+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sensore temperatura

  1. #1

    Con noi dal 21/03/2021
    Residenza: Benevento
    Messaggi: 1

    Italy
     mamo_max non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde DIESEL

    Predefinito Sensore temperatura

    Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho un problema con il sensore della temperatura esterna. Già una volta in officina Fiat in occasione del tagliando ho sollevato il problema (era estate e il clima sembrava non raffrescasse) e mi è stato risolto, alla fine solo temporaneamente, con la sostituzione del solo sensore con uno nella loro disponibilità. Almeno questo è quello che mi hanno detto. Fatto sta che a distanza di 5/6 mesi il problema si è riproposto. Giovedi scorso in viaggio in Calabria fioccava e la temperatura segnalata era di 5/6 gradi, ed ora sembra fissa sui 10. Vorrei capire se tale sensore influisce effettivamente sulle prestazioni del clima (ho un bizona auto/manuale) perché vorrei evitare di sostituire l'intero specchietto lato dx dove è alloggiato il sensore, che mi avrebbero detto essere la soluzione ma che non costa proprio poco.
    Vi ringrazio in anticipo!!!

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mamo_max Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho un problema con il sensore della temperatura esterna. Già una volta in officina Fiat in occasione del tagliando ho sollevato il problema (era estate e il clima sembrava non raffrescasse) e mi è stato risolto, alla fine solo temporaneamente, con la sostituzione del solo sensore con uno nella loro disponibilità. Almeno questo è quello che mi hanno detto. Fatto sta che a distanza di 5/6 mesi il problema si è riproposto. Giovedi scorso in viaggio in Calabria fioccava e la temperatura segnalata era di 5/6 gradi, ed ora sembra fissa sui 10. Vorrei capire se tale sensore influisce effettivamente sulle prestazioni del clima (ho un bizona auto/manuale) perché vorrei evitare di sostituire l'intero specchietto lato dx dove è alloggiato il sensore, che mi avrebbero detto essere la soluzione ma che non costa proprio poco.
    Vi ringrazio in anticipo!!!
    ciao!si sul clima automatico quel sensore influisce.

  3. #3
    L'avatar di orlando73

    Con noi dal 21/06/2015
    Residenza: piombino dese
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 237

    Italy
     orlando73 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, anche a me il sensore da una settimana schizza a -16°, con relativo messaggio di ghiaccio su strada e il clima che si gira in riscaldamento.
    Buon Alex, un preventivo di spesa a spanne?
    Grazie
    GPL A.M. IMEGA EVO
    versione invernale

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da orlando73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, anche a me il sensore da una settimana schizza a -16°, con relativo messaggio di ghiaccio su strada e il clima che si gira in riscaldamento.
    Buon Alex, un preventivo di spesa a spanne?
    Grazie
    ciao!ti forniscono lo specchio completo,ma sei sicuro che sia il sensore e non un filo o un falso contatto?perché prima di cambiar pezzi....

  5. #5

    Con noi dal 22/09/2019
    Residenza: Monopoli
    Provincia: Bari
    Età : 42
    Messaggi: 1

    Italy
     Tit0r non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro

    Predefinito

    Ciao, avuto stesso problema risolto con la pulizia del connettore elettrico della portella

  6. #6
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tit0r Visualizza il messaggio
    Ciao, avuto stesso problema risolto con la pulizia del connettore elettrico della portella
    Che pulizia hai effettuato di preciso? Hai soltanto disconnesso il connettore (l'unico mi sembra) del giro porta ed hai spruzzato un riattivante contatti?
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  7. #7
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ieri sera con un amico abbiamo smontato il connettore porta, dato il WD-40 per connettori elettrici e spazzolato i vari contatti. Ora la temperatura sembra "stabile" tipo presa la macchina dal garage, segnava 27° esco dal garage e scendo per chiudere la basculante e segnava 26° (e non 18 come faceva altre volte) oppure presa dal parcheggio a 38°, in movimento gradualmente e senza strani altalenamenti è scesa fino a 35 (direi veritiero). Quindi credo che potrei aver risolto, domani vedrò e confermerò!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Nicklaus Visualizza il messaggio
    Ieri sera con un amico abbiamo smontato il connettore porta, dato il WD-40 per connettori elettrici e spazzolato i vari contatti. Ora la temperatura sembra "stabile" tipo presa la macchina dal garage, segnava 27° esco dal garage e scendo per chiudere la basculante e segnava 26° (e non 18 come faceva altre volte) oppure presa dal parcheggio a 38°, in movimento gradualmente e senza strani altalenamenti è scesa fino a 35 (direi veritiero). Quindi credo che potrei aver risolto, domani vedrò e confermerò!
    infatti avevo menzionato di controllare le varie connessioni...

  9. #9
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 40
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Confermo anche che nella giornata di oggi il termometro ha segnato temperature veritiere senza sbalzi anomali. Nel mio caso la pulizia dei contatti porta ha dato esito positivo, anche se non ci avrei mai pensato in quanto alzacristallo e regolazione elettrica dello specchio funzionavano regolarmente
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dipende dalla tecnologia utilizzata dal sensore (non lo so, ma ipotizzo un volgare NTC, dubito spendano su queste cose), magari un aumento di resistenza, che il circuito dell'alzacristallo manco vede, a livello di lettura cambia.

    Anche il mio ogni tanto da letture farlocche, magari scendendo di 10 gradi o più, proverò a darci una pulitina, anche se personalmente la cosa non mi da alcun fastidio, non sono un maniaco della temperatura esterna
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensore temperatura esterna.
    Da bolero65 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/12/2017, 07:56:10
  2. Montare sensore temperatura
    Da Andrylisi nel forum Guide
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/10/2017, 12:21:16
  3. Sensore temperatura
    Da Mar&co nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/06/2017, 22:49:15
  4. Sensore di temperatura andato?
    Da *SaRy* nel forum Problemi
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 07/01/2015, 10:47:42
  5. sensore temperatura esterna
    Da Frank83 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/03/2012, 21:19:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi