+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Versione Wagon (ex Living) non più a listino

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Versione Wagon (ex Living) non più a listino

    Ho visto che da questo mese non è più a listino la versione Wagon della 500L, che da varie settimane rimaneva solo ordinabile diesel 1.3 95 cv e 1.6 120. Resta la versione “corta” standard 1.4 e 1.3 95 cv
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    La (ennesima) prova che il modello 500 L è a fine carriera. Quando acquistai la mia (aprile 2016) la Living aveva lo stesso prezzo della "normale". In più aveva di serie i sensori di parcheggio. I sedili supplementari costavano 750 euro. Per chi aveva la necessità era un ottimo compromesso. Attenzione però alle polizze RCA. Se la macchina veniva omologata per sette posti, il costo della polizza diveniva necessariamente più alto. Ed a volte anche di parecchio poichè per legge ogni passeggero (guidatore escluso) deve essere coperto da assicurazione.

  3. #3

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La 7 posti più compatta del momento...
    Un minimo vendeva.

  4. #4
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si bhe chiamarla sette posti è un'eufemismo, dietro ci mettevi o 2 bambini oppure 2 dei 7 nani.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Si bhe chiamarla sette posti è un'eufemismo, dietro ci mettevi o 2 bambini oppure 2 dei 7 nani.
    Molti taxi usavano la 500 L Living. D'accordo che i due posti di dietro non erano per adulti, ma l'auto poteva essere omologata per sette. Ragion per cui poteva accadere di trasportare OCCASIONALMENTE uno o anche due adulti - ripeto in condizioni eccezionali - e di trovarsi in regola con i codice della strada. Per di più il bagagliaio con i sedili aggiunti ripiegati, era ancora più ampio. Tutto qui.

  6. #6
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Molti taxi usavano la 500 L Living. D'accordo che i due posti di dietro non erano per adulti, ma l'auto poteva essere omologata per sette. Ragion per cui poteva accadere di trasportare OCCASIONALMENTE uno o anche due adulti - ripeto in condizioni eccezionali - e di trovarsi in regola con i codice della strada. Per di più il bagagliaio con i sedili aggiunti ripiegati, era ancora più ampio. Tutto qui.
    Non discuto sul fatto che fosse omologata per sette posti, ma se permetti io che ho avuto un Nissan Patrol Y61 SW (sette posti), auto di ben 5,30m i sette posti sono reali, io ho provato a viaggiare per sfizio (sono alto 1,84m) e sono stato benissimo.
    Sulla 500L ho capito che i taxi facevano salire anche 6 persone per pochi Km, però immagino che le due dietro avessero le ginocchia in bocca. Ti dico questo perchè per curiosità un mio vicino di casa ha la 500L Living e gli ho chiesto di poter provare i due posti dietro, quando sono sceso mi sono partiti due crampi in contemporanea (vero è che purtroppo sono un diversamente giovane di 54 anni). Sicuramente con i sedili abbassati grandissimo spazio nel baule. Se l'avessi trovata a Km0 l'avrei presa anche io la Living, perchè mi piaceva molto di più la linea con il terzo vetro grande.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Personalmente esteticamente l'ho sempre trovata più sgraziata della 500L (che già di suo deve piacere), però dal punto di vista funzionale l'ho provata per un viaggio per circa 2000km, ed effettivamente l'extra in termini di bagagliaio è percepibile, anche se magari veramente utile quelle 2 volte che vai in vacanza. Diciamo che non l'avrei comprata, però ha un suo perché. Anche gli eventuali 2 posti aggiuntivi potevano avere una loro utilità per alcuni.

    Però diciamocelo, quante se ne vedono in giro in rapporto alla versione normale? Lasciando da parte il discorso "fine carriera", non so quanto fosse redditizio avere in produzione una versione diversa in relazione alla dimensione di mercato, un po' come ad esempio per alcune motorizzazioni che sono state anche loro veramente di nicchia (vedi il twin-air 105cv)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Molti taxi usavano la 500 L Living. D'accordo che i due posti di dietro non erano per adulti, ma l'auto poteva essere omologata per sette. Ragion per cui poteva accadere di trasportare OCCASIONALMENTE uno o anche due adulti - ripeto in condizioni eccezionali - e di trovarsi in regola con i codice della strada. Per di più il bagagliaio con i sedili aggiunti ripiegati, era ancora più ampio. Tutto qui.
    Appunto, era e rimane ottima, con quelle misure e quegli spazi, come la L normale nel suo settore, poi anche il prezzo era ottimo per 7 posti omologati.

  9. #9

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    7 posti falsi, ma coi bimbi sono veri. E nel traffico di muove come una punto. 4,37 cm e non sentirli...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. vibrazione 500L Wagon 1,6 120 cv
    Da Giuseppe71 nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/12/2019, 11:44:36
  2. 500L WAGON 5-7 posti
    Da Ambe73 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/12/2018, 17:24:44
  3. Proposta per una 500L Wagon (ex Living)
    Da Albus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/09/2017, 13:01:01
  4. Uconnect 500l Living versione e aggornamento
    Da ZMC nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/07/2016, 22:14:54
  5. Come reperire listino prezzi 500L Living?
    Da ellepi nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/02/2014, 20:04:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi