al di la di questo vorrei provare anche io una mappa pi� soft....ma di elettronica ci capisco poco... fammi sapere,grazie.

  3. #103
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    ...il modulo programmabile della dipa sport,essendo programmabile tramite suo tester,riesci a tararlo con piu precisione

  4. #104
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche il magneti marelli, basta caricare una delle mappe preconfezionate, oppure in alternativa si possono settare manualmente sia il programma 1 e 2, sempre attraverso il software per PC della magneti marellli (gratuito). Il problema (per me) è avere tempo e voglia di farlo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #105
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wass Visualizza il messaggio
    Volevo chiederti la stessa cosa...io ho attualmente la mappa Giulietta 1.4 tjet 120cv installata dalla persona da cui ho preso il modulo (usato)perch� mi sembrava quella pi� adatta tra quelle che lui aveva. La trovo anche io troppo on-off anche in posizione 1. Attualmente uso quasi sempre questa perch� ho paura che si possa ripresentare il problema, vista la stagione.Problema che comunque in tutta l'estate non si � MAI presentato . E poi mia moglie che usa la 500L pi� di me preferisce questa mappatura pi� nervosa....
    Comunque non capisco come possano sparire questi vuoti in posizione 0, quando, secondo il libretto di Installazione questa significa modulo spento.
    Al di la di questo vorrei provare anche io una mappa pi� soft....ma di elettronica ci capisco poco... fammi sapere,grazie.
    Il mio modulo aveva su la mappa della 500 twin-air, addirittura il tizio da cui l'ho preso (su ebay) lo vendeva come modulo pedale per 500 TA, probabilmente non aveva inteso che fosse "universale", cablaggio a parte. La prima cosa che ho fatto è stata resettarlo e mettere su una mappatura più simile alla mia motorizzazione, anche se forse la motorizzazione poi non è così rilevante per la curva del pedale, però giusto per partire da qualche parte.

    Secondo me le la MM è una po' confusa sul software, se guardi c'è un po' di confusione tra modelli/motorizzazioni e codice motore, a mio giudizio i settaggi preconfigurati vanno presi con le molle. Appena avrò un po' di voglia di dedicarmici, proverò a caricare altre mappature per 500L (ad esempio quella del fire). Tieni anche conto che puoi passare al settaggio manuale della curva del pedale acceleratore, secondo me alla fine è la scelta migliore, te lo regoli un po' come piace a te.

    Comunque per me il fatto che mi cambi la risposta dell'acceleratore è una questione veramente secondaria, la massima soddisfazione è che mi abbia completamente eliminato il buco di erogazione a freddo, ormai un lontano ricordo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11

Discussioni simili

  1. rumore cambio marcia
    Da seiya979 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/04/2016, 22:30:54
  2. giri motore folle - marcia inserita
    Da Fede nel forum 1.2 8v
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/01/2013, 19:48:40
  3. Cambio marcia
    Da Darkcaspasi nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06/11/2012, 13:09:21
  4. Vano motore rumori in marcia
    Da 500diablo nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/09/2012, 15:08:30
  5. Vuoti al cambio marcia
    Da Gianluca 500 nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/03/2011, 12:33:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi